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03-06-11, 05:41 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-06-11, 05:44 PM da LincolnMK4.)
ho un piccolo/grande problema sul mio nuovo pick [url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=14808&st=0&p=357135entry357135"]QUESTO[/url] , monta il 5.7 diesel Oldsmobile , quando faccio piccoli giri dell'ordine di qualche km tutto ok, quando mi fermo giro la chiave e si spegne, se faccio giri pi? lunghi, giro la chiave, la posso anche togliere, ma non si spegne, qualche volta magari si spegne dopo alcuni secondi, nel peggiore dei casi sono costretto ad aprire il cofano e piegare a mano il tubo del gasolio per togliere alimentazione e cos? muore.
Ho appurato che non ? un problema elettrico staccando il faston che va all'elettrovalvola che si trova all'interno della pompa, allora ho provato a smontare l'elettrovalvola che da quanto ho capito chiude il gasolio quando giro la chiave e l'ho vista molto sporca ed incrostata, l'ho pulita bene e sembrava funzionare a dovere, rimonto il tutto ma il difetto pur migliorando un p?, rimane, che altro posso fare??
.........metto un'elettrovalvola esterna sul tubo di entrata del gasolio, ma di che genere??
oppure ordino se la trovo un'elettrovalvola nuova, se si trova, ma non conosco il nome inglese, se qualcuno lo sa lo ringrazio
oppure, non so se si pu?, faccio revisionare l'elettrovalvola
non mi viene in mente altro, ammesso che abbia individuato il difetto, non saprei che altro potrebbe essere
se qualcuno mi da una mano
gi? il mezzo ? quello che ?.....ma dover aprire il cofano ogni volta per spegnerlo ? proprio da sfigati...
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[quote name='LincolnMK4' post='357765' date='3/6/2011, 18:41']ho un piccolo/grande problema sul mio nuovo pick [url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=14808&st=0&p=357135entry357135"]QUESTO[/url] , monta il 5.7 diesel Oldsmobile , quando faccio piccoli giri dell'ordine di qualche km tutto ok, quando mi fermo giro la chiave e si spegne, se faccio giri pi? lunghi, giro la chiave, la posso anche togliere, ma non si spegne, qualche volta magari si spegne dopo alcuni secondi, nel peggiore dei casi sono costretto ad aprire il cofano e piegare a mano il tubo del gasolio per togliere alimentazione e cos? muore.
Ho appurato che non ? un problema elettrico staccando il faston che va all'elettrovalvola che si trova all'interno della pompa, allora ho provato a smontare l'elettrovalvola che da quanto ho capito chiude il gasolio quando giro la chiave e l'ho vista molto sporca ed incrostata, l'ho pulita bene e sembrava funzionare a dovere, rimonto il tutto ma il difetto pur migliorando un p?, rimane, che altro posso fare??
.........metto un'elettrovalvola esterna sul tubo di entrata del gasolio, ma di che genere??
oppure ordino se la trovo un'elettrovalvola nuova, se si trova, ma non conosco il nome inglese, se qualcuno lo sa lo ringrazio
oppure, non so se si pu?, faccio revisionare l'elettrovalvola
non mi viene in mente altro, ammesso che abbia individuato il difetto, non saprei che altro potrebbe essere
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gi? il mezzo ? quello che ?.....ma dover aprire il cofano ogni volta per spegnerlo ? proprio da sfigati...[/quote]
Te lo avevo detto io...... comunque adesso vedo di recuperarti un link per l'elettrovalvola.....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
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[/center]
Ti resta attaccato il pignone del motorino di avviamento..se insisti ti pu? prendere fuoco anche la macchina..
Non ? che senti anche un rumorino leggermente diverso in sottofondo?
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[quote name='guidobaldo' post='357777' date='3/6/2011, 19:29']Ti resta attaccato il pignone del motorino di avviamento..se insisti ti pu? prendere fuoco anche la macchina..
Non ? che senti anche un rumorino leggermente diverso in sottofondo?[/quote]
???????????? che cosa c'entra il motorino di avviamento se non si spegne dopo una 30 di km?
