Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Redditometro
Ma forse ci facciamo piu s...e mentali della realtà,



se ho risparmaito per 20 anni , cavoli i miei soldi posso spenderli come voglio, piutosto che lasciarli in banca mi compro un paio di auto d'epoca come investimento, in banca ti danno se va bene netto 0,5% una macchina d'epoca col andazzo degli ultimi tempi può anche renderti di più e se hai sfortuna magari meno, è come giocare in borsa :-)



se dimostro che le macchine le ho pagate con i miei risparmi e che il mantenimento di 3 auto d'epoca costa meno di un auto grossa "normale" cosa vuoi che ti possono fare!



Se mi chiedono le mie auto le ho prese come investimento con i miei risparmi degli ultimi 20 anni, non stò scherzando, l'auto dä'poca è al 3 posto come bene che rende nel tempo, al primo posto ci sono i vini pregiati, al secondo se non erro l'oro.....

altri comprano oro, altri titoli bancari, altri li tengono li nel conto bancario altri li sputanao del gioco d' azzardo ed io li ho investiti in auto d'epoca ;-)
Take it easy !
Cita messaggio
[quote name='Flaviospeed' timestamp='1333642759' post='417873']

Quindi ora sei più tranquillo? La compri o no 'sta Camaro gialla?



PS: L'operario americano, 30 anni fa, guidava una Chevette o una Cavalier... di certo non una Camaro.

[/quote]



Uhm..non ne sarei cosi sicuro... Non è che da nuova costasse chissà che cosa.



Una camaro del 1984 costava circa $7500 ..più o meno come una cavalier. Poi sicuramente dipendeva dalle versioni...



http://www.thepeoplehistory.com/80scars.html
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
[quote name='Sunnybob' timestamp='1333645609' post='417910']

[quote name='Flaviospeed' timestamp='1333642759' post='417873']

Quindi ora sei più tranquillo? La compri o no 'sta Camaro gialla?



PS: L'operario americano, 30 anni fa, guidava una Chevette o una Cavalier... di certo non una Camaro.

[/quote]



Uhm..non ne sarei cosi sicuro... Non è che da nuova costasse chissà che cosa.



Una camaro del 1984 costava circa $7500 ..più o meno come una cavalier. Poi sicuramente dipendeva dalle versioni...



[url="http://www.thepeoplehistory.com/80scars.html"]http://www.thepeople...om/80scars.html[/url]

[/quote]



quindi fatemi capire, e scusate l'off topic, ma la camaro che voglio io che genere di target aveva 30 anni fa? a che cosa si poteva paragonare qui da noi? una Fulvia 1.6? boh...sto sparando
Cita messaggio
Uno tubbo , Ritmo 105 TC
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
[quote name='Flaviospeed' timestamp='1333642759' post='417873']

PS: L'operario americano, 30 anni fa, guidava una Chevette o una Cavalier... di certo non una Camaro.

[/quote]



Beh...oddio....io non ne sono così sicuro...anzi.



L'unica cosa certa à che le segretarie guidavano le Mustang........
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='bronzo' timestamp='1333649902' post='417945']

[quote name='Flaviospeed' timestamp='1333642759' post='417873']

PS: L'operario americano, 30 anni fa, guidava una Chevette o una Cavalier... di certo non una Camaro.

[/quote]



Beh...oddio....io non ne sono così sicuro...anzi.



L'unica cosa certa à che le segretarie guidavano le Mustang........

[/quote]



vero, ma solo quelle fighe... i cessi marci guidavano altro :zsarcastic4xx:



[url="http://www.youtube.com/watch?v=WCg7uesivkY"]http://www.youtube.com/watch?v=WCg7uesivkY[/url]
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
tornando al discorso principale, qualcuno di voi è mai stato fermato dalle forze dell'ordine mentre guidava un'americana? anche solo per un controllo di routine..e se sì vi hanno mai fatto storie per qualcosa? una mia curiosità...dato che a me mi fermano il continuazione anche se sono astemio, vado piano e guido una Ka :/ sic...chissà se guido una camaro!
Cita messaggio
[quote name='Giano1981' timestamp='1333651790' post='417950']

tornando al discorso principale, qualcuno di voi è mai stato fermato dalle forze dell'ordine mentre guidava un'americana? anche solo per un controllo di routine..e se sì vi hanno mai fatto storie per qualcosa? una mia curiosità...dato che a me mi fermano il continuazione anche se sono astemio, vado piano e guido una Ka :/ sic...chissà se guido una camaro!

[/quote]



A volte ti fermano, non sempre. Ma spesso, se lo fanno, è per curiosità. Gli interessa di più vedere i motori che non i documenti.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
.................male non fare paura non avere...e se vuoi ti racconto l'ultima volta che mi sono fermato ad un posto di blocco...

