Sondaggio: Rispondete:
Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
Nessun problema, la benzina pu? costare quanto vogliono, la prendo con la stessa frequenza.
15.38%
4 15.38%
Inizia un p? a pesare, la prendo un p? meno e comincio a fare attenzione all'andatura per consumare meno.
42.31%
11 42.31%
Pesa, la prendo con molta meno frequenza.
30.77%
8 30.77%
Talmente tanto, che ho fatto almeno una volta un pensierino a venderla
11.54%
3 11.54%
Totale 26 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La benzina supera 1,80 euro.
[quote name='Piero' timestamp='1334262160' post='419346']

[quote name='GIGHEN' timestamp='1334261440' post='419339']

quando sono triste o inc.... prendo la mia americana mi faccio un bel cruisin e alla fine sono contento come un bambino che ha fatto un giro sulle giostre mi rilassa :ok:

[/quote]

Vero....se pero' mi rilasso troppo la mia banca non e' tanto contenta.....

[/quote]grande Piero :ok: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
Ecco fatto, altri 5 cent:



Roma, 13 apr. (TMNews) - Il consiglio dei Ministri ha approvato in via preliminare la riforma della protezione civile, che verrà finalizzata dal CdM dopo l'esame da parte della Conferenza Unificata che si terrà il 19 aprile. Il dispositivo prevede, tra le altre cose, l'aumento immediato e obbligatorio dell'accisa sui carburanti per coprire eventualmente il 'fondo spese impreviste' e trasferisce la flotta antincendio della Protezione civile ai vigili del fuoco, mentre il Centro operativo aereo unificato rimane alle dipendenze Dipartimento. Non c'è invece, come ci si aspettava, la tassa sugli sms.
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
Si l'avevano già messa in cantiere qualche mese fa come "accisa sulle disgrazie". Non se la sono sentiti però di inserirla per decreto bensì in disegno di legge..quindi se piove un po' troppo e crolla la solita collina di abusivi dell'ostia in qualche dispersa valle di un qualsiasi entroterra dei miei stivali, sotto con altre 96 lire al litro fino a quando l'emergenza non rientra (mai)...



In un paese normale, abitato da persone normali alla prima inondazione prenderebbero i badili. Ma non per aiutare gli alluvionati...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Intanto, in questi giorni, hanno diffuso i dati del consumo globale carburanti in Italia nel primo trimestre....con calo globale tra benzina e gasolio tra l'8 e il 9% in meno rispetto all'anno precedente....
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
Entro l'anno € 2,50 litro,evvai!!!! :argh: :019: :argh:
Cita messaggio
[quote name='fixx' timestamp='1334336297' post='419554']

Entro l'anno € 2,50 litro,evvai!!!! :argh: :019: :argh:

[/quote]



io penso entro ferragosto...

forse davvero l'unica è il gpl...boh non riesco a prendere una decisione.
1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
secondo me anche il gpl è destinato ad arrivare a cifre assurde come la benza,se non succede qualcosa questo sarà il nostro destino:

[Immagine: auto-trasformata-in-carrozza.jpg]



:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :ciappa: :ciappa:
Cita messaggio
[quote name='Giò' timestamp='1334261691' post='419342']

[quote name='bronzo' timestamp='1334260875' post='419333']

[indent=1]Secondo il mio benzinaio di fiducia arriverà molto presto a 2, e tra aumento iva e varie accise i 2,20 sono quasi una certezza entro 6 mesi.[/indent]

[/quote]

Come sei ottimista Paolo! Si arriverà a 2,20 molto molto molto prima di 6 :zsarcastic4xx: !

[/quote]



effettivamente a 2,20 mi sa che ci arriviamo prima, non dimentichiamoci che tra poco cominciano gli esodi estivi dei vacanzieri....quindi una bella ingrassatona ai prezzi sarà "obbligatoria"
Cita messaggio
[quote name='fixx' timestamp='1334338798' post='419563']

secondo me anche il gpl è destinato ad arrivare a cifre assurde come la benza,se non succede qualcosa questo sarà il nostro destino:

[Immagine: auto-trasformata-in-carrozza.jpg]



:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :ciappa: :ciappa:

[/quote]





Ahahahah o questa soluzione oppure una sobria smart .... :approv:
Cita messaggio
[quote name='Piero' timestamp='1334335393' post='419549']

Intanto, in questi giorni, hanno diffuso i dati del consumo globale carburanti in Italia nel primo trimestre....con calo globale tra benzina e gasolio tra l'8 e il 9% in meno rispetto all'anno precedente....