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A me ? successa la stessa cosa, che viene descritta sopra ed il "meccanico" (non io), che non sono meccanico e nemmeno voglio esserlo, mi ha fatto vedere che era il pignone che rimaneva inserito.
A volte succedeva dopo qualche Km, a volte dopo molti Km, fatto st? che a malapena riuscivo a spengere il motore inchiodando i freni con la marcia inserita e senza toccare la frizione.
Ho un Hi lux TOYOTA.
Ciao.
attenzione perch? potrebbero essere i primi sintomi dela pompa... cosa molto vormale su quei motoririma assicurati che non sia l'eletrovalvola
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E la pompa del gasolio costa un bel po'...
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Sembra un comportamento che gli inglesi chiamano "dieseling"... autoaccensione. Se lo fa ancora una volta sostituita l'elettrovalvola (che se fa il suo dovere dovrebbe chiudere il gasolio e bon..) ? possibile che ci siano delle incrostazioni in camera di scoppio. Nei percorsi pi? lunghi, essi diventano incandescenti e il motore continua a girare come se fosse un "testa calda".
Ma gira regolarmente o "zoppica"
...ah, dimenticavo, nel fantastico e assurdo mondo del 5.7 Diesel...
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[quote name='nigel68' post='357819' date='3/6/2011, 22:25']Sembra un comportamento che gli inglesi chiamano "dieseling"... autoaccensione. Se lo fa ancora una volta sostituita l'elettrovalvola (che se fa il suo dovere dovrebbe chiudere il gasolio e bon..) ? possibile che ci siano delle incrostazioni in camera di scoppio. Nei percorsi pi? lunghi, essi diventano incandescenti e il motore continua a girare come se fosse un "testa calda".[/quote]
Stessa identica cosa dettami qui e da meccanici... nel mio caso per?, era il blocchetto d'accensione.
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03-06-11, 09:49 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-06-11, 09:50 PM da nigel68.)
Di solito per? il motore continua a girare in modo irregolare.. scoppietta. E' quasi impossibile che continui a girare regolare: significherebbe che in tutti i cilindri ci sono dei punti caldi in grado di innescare l'accensione. Eventualit? piuttosto improbabile.
Ecco perch? gli ho chiesto se e come gira
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Io ho avuto un Renault Master che, sistematicamente, presentava lo stesso problema. Anzi a volte non si avviava. Era l'elettrovalvola, ne avr? cambiate una decina, poi, stufo ne ho messa una bloccata su aperto e per spegnere il motore lo facevo imballare (cambio manuale)...
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[quote name='nigel68' post='357819' date='3/6/2011, 22:25']Sembra un comportamento che gli inglesi chiamano "dieseling"... autoaccensione. Se lo fa ancora una volta sostituita l'elettrovalvola (che se fa il suo dovere dovrebbe chiudere il gasolio e bon..) ? possibile che ci siano delle incrostazioni in camera di scoppio. Nei percorsi pi? lunghi, essi diventano incandescenti e il motore continua a girare come se fosse un "testa calda".
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secondo me no, perch? il diesel per sua natura funziona per autoaccensione. inoltre LincolnMK4 per spegnerlo deve bloccare il flusso di gasolio, pratica che si rileverebbe inutile in caso di autoaccensione per morchie e croste varie
[quote name='LincolnMK4' post='357765' date='3/6/2011, 18:41']nel peggiore dei casi sono costretto ad aprire il cofano e piegare a mano il tubo del gasolio per togliere alimentazione e cos? muore.[/quote]
punto anche io sull'elettrovalvola
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il motore gira regolare, mi basta piegare il tubo del gasolio e si spegne in un attimo, oltretutto piego il tubo di ritorno del gasolio che ? pi? flessibile e non il tubo di entrata. Al 99% ? l'elettrovalvola, se qualcuno sa il nome in inglese per cercare il ricambio....oppure pensavo di metterne una esterna sul tubo di entrata prima della pompa del gasolio, sempre collegata alla chiave di accensione, magari lo spegnimento non sar? immediato ma almeno si spegne, ma non so che tipo di ellettrovalvola cercare che possa ansare bene, intanto vi ringrazio per l'interessamento...so che sto cercando di mettere le mani ad un motore senza speranza
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