ciao succede questo :
il mio motore da i numeri (da sempre) devo continuamente ritardare l'accensione senn? "bussa" e si sente chiaramente dagli scarichi .... adesso mi accorgo che le candele sono sporche di olio (tutte 8 ma solo la filettatura) , di recente ho fatto sostituire l'olio , dovrebbere esserci dentro il 15/40 ...
il livello ? ok ma che mi bagna le candele ? cosa nuova , pu? essere che causi tutta 'sta pre accensione" ????
che fare?
ciao grazie .
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Prova a mettere 8 candele nuove e vedi se batte.
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O l'olio ? troppo fluido, o le fasce sono andate.
Non hai messo sintetico, vero?
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[quote name='#16 heads' post='359757' date='12/6/2011, 15:19']
ciao succede questo :
il mio motore da i numeri (da sempre) devo continuamente ritardare l'accensione senn? "bussa" e si sente chiaramente dagli scarichi .... adesso mi accorgo che le candele sono sporche di olio (tutte 8 ma solo la filettatura) , di recente ho fatto sostituire l'olio , dovrebbere esserci dentro il 15/40 ...
il livello ? ok ma che mi bagna le candele ? cosa nuova , pu? essere che causi tutta 'sta pre accensione" ????
che fare?
ciao grazie .[/quote]
le candele sporche d'olio? metti la miscela delle motoseghe nel sebatoio?
il filetto ? normale che sia "unto" il resto com'??
[url="http://www.4secondsflat.com/plug_chart.html"]plug[/url]
l'olio motore non centra una mazza con le candele.
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[quote name='mopar' post='359759' date='12/6/2011, 16:12']O l'olio ? troppo fluido, o le fasce sono andate.
Non hai messo sintetico, vero?[/quote]
ah vero anche questo!! se hai gli anelli "stanchi" ti pesca olio da sotto, ma vedresti fumare la marmitta di un bianco azzurrino!
parlo di pre accensione antonello ..... o mancata accensione come preferisci , le candele sono nuove e originali ma il problema lo fa anche con altre pi? fredde !
questa la mia teoria : quest'inverno ho rifornito con gasolio al posto della super ; pu? essere che della nafta si ? mischiata all' olio e mi da questi problemi ?
P.s. quando ho fatto cambiare l'olio dopo 500 km ne ho dovuto aggiungere circa 1kg , l,ho fatto notare al mecc e anche lui dice forse ? troppo fluido , il discorso ? per? finito cos? .
[quote name='Nuvolari' post='359760' date='12/6/2011, 16:19'][quote name='#16 heads' post='359757' date='12/6/2011, 15:19']
ciao succede questo :
il mio motore da i numeri (da sempre) devo continuamente ritardare l'accensione senn? "bussa" e si sente chiaramente dagli scarichi .... adesso mi accorgo che le candele sono sporche di olio (tutte 8 ma solo la filettatura) , di recente ho fatto sostituire l'olio , dovrebbere esserci dentro il 15/40 ...
il livello ? ok ma che mi bagna le candele ? cosa nuova , pu? essere che causi tutta 'sta pre accensione" ????
che fare?
ciao grazie .[/quote]
le candele sporche d'olio? metti la miscela delle motoseghe nel sebatoio?
il filetto ? normale che sia "unto" il resto com'??
[url="http://www.4secondsflat.com/plug_chart.html"]plug[/url]
l'olio motore non centra una mazza con le candele.
[/quote]
mi spiace contraddirti ma il mio motore non perde un filo d'olio , ha 15000 km e non mangia nemmeno olio , non credo alle fascie gi? andate (mi auguro) .. no non fuma nero o bianco non mangia acqua per? ho questi problemi ultimamente t? cap? test?
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Se batte in testa ? troppo anticipata. Pu? essere dovuto al motore stanco, alle candele inadatte o imbrattate d'olio.
Se la ritardi non va bene. Prova a usare 98 ottani e vedi come va. Ma immagino che la stai gi? usando...
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A meno che usare il gasolio abbia danneggiato le fasce e i cilindri, avendo diluito l'olio. Per cui adesso hai le fasce che non chiudono pi? e l'olio bagna le candele
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[quote name='#16 heads' post='359764' date='12/6/2011, 16:26']mi spiace contraddirti ma il mio motore non perde un filo d'olio , ha 15000 km e non mangia nemmeno olio , non credo alle fascie gi? andate (mi auguro) .. no non fuma nero o bianco non mangia acqua per? ho questi problemi ultimamente t? cap? test? [/quote]
scusa ma hai appena detto che in 500 km ti ha mangito un kg di olio.
per tagliare la testa al toro cambia l'olio e prova la compressione.