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
[quote name='t.bird' timestamp='1333654282' post='417956']

.................male non fare paura non avere...e se vuoi ti racconto l'ultima volta che mi sono fermato ad un posto di blocco...

t.bird

[/quote]

si sono curioso Smile oh ma ragazzi scusate una cosa che non c'entra nulla...mi è venuta in mente soltanto ora. ma dove minchiazza sono i tergicristalli sulla camaro????? io non li vedo proprio!
Cita messaggio
[quote name='t.bird' timestamp='1333654282' post='417956']

.................male non fare paura non avere...e se vuoi ti racconto l'ultima volta che mi sono fermato ad un posto di blocco...

t.bird

[/quote]

Racconta!! :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
...va bene, racconto le ultime due volte che mi hanno fermato.

La prima risale a circa un anno fà, sulla Futa, alla Mille Miglia ...con i seguaci di sempre andiamo con la cougar a prendere un caffè, lungo il tragitto, vedo una pattuglia di guardie forestali che facevano posto di blocco, avevano fermato diverde auto, passo io ....e sendo dire...quello andava fermato........prontamente accosto poco più in là..scendo , vado incontro alla guardia, lo guardo dritto nel volto....esclamando per quale motivo andavo fermato, loro le guardie...intimorite della mia uscita..mi dicono .no ...no..non dicevano a lei..io ribattendo che gli occupanti della mia auto avevano sentito benissimo...a quel punto si scusa...e me ne vado....



l'ultima volta risale a poco tempo fà .con la thunderbird.scoperta.. .Montecatini T...due pattuglie della stradale...posto di blocco...passo...... paletta...mi accosto..era una polizzitta bionda...non il mio tipo.piuttosto racchia...si può dire.?con un sorriso da clarabella......mentre cercavo i documenti si avvicina .....il collega..mi dice...si va bè...mi dia i documenti...ora arriva la collega che è dalla parte opposta...do i documenti...e ..ti vedo arrivare una bella mora in divisa...bel portamento...capelli lunghi un pò raccolti nel cappello...pantaloni attillati..belle gambe.......belle tette...e un posteriore ...tondo come un mandolino....la guardo .......buongiorno...e lei ..bella ..americana....



si..be alla fine mi ha detto che quando non è di servizio ..ed è libera un giro..lo fà volentieri... :approv:

....t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
tornando al topic...noi ci alziamo la mattina si fatica per riportare una pagnotta..piena di sudore........loro si alzano la mattina per vedere di riuscire a fregarcela...è una lotta impari.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
[quote name='t.bird' timestamp='1333657536' post='417984']

tornando al topic...noi ci alziamo la mattina si fatica per riportare una pagnotta..piena di sudore........loro si alzano la mattina per vedere di riuscire a fregarcela...è una lotta impari.

t.bird

[/quote]



Quoto in pieno al 100%.
Cita messaggio
[quote name='V8 Interceptor' timestamp='1333319752' post='416598']

L' unico parametro fiscale che tiene conto l' AdE sono i Kw.

Sta alla persona che legge i risultati estrapolati dal loro software, capire di che vettura si parla, nella speranza che la conosca!

Sembra una cosa incredibile, ma al momento è cosi.

RIBADISCO, se si documenta che il tutto non è stato fatto con dei soldi in nero, la cosa si discute e si risolve.



PS: avendo la possibilità di trasferirsi, non sarebbe male andare in una nazione più democratica!

[/quote]



L'ho letto anche io su un altro forum automotive (in un post di una persona che sembra ne capisca). Mah...

E l'età del mezzo? Conta poco, da quello che ho capito, o sbaglio?
Cita messaggio
l'età dà uno sconto percentuale, fino a (se non ricordo male) un massimo del 40%.

ma se n'è parlato già diverse pagine addietro
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
ho capito, ma pensavo che avesse un peso maggiore
Cita messaggio
[quote name='t.bird' timestamp='1333654282' post='417956']

.................male non fare paura non avere...e se vuoi ti racconto l'ultima volta che mi sono fermato ad un posto di blocco...

t.bird

[/quote]

Perchè l'ultima volta che ti sei fermato? di solito non ti fermi ? :ciglia:
Cita messaggio
[quote name='Caddy1976' timestamp='1333714677' post='418079']

[quote name='t.bird' timestamp='1333654282' post='417956']

.................male non fare paura non avere...e se vuoi ti racconto l'ultima volta che mi sono fermato ad un posto di blocco...

t.bird

[/quote]

Perchè l'ultima volta che ti sei fermato? di solito non ti fermi ? :ciglia:

[/quote]

...bè....mi è anche successo di non fermarmi.........ma lasciamo stare che è meglio ...non è un buon esempio.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
[quote name='skylineeeeee' timestamp='1333706108' post='418055']

l'età dà uno sconto percentuale, fino a (se non ricordo male) un massimo del 40%.

ma se n'è parlato già diverse pagine addietro

[/quote]



Si, un 10% l'anno per ogni anno di anzianità ma fino ad un max di 4 anni complessivi, tot 40%.

Quindi, sempre come regola generale, avere un bmw 530 nuovo di pacca o di 4 anni ti da delle differenze, averlo vecchio di 4 anni o di 10 no....per le storiche poi sono diversi i coefficienti moltiplicatori, in ogni caso è tanta la roba che entra in ballo per accendere la lampadina nella bat-caverna dei bat-agenti-delle-entrate (dei miei bat-*******)
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)