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[quote name='JJ999' post='376185' date='14/9/2011, 19:30']si infatti avevo letto non ricordo dove che appunto nel kit mancavano sti bushings, per le varie misure esistenti di barre...quindi in teoria il resto c'? tutto, ma tipo anche quelli dove appoggia la carrozzeria sul telaio?[/quote]
i Frame bushing!? si si.. ci sono.. nella foto da te postata, sono praticamente le due file sotto la scatoletta rossa. Quelle sono le parti in gomma. Le parti in acciaio sono un paio di file a sinistra (quei dischi senza nessun tipo di gomma attaccata). Vanno assemblati in modo specifico e montati sul frame..
Avevo anche trovato una procedura per effettuare il cambio.. mi mette un p? paura..
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beh della foto mi fido fin la perch? tipo dai rossi a questi neri c'? roba diversa...comunque, altra cosa, la mia auto rester? completamente originale, ma il kit rosso porca vacca mi fa una gola...non so che fare, al limite le prendo rosse e se fanno fastidio do una botta di nero...mah...
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Se non ricordo male Ronald66 dovrebbe averle montate rosse.. prova a vedere nel topic della sua macchina se si capisce qualcosa.. oppure gli chiedi qualche foto..
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viste, mi sa che le prendo rosse, ? quel tocco racing che non stona secondo me, e poi si vedono solo accucciandosi sotto o alzandola...
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rieccomi con un nuovo problema, stavolta riguarda il raffreddamento...da quanto ho capito, la mia auto ha l'impianto a pressione, praticamente il radiatore ? sempre pieno, poi scaldandosi l'acqua aumenta di pressione e quindi volume, e una volta raggiunto il valore che vince la forza della molla sul tappo, va a scaricare nella vaschetta d'espansione, che ha i 2 livelli, max cold e max hot....io ero convinto che ogni volta la vaschetta arrivasse al max hot, invece non aumenta di un bel niente, diciamo si e no mezzo cm...il tappo ? nuovo ac delco, con molla da 15lbs...poi a caldo, il manicotto superiore ? durissimo, non so se sia una cosa normale, sembra avere troppa pressione. veniamo alla strumentazione, dove in marcia normalmente lo strumento ? in questa posizione circa
mentre appena mi fermo un attimo tipo ad un semaforo, schizza sul rosso, l'altro giorno era addirittura fuori dal rosso, ma dato che mi porto dempre dietro il termometro a infrarossi, sui manicotto ho rilevato un normale 90-93?...mah, non ci capisco pi? niente...
ah ora che ricordo, ho tolto il radiatore del riscaldamento tappando i corrispondenti tubi sulla pompa, pu? dipendere da quello?
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non per portarti sfiga, ma se c'? tanta pressione nel manicotto superiore non vorrei potesse essere la guarnizione della testa, quando si rompre i pistoni soffiamo nell'impianto di raffreddamento, per questo si indurisce il manicotto ? come se gonfiassero un palloncino, spero tanto di sbagliarmi
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[quote name='JJ999' post='376983' date='19/9/2011, 18:44']ah ora che ricordo, ho tolto il radiatore del riscaldamento tappando i corrispondenti tubi sulla pompa, pu? dipendere da quello?[/quote]
direi di si... se elimini il riscaldamento devi far comunicare i 2 outlet con un tubo flessibile. in pratica un bypass
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[quote name='Raoul' post='376995' date='19/9/2011, 19:08'][quote name='JJ999' post='376983' date='19/9/2011, 18:44']ah ora che ricordo, ho tolto il radiatore del riscaldamento tappando i corrispondenti tubi sulla pompa, pu? dipendere da quello?[/quote]
direi di si... se elimini il riscaldamento devi far comunicare i 2 outlet con un tubo flessibile. in pratica un bypass
[/quote]
ah cavolo, proprio ora infatti guardando il manuale ho visto che nel radiatorino l'acqua calda circola sempre, non come sulle nostre auto dove la leva caldo-freddo comanda un rubinetto che fa circolare o meno l'acqua...la guarnizione di testa mi senti di escluderla, in quanto i sintomi sarebbero anche altri, e comunque l'acqua andrebbe in pressione subito, non solo a motore caldo....a sto punto provo a rifare il bypass sulla pompa e vediamo che succede..
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[quote name='vigne' post='376996' date='19/9/2011, 19:10']il termostato funziona??[/quote]
credo di si, me l'ha venduto victor che l'aveva comprato per la sua ma mai montato...gi? che ci sono, dico gi? che l'ho montato con la molla verso il basso, quindi dovrebbe essere nel senso giusto...
la ventola ? giusta ? di diametro. spinge l'aria verso il motore le pale sono ben inclinate? ed ? vicina al radiatore?
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si ermes, ? tutto a posto, anche perch? in marcia la temperatura ? ok...
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[quote name='JJ999' post='377011' date='19/9/2011, 19:47'][quote name='vigne' post='376996' date='19/9/2011, 19:10']il termostato funziona??[/quote]
credo di si, me l'ha venduto victor che l'aveva comprato per la sua ma mai montato...gi? che ci sono, dico gi? che l'ho montato con la molla verso il basso, quindi dovrebbe essere nel senso giusto...
[/quote]
giusto e che temperatura hai messo 160- 180 o 195?
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Il radiatore ? pulito?E' quello giusto per il tuo motore?Quanti passaggi interni ha?Monti la thermal fan clutch?
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Credo che il problema sia nel "bypass" non fatto.
Hai creato un bellissimo "motore a pressione"
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La mia non ha nessun bypass per il radiatore per riscaldamento ho solo 2 rubinetti che l'estate li chiudo per evitare l'acqua calda nell'abitacolo, no problem..
il tuo radiatore e mai stato pulito???
Â
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20-09-11, 08:53 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-11, 08:54 AM da JJ999.)
effettivamente la storia del bypass non mi ha mai convinto, e sulle auto da corsa non credo ci sia, ma semplicemente venga tappata o ci siano pompe senza sti 2 imbocchi...il radiatore ? stato rigenerato, ha la massa maggiorata e pure la fan clutch ? nuova e il termostato mi pare sia da 80?C....non vorrei fosse davvero la guarnizione della testa...
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appena fatta la prova chimica, le guarnizioni delle teste sono sane...fiuuuuuuuuuuu
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A questo punto ti rimane il termostato o il tappo che se non mi sbaglio dovrebbe essere di 14 lb.
Se smonti il termostato poi fare la prova del pentolino ...
Â
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