Messaggi: 2.397
Discussioni: 32
Registrato: Mar 2009
Reputazione:
0
[url="http://annunci.ebay.it/annunci/auto/bari-annunci-bari/cadillac-deville-62-series-coupe-rossa/9468115?utm_source=Criteo&utm_medium=Criteo&utm_campaign=Criteo"]http://annunci.ebay.it/annunci/auto/bari-a...campaign=Criteo[/url]
E questa? Does anybody now her? Rarissima caddy 59 con automatico a 4 rapporti!
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Messaggi: 15.009
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
15-09-11, 03:39 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-09-11, 03:39 PM da nigel68.)
Ma guarda che la 59 dovrebbe avere la Hydramatic a 4 marce...o mi sbaglio
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Messaggi: 2.397
Discussioni: 32
Registrato: Mar 2009
Reputazione:
0
Davvero??? Ma tutti o solo quello montato sulle caddy? Sono sempre stato convinto che, a parte il powerglide 2 marce, tutti i TH fino alla serie 700 R ne avessero 3...vuol proprio dire che di cambi automatici non ne so un benedetto kaiser!!!
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Non ? un turbo hydramatic (350 400, 700) a tre marce ,ma un altro tipo di cambio. La serie pi? nuova ? uscita nel 65 .
Caratteristica saliente dei vecchi cambi sono le 4 marce e la costruzione in ghisa, mentre quelli pi? recenti sono in alluminio.
Messaggi: 4.563
Discussioni: 10
Registrato: May 2011
Reputazione:
2
[quote name='nigel68' post='376352' date='15/9/2011, 16:39']Ma guarda che la 59 dovrebbe avere la Hydramatic a 4 marce...o mi sbaglio [/quote]
.......................dici molto bene, la 59 ha l'hidramatic a quattro marce.
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Messaggi: 2.397
Discussioni: 32
Registrato: Mar 2009
Reputazione:
0
15-09-11, 04:40 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-09-11, 04:46 PM da Wildcat.)
[quote name='mopar' post='376359' date='15/9/2011, 17:32']Non ? un turbo hydramatic (350 400, 700) a tre marce ,ma un altro tipo di cambio. La serie pi? nuova ? uscita nel 65 .
Caratteristica saliente dei vecchi cambi sono le 4 marce e la costruzione in ghisa, mentre quelli pi? recenti sono in alluminio.[/quote]
Ah ecco, mi sembrava strano...ero convinto che come gli altri prodotti delle divisioni GM montasse anche lei un TH...quindi era un cambio prodotto specificamente per la cadillac, mentre tutte le altre (olds, buick, pontiac, chevy) montavano TH a 3 marce, giusto? Fino a quando la cadillac ha adottato un cambio diverso?
PS: oltre ad avere la conferma che la caddy '59 monta un cambio a 4 marce, su questa pagina si legge che le versioni per il mercato americano avevano prestazioni e alcune carattersistiche diverse rispetto alle sorelle destinate al mercato europeo, come larghezza superiore, misure pneumatici diverse e potenza superiore, con conseguente maggior velocit?, accelerazione e consumo...qualcuno sa a cosa erano dovute le differenze di setting di motore?
[url="http://www.automobile-catalog.com/make/cadillac/series_6200_1959-1964/series_6200_1959-1964_convertible/1959.html"]http://www.automobile-catalog.com/make/cad...tible/1959.html[/url]
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Messaggi: 15.009
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
15-09-11, 05:03 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-09-11, 05:05 PM da nigel68.)
[quote name='mopar' post='376359' date='15/9/2011, 17:32']Non ? un turbo hydramatic (350 400, 700) a tre marce ,ma un altro tipo di cambio. La serie pi? nuova ? uscita nel 65 .
Caratteristica saliente dei vecchi cambi sono le 4 marce e la costruzione in ghisa, mentre quelli pi? recenti sono in alluminio.[/quote]
E anche l'hydraulic coupling che non ? esattamente un convertitore di coppia... right?
