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Motori sei cilindri in linea.
Ragazzi ho letto tutto. Bravi. Le critiche sono normali, fanno parte del gioco di chi sperimenta strade diverse. Bravi ancora ragazzi che vi muovete per passione (certe cose si spiegano con la Passione).

Mettere un 350 era la scelta piu' rapida. Ma non e' lo stesso gusto. E' visto che queste auto le si comprano per compiacimento e non certo per esigenze di mobilita', capisco perfettamente certe scelte. Anzi, le seguo con gusto.

Inoltre potrebbe venir fuori un propulsore brioso, magari piu' gustoso di un 350.

E tenersi dietro un v8 sarebbe una bella soddisfazione.



Secondo me la parte piu' difficoltosa e' ottimizzare un cambio a due (2) rapporti per un uso sportivo/brioso (anche se stradale).



In bocca al lupo!!!



Ps.

La rivincita di calimero.

Fosse stato un v8 small block, che "dava la paga" ad un big block, uno small block preparato a dovere non porterebbe in dote lo stesso fascino e sfida.
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oggi ? arrivato Babbo Natale!!! :handddd:
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
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E'....e che t'ha portato???? :handddd:



Antonio
[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
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COMP CAM and LIFTER KIT
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
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[quote name='olds67' post='389797' date='22/11/2011, 12:48']COMP CAM and LIFTER KIT[/quote]



:handddd:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
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[quote name='olds67' post='389786' date='22/11/2011, 12:29']oggi ? arrivato Babbo Natale!!! :handddd:[/quote]



Io dico solo che il tuo avatar ha vinto!
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[quote name='olds67' post='389797' date='22/11/2011, 12:48']COMP CAM and LIFTER KIT[/quote]





:handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd:

Il tuo nuovo avatar ? spettacolare!!! :handddd:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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:handddd: :handddd: "I LOVE THEM HORNS" :handddd: :handddd:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

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grazie grazie :handddd: ma come mai io non lo vedo?
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
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albero finito e pronto per essere mandato a bilanciare con damper e volano

[Immagine: albero%20finito.jpg]



[Immagine: finitura%20liscia.jpg]
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
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Marce'

Si scrive damper :handddd:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

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[quote name='ronald66' post='389864' date='22/11/2011, 19:30']Marce'

Si scrive damper :handddd:[/quote]



azz!!!!! corretto :handddd:
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
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questi sono due alberi a confronto,il primo alleggerito drasticamente a 18 lb per fuel copetition

e il secondo pari a 11 libbre uso street performante,il segreto st? nel levigare i contrappesi fino a renderli come lame e stondarli per far si che si riduce l'attrito e l'inerzia,il meno peso rende la volocit? di salita molto pi? veloce.



[Immagine: leo%20santucci%20crank.jpg]
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
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Ho letto l'articolo che mi hai mandato e anche la discussione sul forum.. in effetti e' molto interessante, questa cosa di alleggerire l'albero e lucidare il tutto ha senso, il peso in abbondanza sulle parti che girano ha il vantaggio per la casa costruttrice di bilanciare le vibrazioni a scapito di prestazioni che a loro non interessano, e permette di risparmiare soldi in finiture costose, che pero' se fatte da chi ha voglia e tempo darano sicuramente risultati..

buon lavoro e teneteci aggiornati..

per il powerglide non ci sono problemi, e' un cambio usato anche nelle gare, robusto e super affidabile, e visto che il motore dispone di una buona coppia, la soluzione delle due marce dovrebbe andare benissimo.

in alternativa per sfruttare ancora meglio il motore sarebbe andato meglio un manuale, ma secondo me si perde lo spirito di una americana.
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[quote name='fairlane58' post='389871' date='22/11/2011, 20:09']Ho letto l'articolo che mi hai mandato e anche la discussione sul forum.. in effetti e' molto interessante, questa cosa di alleggerire l'albero e lucidare il tutto ha senso, il peso in abbondanza sulle parti che girano ha il vantaggio per la casa costruttrice di bilanciare le vibrazioni a scapito di prestazioni che a loro non interessano, e permette di risparmiare soldi in finiture costose, che pero' se fatte da chi ha voglia e tempo darano sicuramente risultati..

buon lavoro e teneteci aggiornati..

per il powerglide non ci sono problemi, e' un cambio usato anche nelle gare, robusto e super affidabile, e visto che il motore dispone di una buona coppia, la soluzione delle due marce dovrebbe andare benissimo.

in alternativa per sfruttare ancora meglio il motore sarebbe andato meglio un manuale, ma secondo me si perde lo spirito di una americana.[/quote]





grazie Fabio

penso che con quella piccola modifica al cambio Antonio si divertir? molto,bisogna tenere conto che nel traffico di Milano un automatico ? molto rilassante,per questo motivo abbiamo optato per dare una leggera scossa a quest'ultimo.
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
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[quote name='olds67' post='389841' date='22/11/2011, 18:13']albero finito e pronto per essere mandato a bilanciare con damper e volano

[Immagine: albero%20finito.jpg]



[Immagine: finitura%20liscia.jpg][/quote]



Mamma che bello!

Ma sono speculari a coppie?
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i primi due a partire destra sono simmetrici i 6 centrali sono diversi dai primi due ma simmetrici tra loro e gli ultimi due sono pi? massicci ma uguali.



non resta che metterli in macchina e pesarli tramite computer,poi vengono forati per essere bilanciati e perdiamo ancora qualche grammo :handddd:



hai chiesto a quello che ti ha venduto la Camaro?
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
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Ci guarda e mi fa sapere cosa ha nel capanno
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CHE BELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per Natale riusciamo ad addobbarlo??????
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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Ragazzi ma avete fatto una rullata da stock? Cosi per riprovarla succesivamente ed avere un dato di soddisfazione?



Mi sa che vecchia maniera, con "culometro" a sentire la sensazione al volante eh?
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