[/quote]



Infatti, io per esempio ormai con la mia DD vado con estrema moderazione mai sopra i 2000giri in città, e mai sopra i 130km in autostrada (1.6 diesel) passando dai circa 16/17 km/l agli attuali 23km/l (autostradali); è l'unico modo sensato per combattere questi aumenti
Cita messaggio
[quote name='Marko87' timestamp='1334342091' post='419578']

[quote name='fixx' timestamp='1334338798' post='419563']

secondo me anche il gpl è destinato ad arrivare a cifre assurde come la benza,se non succede qualcosa questo sarà il nostro destino:

[Immagine: auto-trasformata-in-carrozza.jpg]



:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :ciappa: :ciappa:

[/quote]





Ahahahah o questa soluzione oppure una sobria smart .... :approv:

[/quote]

Sembre con il mulo davanti però :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
Io sto seriamente pensando ad una smart...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
A parte gli scherzi,io ne ho una del 2001 a diesel che usa mia moglie,e devo dire che per la citta è l'ideale,bassissimi conzumi,facile da parcheggiare,ed ha uno scatto non indifferente,pero è ideale come seconda auto,o per uno che non abbia famiglia,visto lo spazio. :ok:
Cita messaggio
[quote name='bronzo' timestamp='1334431844' post='419822']

Io sto seriamente pensando ad una smart...

[/quote]

bronzo, qualche giorno fa curiosavo il tuo profilo...

la smart ti serve per fare sollevamento pesi, giusto?

non riesco a vedertici in nessun'altro modo!!! :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:



Non proprio ma potrebbe tornarmi utile. Mi servirebbe perchè con quello che risparmierei di benzina mi ripagherei in breve tempo una smart usata. Potrei mettere il gas al Ram ma 3000 euro su un motore da 130k miglia non sono una buona idea ed il consumo sarebbe comunque alto. L'ho usata per tre settimane come auto sostitutiva e non mi dispiace affatto...tra l'altro un dentista sotto casa mia ha una brabus nuova che sembra un kart. E' finita l'era dei piccoli sprechi per soddisfazioni personali. Io faccio poca strada al giorno, una quindicina di km, ma con una macchina da 5 al litro quando c'à un'uscita imprevista o anche solo l'andare a fare la spesa diventa economicamente pesante. Io tornerei alla moto, ma mia moglie non ne vuole sapere e portare una bimba di 5 anni a scuola su due ruote non à il massimo.

Ormai siamo fottuti.

Dobbiamo pagare per parcheggiare ovunque, dobbiamo pagare per entrare in "centro", paghiamo benzina a peso d'oro, bollo alto più superbollo, non possiamo prendere un'auto di cilindrata superiore ad una trabant altrimenti siamo evasori...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
ma a milano giorno si e giorno no avete pure i blocchi del traffico... come fai a consumarla tutta quella benzina? :zsarcastic4xx:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
@bronzo:Vai con la smart,io ti consiglio il diesel,il benza a 80.000 km inizia a dare seri poblemi,se la prendi usata occhio al cambio :ok:
Cita messaggio
Penso sia un discorso un po OT, ma fosse possibile una reimmatricolazione senza troppe troiate burocratiche italiane, una modifica ad una semplice Smart fatta con questo http://www.eurozev.org/smartelettrica.html non sarebbe male.

Mia sorella ne possiede una dal 98, ha rifatto già motore e cambio a 100 mila km oltre ad altri interventi, ora ha 140 mila km, lei fa meno di 20km al giorno per andare al lavoro, ha il box sotto casa, quindi quando torna può benissimo metterla sotto carica.
Cita messaggio
Grande!! :clapclap: non appena avrò dei problemi con il motore gli farò un pensierino.
Cita messaggio
Ma i carburanti alternativi come il biocarburante,o l'idrogeno,che fine hanno fatto? :hum:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)