@Wildcat: ne parlava (in maniera superficiale) Automobilismo d'Epoca riguardo la Cadillac (54-56 non ricordo) acquistata nuova dal conte Agusta che appunto aveva alcune modifiche tipo un rapporto della quarta diverso, filtro a bagno d'olio e sospensioni pi? rigide, caratteristiche delle versioni export.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 2.397
Discussioni: 32
Registrato: Mar 2009
Reputazione:
0
Il bello di prendere cantonate ? che poi, andando a colmare le lacune, scopri un sacco di cose che probabilmente non ti saresti mai chiesto o non avresti mai cercato perch? date per scontate...quindi, grazie a chi mi ha corretto, se ho letto bene oggi ho imparato che, nel 1959: le chevrolet montavano tutte una trasmissione a due marce e una 3 marce optional, le pontiac offrivano una 3 marce e una 4 marce come optional, idem per le oldsmobile, le buick invece montavano una 2 marce su modelli base come invicta e le sabre e un tre marce sulla pi? prestigiosa electra mentre le caddy avevano un 4 marce standard. Giusto no?
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Messaggi: 4.563
Discussioni: 10
Registrato: May 2011
Reputazione:
2
[quote name='Wildcat' post='376368' date='15/9/2011, 18:08']Il bello di prendere cantonate ? che poi, andando a colmare le lacune, scopri un sacco di cose che probabilmente non ti saresti mai chiesto o non avresti mai cercato perch? date per scontate...quindi, grazie a chi mi ha corretto, se ho letto bene oggi ho imparato che, nel 1959: le chevrolet montavano tutte una trasmissione a due marce e una 3 marce optional, le pontiac offrivano una 3 marce e una 4 marce come optional, idem per le oldsmobile, le buick invece montavano una 2 marce su modelli base come invicta e le sabre e un tre marce sulla pi? prestigiosa electra mentre le caddy avevano un 4 marce standard. Giusto no? [/quote]
giustissimo.
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Messaggi: 15.009
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
Sulle Buick non ? esatto: il Dynaflow nelle sua varie versioni Variable Pitch, Triple Turbine ecc ecc non ? un cambio a 2 o a 3 marce, bens? un cambio diciamo a "variazione continua" anche se non ? esattamemte come quelli di oggi.
In sostanza ha un unico rapporto e quello che interviene ? il convertitore che (incredibile a dirsi) ha le palette dello statore a geometria variabile comandate dall'acceleratore. Selezionando la posizione L le alette venivano bloccate in modo da fornire un rapporto "corto" e non passava da L a D automaticamente.
Il Triple Turbine aveva (nonostante il nome) due convertitori di coppia che lavoravano in parallelo, e offriva sostanzialmente una marcia ancora pi? fluida. I problemi ovviamente erano l'eccessivo assorbimento (e quindi consumo) e l'eccessiva complessit?. A quanto mi ricordo io ? rimasto in listino solo nel 59 e nel 60 e solo per le Electra.
Sembra di guidare uno scooterone
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 2.397
Discussioni: 32
Registrato: Mar 2009
Reputazione:
0
[quote name='nigel68' post='376370' date='15/9/2011, 18:18']Sulle Buick non ? esatto: il Dynaflow nelle sua varie versioni Variable Pitch, Triple Turbine ecc ecc non ? un cambio a 2 o a 3 marce, bens? un cambio diciamo a "variazione continua" anche se non ? esattamemte come quelli di oggi.
In sostanza ha un unico rapporto e quello che interviene ? il convertitore che (incredibile a dirsi) ha le palette dello statore a geometria variabile comandate dall'acceleratore. Selezionando la posizione L le alette venivano bloccate in modo da fornire un rapporto "corto" e non passava da L a D automaticamente.
Il Triple Turbine aveva (nonostante il nome) due convertitori di coppia che lavoravano in parallelo, e offriva sostanzialmente una marcia ancora pi? fluida. I problemi ovviamente erano l'eccessivo assorbimento (e quindi consumo) e l'eccessiva complessit?. A quanto mi ricordo io ? rimasto in listino solo nel 59 e nel 60 e solo per le Electra.
