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02-10-11, 09:58 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-11, 10:00 AM da ironcris.)
molto bella !!
come va L6??
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[quote name='ironcris' post='379618' date='2/10/2011, 10:58']molto bella !!
come va L6??[/quote]
Fluido e lineare, molto godilbile su strada.
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e verricello e gomme che fine hanno fatto?? In ogni caso, molto bella, il marrone con interni beige ? perfetto per l'allestimento Renegade
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Complimenti molto bella!!
Â
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Beh quel L6 ? frutto di studi e miglioramenti fatti allo stsso blocco che ho io sulla pacer... tutti dicono che addirittura la versione pi? recente ad iniezione nemmeno si senta (nonostante sia gi? silenziosa la mia ed immagino pure la tua Fabio!)
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ciao
complimenti
begli interni soprattutto abbinati a quel colore esterno,
sembra veramente tenuto bene.
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
bella davvero!
...e le foto della fuciliera?
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bellissima, complimenti , vista dal vero sabato sera !!!!!
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[quote name='ga.firebird' post='379672' date='2/10/2011, 22:29']bella davvero!
...e le foto della fuciliera? [/quote]
Prossimamente metter? anche una foto della fuciliera posteriore.
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Veramente bella, complimenti fabio!!!!
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[quote name='sb-mike' post='379643' date='2/10/2011, 19:40']Beh quel L6 ? frutto di studi e miglioramenti fatti allo stsso blocco che ho io sulla pacer... tutti dicono che addirittura la versione pi? recente ad iniezione nemmeno si senta (nonostante sia gi? silenziosa la mia ed immagino pure la tua Fabio!)[/quote]
BHO... il motore L6 me lo sto studiando un po' adesso ma non che ci abbia capito un granch? dal momento che per ridurre le emissioni ha parecchie cosette strane di cui non so come funzionano e se funzionano.
Il carburatore riceve un feedback da una centralina elettronica che elabora i dati che arrivano dal sensore di O2, dalla sonda lambda, dal thermal switch e non so poi da che altro.
Mi pare anche i dati dell'anticipo....
E' abbastanza complicato da seguire, dietro il carburatore vi ? un attuatore che con dei pins mobili va a intervenire su parametri tipo il minimo, l'arricchimento, lo smagrimento...
Qualcuno sa se esiste un modo per entrare in diagnosi e vedere se tutti i sensori e l'elettronica funziona bene?
Un po' come faccio quando ponticello la presa ALDL del Trans Am per vedere se vi sono errori.
Secondo me sul mio motore ci deve essere qualche problema perch? avevano scollegato il filo del sensore di O2.
Help me please.
Grazie
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Il porblema di questo motore ? proprio il carburatore con tutti gli "accessori" antinquinamento della fase iniziale delle marmitte catalitiche;nascevano con un sacco di tubi,tubetti e tubicini di ricircolo che non si capisce come potesse funzionare,infatti non c'? un Cj col carter BBD che vada bene e che consumi il giusto.La soluzione migliore sarebbe togliere tutto e montare un weber che prevede diversi modelli a seconda di quanto si vuole prestazionale cosi ti togli tutti i problemi.
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[quote name='massimiliano' post='381288' date='10/10/2011, 19:39']Il porblema di questo motore ? proprio il carburatore con tutti gli "accessori" antinquinamento della fase iniziale delle marmitte catalitiche;nascevano con un sacco di tubi,tubetti e tubicini di ricircolo che non si capisce come potesse funzionare,infatti non c'? un Cj col carter BBD che vada bene e che consumi il giusto.La soluzione migliore sarebbe togliere tutto e montare un weber che prevede diversi modelli a seconda di quanto si vuole prestazionale cosi ti togli tutti i problemi.[/quote]
Yess, ho proprio il carter BBD.
Mi spiace dover cambiare tutto, le auto mi piace tenerle originali, ma cos? ? impossibile andarci dietro!
Ma come si fa a capire se il tutto il sistema emission control funziona bene?
C'? un modo per mettere il circuito in test e vedere se tutti i sensori funzionano bene?
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Credo che sia il peggior carburatore mai prodotto!!!
