Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1949 Chevrolet Styleline 2 door V8
[quote name='BANDIDO' timestamp='1333127108' post='416111']

Che delicati....

Colore diverso per persona diversa...suona ambiguo?

[/quote]

un po! :ciappa:
Cita messaggio
[quote name='olds67' timestamp='1333106041' post='415992']

ti riporto quanto scritto dal mio amico del colorificio





ciao Marci

come già ti accennavo è impossibile definire un colore via foto o video.

tuttavia l'avvicinamento migliore nella gamma ral mi sembra possa essere il 7032 anche se potrebbe mancare un pò di verde.

sempre a disposizione

ciao Marco

[/quote]



Effettivamente se lo si confronta (per quanto possa essere attendibile un immagine di un colore RAL scaricata da internet) il 7032 sembrerebbe molto simile alle zone dell'auto esposte alla luce (quelle più chiare).....mentre le parti meno esposte (quindi più scure) parrebbero a questo punto un ral 7034........questo sopratutto dopo che Towman ha parlato di "colore oro medio opaco".....il 7034 lo chiamano anche Yellow grey (Grigio Giallastro,potrebbe essere riferito al fatto che dà sul giallo....colore appunto dell'oro).......RIPETO QUESTE SONO SOLO SUPPOSIZIONI INQUANTO SAREBBE OPPORTUNO COME SCRITTO NEL SITO COLORI RAL.....POTER VISIONARE UNA CARTELLA COLORI RAL ORIGINALE........



[url="http://imageshack.us/photo/my-images/710/proveral.png/"][Immagine: proveral.png][/url]



ALEX.....la scelta comunque spetta a te.....l'auto è la tua e sei tu che devi utilizzarla.....per cui la DEVI SENTIRE TUA anche se non è terminata al 100%....questa è la cosa fondamentale !!!!
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
in effetti ora sto pensando di andare in colorificio e guardarne un po dalla cartellina ,ne scegliero uno che mi piace e che vada bene per usarla un annetto (o forse due)prima di verniciarla.
Cita messaggio
non mi sembra male il ral 1036 magari un po schiarito con del bianco perla
Cita messaggio
Marcello ho dato un occhio alla collana RAL, tra il video e la carta non c'è assolutamente nessuna corrispondenza , ma non' ho neanche trovato ne un RAL simile ne un Pantone simile .........secondo me la cosa migliore è guardare direttamente sulle collane del carrozziere . :omini8:
Cita messaggio
[quote name='Blue Oval' timestamp='1333178195' post='416258']

Marcello ho dato un occhio alla collana RAL, tra il video e la carta non c'è assolutamente nessuna corrispondenza , ma non' ho neanche trovato ne un RAL simile ne un Pantone simile .........secondo me la cosa migliore è guardare direttamente sulle collane del carrozziere . :omini8:

[/quote]



immaginavo e a questo punto meglio che vada Alex e si scelga il colore e con il codice si fà.
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
io non riesco a capire il senso di verniciare l'auto solo con il fondo e dargli il fissativo o trasparente che sia.... ma non e' meglio fare tutto in una volta e verniciarla definitivamente? non si rischia poi di fare il lavoro 2 volte?? :hum:
[Immagine: foam_club.jpg]                                    [Immagine: pt56f100.jpg]    56' Ford F100

Cita messaggio
Penso una verniciatura fatta a forno in carrozzeria , coti un po' di piu' ...



Potrebbe optare per una verniciatura fata in casa all'americana ...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
i soldi scarseggiano e per ora la uso col fondo che tanto e da dare...e come diceva un comico "sono tutti ricchioni col kulo degli altri....

Cita messaggio
MMmmmh... questa frase .... colore ambiguo ....che comnbini Alex???? :hum:

Ahahahah
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
la verniciatura lucida e fantascentificamente splendente sopra magari a 20 kg di stucco è bella da vedere e viene ammirata da tutti,l'auto non è mia e non andrei mai in giro con solo il primer o fondo che sia ma come scelta quella di Alex motore a parte è corretta,ho trovato diverse auto choppate negli anni inditero e tutte circolavano con primer che se scelto del colore che ha postato scacco con qualche cromatura al punto giusto sarà bellissima.

Alex pensa solo che tu hai 3 kg di stucco su un auto di 5 metri e mezzo non hai lamiere sormontate ma tutte punto punto e circa 50 metri di saldatura e non ha bisogno di nasconderlo perchè quello che rimane attaccato è molto poco.



un vetro è saltato :fifone19:



i vetri tondi sono belli difficili Max cè rimasto male ma me lo aveva detto che avevamo il 30% di possibilità perchè erano cotti
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
[quote name='olds67' timestamp='1333199808' post='416324']

la verniciatura lucida e fantascentificamente splendente sopra magari a 20 kg di stucco è bella da vedere e viene ammirata da tutti,l'auto non è mia e non andrei mai in giro con solo il primer o fondo che sia ma come scelta quella di Alex motore a parte è corretta,ho trovato diverse auto choppate negli anni inditero e tutte circolavano con primer che se scelto del colore che ha postato scacco con qualche cromatura al punto giusto sarà bellissima.