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comunque anch'io uso 15\40 mimerale superAmbra e non ho di questi problemi. io lo cambio ogni 5000km
@mopar + nuvolari (@nuvolari+mopar)
noi 3 abbiamo problemi di co(m)pressione :
non parlo di battito in testa ovvero il rumore metallico che ne deriva da troppo anticipo , quello lo ottengo se gli do 26 gradi al minimo , parlo di scoppietti negli scarichi tipo questi : motore al minimo blun blun blun bluuuun blun blun blun bluuuun blun blun blun bluuuun ? come se inciampasse chiaro il concetto ?
se la anticipo il rumore sparisce ma subentra l'altro rumore quello "metallico" il famoso mazzo di chiavi !
non fuma assolutamente dalo scarico e per quanto riguarda l'aggiunta di olio dopo il cambio .... beh : o ne mancava 1/2 lt sin da subito e non c? n? siam accorti oppure ne ha mangiato un' p? subito e poi basta questo ? certo per 2 motivi , primo perch? controllo spesso secondo perch? uso l'auto spesso .
quando dico candele sporche di olio intendo il filetto della candela non gli elettrodi o la punta oK
SOLO LA FILETTATURA BAGNATA !
.... per? parte subito , non scalda , e sinceramente non so p?? che dire/fare .
boh ..... se la ritardo il difetto aumenta !!!!
es: 10 gradi al minimo non lo fa per? batte in testa subito appena parto , la ritardo e mi perde colpi , vacuum advance staccato naturalmente e spinterogeno originale nuovo con molle dure originali .
la tengo a 2000 giri per sentire meglio il rumore anomalo : bene ; la devo ritardare sino a portarla a meno 5 gradi ATDC ... abbasso il minimo e 'sto c@zzo di bluuuum la fa ancor di pi? .
benzina w power e lei mi prende per il c.u.l.o anche da fredda per cui se mi date 'na mano a venirne fuori bene senn? vaff@nculo la brucio veramente
ciao ciao (ked?ball)
p.s. credo e spero non sia problema di copressione/fascie .... da calda s'impunta a partire se troppo anticipata come ha sempre fatto per tanto mi sento di eliminare quest'incubo
pp.ss. una soluzione ci sarebbe : anticipo fisso con distributore bloccato (ma non ho una potenza tale da meritarmelo)
ariciao
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hai fatto la prova di compressione? mi viene da pensare alla chiusura valvole.
non so nemmeno che motore hai..... hai i lifter idraulici o solidi?
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[quote name='#16 heads' post='360227' date='14/6/2011, 19:09']da calda s'impunta a partire se troppo anticipata come ha sempre fatto per tanto mi sento di eliminare quest'incubo[/quote]
se si inpunta in avvimento vuol dire cha hai superato i 25-30 gradi!!
no non ho fatto la prova di compressione credo di averne fin troppa e forse ? questo il problema principale , posso solo dire che con l'accensione nuova va anche meglio di prima ..... solo che va bene 1gg e 364 cacaucaz (400 cui pontiac quasi stock )
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compressione a parte.
gli scoppi nello scarico solitamente sono dovuti al troppo ritardo di fase (e l'auto faticherebbe persino stare in moto) o alla valvole che non chiudono bene... non ci sono altre storie.
bravo ... troppo ritardo e lo fa , valvole che non chidono bene pu? essere ??? che problemi dovrei avere che ti dico se ci sono !
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non e che hai un un timing chain set con i denti in plastica e si stanno consumando???(esiste sai)
controlla anche l'ingranaggio sullo spinterogeno ..
se dici che ogni tanto devi ritardarla mi viene da pensare o ce qualcosa che si muove o si sta consumando..
my 1cent
Â
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[quote name='ronald66' post='360247' date='14/6/2011, 19:48']non e che hai un un timing chain set con i denti in plastica e si stanno consumando???(esiste sai)[/quote]
oddio! andrebbe fuori fase il motore! con ammucchiamento delle valvole in diretta TV!!!
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[quote name='Nuvolari' post='360248' date='14/6/2011, 19:52'][quote name='ronald66' post='360247' date='14/6/2011, 19:48']non e che hai un un timing chain set con i denti in plastica e si stanno consumando???(esiste sai)[/quote]
oddio! andrebbe fuori fase il motore! con ammucchiamento delle valvole in diretta TV!!!
[/quote]
certo se salta dei denti si,ma se si stanno consumando si sposta di pochi gradi.
Â
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