Sinceramente non conosco il funzionamento del sistema emission control perch? il mio ? italiano dal 1980 ed allora,al momento dell'import,eliminavano tutti i tubi e comunque non ? mai andato veramente bene fino al peggioramento finale dove non stava in moto,faceva i 3 ed ero costretto al punta/tacco in ogni condizione per cui ho deciso l'eliminazione totale.
Esistono dei libri,tipo il manuale HAYNES, dove ci sono tutte le procedure di controllo per una messa a punto ma ti ripeto che non ho mai visto un 4.2 che andasse decentemente con tutto originale.
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10-10-11, 09:48 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-10-11, 09:49 PM da Fabio.)
[quote name='massimiliano' post='381359' date='10/10/2011, 22:23']Credo che sia il peggior carburatore mai prodotto!!!
Sinceramente non conosco il funzionamento del sistema emission control perch? il mio ? italiano dal 1980 ed allora,al momento dell'import,eliminavano tutti i tubi e comunque non ? mai andato veramente bene fino al peggioramento finale dove non stava in moto,faceva i 3 ed ero costretto al punta/tacco in ogni condizione per cui ho deciso l'eliminazione totale.
Esistono dei libri,tipo il manuale HAYNES, dove ci sono tutte le procedure di controllo per una messa a punto ma ti ripeto che non ho mai visto un 4.2 che andasse decentemente con tutto originale.[/quote]
L'Hyanes rimanda tutta la diagnostica del CEC (computer engine control) al dealer autorizzato in quanto vi ? bisogno di appositi devices per il testing di tutto il circuito.
Proprio questa sera ho scoperto leggendo i forum americani che il modulo CEC non ha nessuna diagnostica on-board e nemmeno la possibilit? di essere interfacciato.
Praticamente una scatola chiusa pre-settata di cui ? impossibile capire il funzionamento.
Quello che fanno in america ? tagliare i fili e fare un rewiring del circuito baypassando il computer.
(nutter bypass)
Ma in questo modi i consumi aumentano perch? mi ? parso di capire che il carburatore viaggia sempre in "full rich mode"...
AMEN, cavo via tutto e metto un bel 32/36.
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Sicuramente ? la soluzione migliore. Il mio carter f? schifo, ho provato innumerevoli volte a renderlo decente maper quanto si possa provare non v? mai bene al 100%. Per adesso la mia solution ? quella di andare a gas (con il gas il carburatore non serve, f? solo da imbuto) ma appena possibile lo cambio con un Weber
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A tutti i Jeepers con il CEC system per il controlle delle emissioni:
ho trovato questo sito molto interessante in cui spiegano molto bene come lavora il Carter elettronico BBD, come fare la diagnosi dell'intero sistema e le tarature in volts dei vari sensori per controllare che funzionino bene e siano in buono stato.
Questa ? la home page: [url="http://home.sprynet.com/~dale02/list.htm"]http://home.sprynet.com/~dale02/list.htm[/url]
e queste le parti pi? interessanti:
[url="http://home.sprynet.com/~dale02/major.htm"]http://home.sprynet.com/~dale02/major.htm[/url]
[url="http://home.sprynet.com/~dale02/diagnost.htm"]http://home.sprynet.com/~dale02/diagnost.htm[/url]
[url="http://home.sprynet.com/~dale02/diagtool.htm"]http://home.sprynet.com/~dale02/diagtool.htm[/url]
Buona lettura.
Fabio
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Avrei bisogno di un confronto con altri utenti che hanno il 4.2:
Con l'auto completamente stock e le gomme da 31 viaggiando a 90Km/h il motore mi gira circa a 2000 giri.
E' normale, risulta anche a voi?
Il mio rapporto al ponte ? un code A, perci? un 3.54.
Grazie.
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[quote name='Fabio' post='382583' date='18/10/2011, 10:34']Avrei bisogno di un confronto con altri utenti che hanno il 4.2:
Con l'auto completamente stock e le gomme da 31 viaggiando a 90Km/h il motore mi gira circa a 2000 giri.
E' normale, risulta anche a voi?
Il mio rapporto al ponte ? un code A, perci? un 3.54.
Grazie.
[/quote]
Nessuno pu? darmi un feedback?
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