Alex pensa solo che tu hai 3 kg di stucco su un auto di 5 metri e mezzo non hai lamiere sormontate ma tutte punto punto e circa 50 metri di saldatura e non ha bisogno di nasconderlo perchè quello che rimane attaccato è molto poco.



un vetro è saltato :fifone19:



i vetri tondi sono belli difficili Max cè rimasto male ma me lo aveva detto che avevamo il 30% di possibilità perchè erano cotti

[/quote]



Assolutamente fondamentale........se Alex la lascia solo con il Primer bisogna assolutamente ALMENO metterci......BUMPER ANT/POST,GRILL,MIRROR.......Cromati.....gli headlight gli hai già !!!!
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
[quote name='BANDIDO' timestamp='1333197478' post='416316']

MMmmmh... questa frase .... colore ambiguo ....che comnbini Alex???? :hum:

Ahahahah

[/quote]

combino niente ,tranquillo !!
Cita messaggio
[quote name='scacco_al_re_nero' timestamp='1333208440' post='416344']

[quote name='olds67' timestamp='1333199808' post='416324']

la verniciatura lucida e fantascentificamente splendente sopra magari a 20 kg di stucco è bella da vedere e viene ammirata da tutti,l'auto non è mia e non andrei mai in giro con solo il primer o fondo che sia ma come scelta quella di Alex motore a parte è corretta,ho trovato diverse auto choppate negli anni inditero e tutte circolavano con primer che se scelto del colore che ha postato scacco con qualche cromatura al punto giusto sarà bellissima.

Alex pensa solo che tu hai 3 kg di stucco su un auto di 5 metri e mezzo non hai lamiere sormontate ma tutte punto punto e circa 50 metri di saldatura e non ha bisogno di nasconderlo perchè quello che rimane attaccato è molto poco.



un vetro è saltato :fifone19:



i vetri tondi sono belli difficili Max cè rimasto male ma me lo aveva detto che avevamo il 30% di possibilità perchè erano cotti

[/quote]



Assolutamente fondamentale........se Alex la lascia solo con il Primer bisogna assolutamente ALMENO metterci......BUMPER ANT/POST,GRILL,MIRROR.......Cromati.....gli headlight gli hai già !!!!

[/quote]

si li faro cromare i pezzi che hai scritto...prima pero voglio montarci tutto e farla funzionare,sono poi pezzi che in 2 ore stacco e porto a cromare,,,,
Cita messaggio
Se ti serve un cromatore parla....abbiamo bevuto assieme fino a 10 minuti a...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
[quote name='BANDIDO' timestamp='1333215712' post='416357']

Se ti serve un cromatore parla....abbiamo bevuto assieme fino a 10 minuti a...

[/quote]

serve serve :ok:...quando riprenderò l'auto ti faccio sapere ...
Cita messaggio
Personalmente farei anche delle cornici cromate attorno ai cristalli Anteriore.posteriore e laterali.....ma sinceramente non sò come sia possibile farle......forse dovrebbero essere costruite come delle cover sagomate il lamierino e poi far cromare il tutto.....per poi "attaccarle" attorno ai vetri non saprei....Macello di sicuro sà come fare....ma non sò se ad Alev possono piacere.....Se avessi un project tutto mio......non avrei incertezze in merito......CROMO FOR LIFE :zsarcastic4xx: !!!!!
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
[quote name='BANDIDO' timestamp='1333215712' post='416357']

Se ti serve un cromatore parla....abbiamo bevuto assieme fino a 10 minuti a...

[/quote]



Ecco, allora ti mando un bel pò di roba da cromare così il cromatore lo fai bere (tanto e per dimenticare) quando ti ridà le mie cose :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
potrebbero anche stare bene ma se aggiungo ancora qualcosa a marcello la prossima volta che mi vede mi aspetta con la carabina! :furiosi10:

penso che cromerò le cornici vetri dentro (quelle che marcello deve adattare al chop )
Cita messaggio
[quote name='scacco_al_re_nero' timestamp='1333217260' post='416368']

Personalmente farei anche delle cornici cromate attorno ai cristalli Anteriore.posteriore e laterali.....ma sinceramente non sò come sia possibile farle......forse dovrebbero essere costruite come delle cover sagomate il lamierino e poi far cromare il tutto.....per poi "attaccarle" attorno ai vetri non saprei....Macello di sicuro sà come fare....ma non sò se ad Alev possono piacere.....Se avessi un project tutto mio......non avrei incertezze in merito......CROMO FOR LIFE :zsarcastic4xx: !!!!!

[/quote]





Grande Scacco !!!! Ti straquoto !!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)