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Da 1 a 10, quanto fa male alle valvole di scarico tutto questo? Lo chiedo perch? vorrei assolutamente montarlo...
[url="http://www.youtube.com/watch?v=FRTj1U_JojI"]flame throwing mustang[/url]
I venditori del kit (che ? sostanzialmente una candela che incendia i gas incombusti nello scarico comandata da un interruttore) assicurano che se non si esagera il motore non ne risente... Io ci credo poco, cosa ne pensate?
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"meno di me"
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La necessit? ? un concetto soggettivo.
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Se non mi danneggia il motore non mi dispiacerebbe per niente, tutte le moto/macchine sportive che ho avuto tiravano fiammoni, l'idea di poterne fare a comando e di quella portata mi piace!
Mi interessa per? pi? che altro da un punto di vista tecnico: secondo me la pressione che si genera nell'impianto si scarico tira una bella botta alle valvole di scarico, e dalla parte "sbagliata"... Ma magari con marmitte cos? larghe e lunghe la pressione si sfoga tutta in uscita, non so, qualcuno mi illumina?
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Innanzitutto i flame thrower funzionano a gas con bombole di butano ed un sistema di accensione per poter " sfiammare" a comando, ovviamente con scarichi lunghi il motore non ne risente assolutamente, ovvio che bruci anche gli incombusti nello scarico ma se la vettura ? a posto di carburazione ? molto difficile fare fiamme di quel genere.....
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Per pura informazione...sbaglio o in Italia ? vietato a livello normativo il montaggio???
Antonio
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Montaggio di dispositivi militari ??
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[quote name='nigel68' post='124437' date='15/4/2008, 12:22']Montaggio di dispositivi militari ?? [/quote]
Nigel...perdonami...ma non ho AFFERRETO!
Antonio
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E' un LANCIAFIAMME... capaci di classificarlo tra le armi belliche!!
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[quote name='nigel68' post='124443' date='15/4/2008, 12:30']E' un LANCIAFIAMME... capaci di classificarlo tra le armi belliche!! [/quote]
Ah ok...hehe...purtroppo non posso vedere i video dall'ufficio...per questo non avevo capito...
THANKS!!!!
Antonio
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Ci sono determinate situazioni in cui non saprei resistere alla tentazione di usarlo...
(meglio non averlo.)
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[quote name='towman' post='124434' date='15/4/2008, 12:07']Innanzitutto i flame thrower funzionano a gas con bombole di butano ed un sistema di accensione per poter " sfiammare" a comando, ovviamente con scarichi lunghi il motore non ne risente assolutamente, ovvio che bruci anche gli incombusti nello scarico ma se la vettura ? a posto di carburazione ? molto difficile fare fiamme di quel genere.....[/quote]
Esatto, il kit funziona a gas.
Mi ? capitato di vederne un po' in azione e devo dire che non mi entusiasma per niente... si capisce troppo che ? una cosa fittizia e priva di utilit? (nel senso prestazionale), personalmente preferisco vedere una sfiammata "originale" da 5 cm in rilascio o in cambiata che vedere mezzo metro di fiamme fatte col kit...
P.s.
il nuovo kit flame thrower ? fornito anche di frigorifero da auto per tenere in fresco carne e birra
ce ne sono di due tipi:
a benza, con pompa e accensione dedicata oppure quello dei poveri che interrompe per un attimo la corrente alle candele facendo uscire la miscela incombusta che poi prende fuoco quando raggiunge la candela posta alla fine dello scarico. quest'iltimo bene non fa di certo alle valvole.
sulle harley si sfiamma agendo sull'interruttore che spegne il motore...
no io penso che sbagliate....
non ha del gas , ma un dispositivo che non fa accendere varie candele cosi facendo viene immessa nello scarico benzina incombusta.
Questa benzina viene accesa da una candela montata alla fine dello scarico.
Questo ? il sistema normale e la fiamma non ? esagerata....
Quello che dite voi ? un altra cosa
siamo telepatici???? la stessa cosa nello stesso momento
[quote name='chevyboy' post='124448' date='15/4/2008, 12:55']no io penso che sbagliate....
non ha del gas , ma un dispositivo che non fa accendere varie candele cosi facendo viene immessa nello scarico benzina incombusta.
Questa benzina viene accesa da una candela montata alla fine dello scarico.
Questo ? il sistema normale e la fiamma non ? esagerata....
Quello che dite voi ? un altra cosa[/quote]
S? che c' ? anche il dispositivo che dici tu e che f? meno fiamme di quello a gas...
Ma non porta poi problemi al motore?
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fermi tutti, qui regna la confusione...
facciamo chiarezza:
[url="http://www.hotlicksexhaust.com/"]sito di un produttore[/url]
In sostanza ci sono due kit: uno (quello che interessa a me), che brucia i gas incombusti con una candela che viene posizionata in porssimit? del finale, fattibile solo su motori di grossa cubatura e non catalitici, come i nostri V8. Fiamma gialla la cui lunghezza e consistenza dipende sostanzialmente dalla cubatura.
l'altro ? quello menzionato qui sopra con bombola di gas e relativi ugelli che produce fiamme corte, blu/verdi, rumorosissime. Quello non lo monterei MAI, ? come avere in macchina una bomba... Al di l? del fatto che visto il colore della fiamma deve avere delle temperature assurde...
P.S.
Su qualsiasi moto con scarichi liberi, se in rilascio togli la massa al motore, quando la riattacchi senti in gran botto e conseguente fiammata dallo scarico. Quello alle valvole non fa un kaiser bene e sarebbe da evitare.
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15-04-08, 02:02 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-04-08, 02:03 PM da cowvette.)
[url="http://www.hotrodsetc.net/menu.html"]fiamme[/url]
vai qui ti viene spiegato per bene ....
sai da tamarro su ste cose mi destreggio.....se on capisci chiedi che ti dico
Ford model A roadster 1928
Cadillac sedan fleetwood 1953
Cadillac coupé deville 1958
Plymouth Roadrunner 1968
Dodge Dart 1971
Plymouth roadrunner 1972
plymouth Barracuda 1974
plymouth Barracuda 1970 convertible
chevrolet corvette 1975 convertible
...
..
.
[quote name='leoallafila' post='124454' date='15/4/2008, 13:36']P.S.
Su qualsiasi moto con scarichi liberi, se in rilascio togli la massa al motore, quando la riattacchi senti in gran botto e conseguente fiammata dallo scarico. Quello alle valvole non fa un kaiser bene e sarebbe da evitare.[/quote]
precisiamo su qualsiasi moto a carburatore..
con l'iniezione stai fresco a togliere corrente..
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[quote name='JimmyShine' post='124458' date='15/4/2008, 14:22'][quote name='leoallafila' post='124454' date='15/4/2008, 13:36']P.S.
Su qualsiasi moto con scarichi liberi, se in rilascio togli la massa al motore, quando la riattacchi senti in gran botto e conseguente fiammata dallo scarico. Quello alle valvole non fa un kaiser bene e sarebbe da evitare.[/quote]
precisiamo su qualsiasi moto a carburatore..
con l'iniezione stai fresco a togliere corrente..
[/quote]
Non sono d'accordo, sia sull'888 che sull'RSVR Factory lo faceva lo stesso... Probabilmente kill-switch toglie corrente solo all'accensione, non all'iniezione.
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