Sembra di guidare uno scooterone [/quote]
Pazzesco!!! Questi dettagli sono ci? che mi fa impazzire delle auto americane...anche se rivelatesi non sempre efficienti come premettevano o i progettisti speravano, hanno sempre adottato delle soluzioni innovative e tecnologicamente avanzatissime, applicandole nella produzione di massa, permettendo uno sviluppo tecnologico che le ha portate per molti anni ad rappresentare l'avanguardia nell'industria automobilistica...se riuscissimo a guardare le nostre auto con il desiderio di conoscere tutte le meraviglie tecniche di cui sono dotate e che le permettono di muoversi, anche nei modelli apparentemente pi? umili e semplici, penso che non finiremmo mai di stupirci di esse e che la nostra passione per esse non potrebbe che radicarsi, approfondire e crescere a livelli che non immagineremmo nemmeno!
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Messaggi: 398
Discussioni: 14
Registrato: Nov 2009
Reputazione:
0
[quote name='giz' post='376041' date='13/9/2011, 23:28']E questa?
[url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=200836097"]http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=200836097[/url][/quote]
ehy beccatevi che Big Block c'? sullo sfondo, dietro all'auto...sembra decisamente un Hemi 426!
Messaggi: 2.397
Discussioni: 32
Registrato: Mar 2009
Reputazione:
0
[quote name='albeR/To' post='376378' date='15/9/2011, 19:24'][quote name='giz' post='376041' date='13/9/2011, 23:28']E questa?
[url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=200836097"]http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=200836097[/url][/quote]
ehy beccatevi che Big Block c'? sullo sfondo, dietro all'auto...sembra decisamente un Hemi 426!
[/quote]
Solita vecchia conoscenza...comunque non pu? essere un 426, ha lo spinterogeno dietro...sar? un 354 o un 392...
Quello che vorrei sapere io invece ? dov'? quell'officina: ma avete visto che lavori fanno l? dentro e che mezzi girano?
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
[quote name='Wildcat' post='376381' date='15/9/2011, 19:29']Solita vecchia conoscenza...comunque non pu? essere un 426, ha lo spinterogeno dietro...sar? un 354 o un 392...
Quello che vorrei sapere io invece ? dov'? quell'officina: ma avete visto che lavori fanno l? dentro e che mezzi girano? [/quote]
Sembra anche che stiano lavorando su un Hot rod bianco , o sul suo frame
Messaggi: 398
Discussioni: 14
Registrato: Nov 2009
Reputazione:
0
[quote name='Wildcat' post='376381' date='15/9/2011, 19:29']Solita vecchia conoscenza...comunque non pu? essere un 426, ha lo spinterogeno dietro...sar? un 354 o un 392...
Quello che vorrei sapere io invece ? dov'? quell'officina: ma avete visto che lavori fanno l? dentro e che mezzi girano? [/quote]
hai proprio ragione, sia sul motore che sui mezzi!
Messaggi: 1.407
Discussioni: 23
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
0
COme ? possibile? secondo me ? una truffa...
[url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201365372"]vette[/url]
[quote name='Pulcio23' post='376569' date='17/9/2011, 11:18']COme ? possibile? secondo me ? una truffa...
[url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201365372"]vette[/url][/quote]
sicuro! le foto poi si vede che sono fatte in america
Messaggi: 791
Discussioni: 7
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
[quote name='Pulcio23' post='376569' date='17/9/2011, 11:18']COme ? possibile? secondo me ? una truffa...
[url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201365372"]vette[/url][/quote]
si, quella dietro ? proprio casa mia.. -.-
Messaggi: 1.384
Discussioni: 8
Registrato: Jul 2008
Reputazione:
0
[quote name='Pulcio23' post='376569' date='17/9/2011, 11:18']COme ? possibile? secondo me ? una truffa...
[url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201365372"]vette[/url][/quote]
Noooooo ma che dici? non vedi le tipiche campagne piacentine?
"il newyorkese"
Â
Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)
Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"
Jeep XJ Cherokee limited 1994
Â
"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."
Â
|