Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Raduno e dettagli
#1
Non sono riuscito a trovare la vecchia discussione nella quale si parlava del cambiare il modo di inserire raduni e ritrovi, ecc.... non voglio gettare benzina sul fuoco (spero che nel frattempo si sia spento) per? questa mattina ho avuto un' idea e voglio proporvela.



Ho notato che molte persone che piazzano qua un raduno o ritrovo che sia ci buttano su giusto un' immagine della locandina e poi danno giusto qualche indicazione, anzi solitamente tocca fare le stesse domande, magari risposte alla buona perch? la persona interessata non posta mai sul forum ma giusto per quel che interessa, oppure ci sono locandine sulle quali non c? scritto alcune cose, tipo raduni di bikers o club moto che organizza, mentre la gente crede di andare ad un raduno di auto usa!



L' idea sarebbe di mettere a regolamento e far rispettare una specie di scheda del raduno, tanto come la scheda personale complata o quella sulla propria macchina che dovr? essere presente e compilata correttamente, il tutto dovr? essere fatto rispettare come funziona nel mercatino, previa chiusura del topic.



Io farei un cosa del genere:



Data:

Luogo:

Tipologia: se raduno, ritrovo, festa paesana o che altro...

Organizzatore: per sapere se c? un club che organizza, se ? un gruppo di amici appassionati, se ? un dealer nostrano, ecc...

Edizione: per sapere se questo raduno ? alla prima edizione o se ? gi? un raduno confermato da precedenti edizioni

Ingresso: gratuito o a pagamento

Limitazioni auto: cio? se ci sono limitazioni per annate o che altro...





e in generale ci si potrebbe sbizzarrire ancora, tipo:



Ristorazione e servizio bar:

Musica e concerti:

Pavimentazione del parco auto: se prato, terra, asfalto, ecc...

Possibilit? di ombra:





Troppo spesso vengono fatte le stesse domande, giusto una locandina e la data, poi si arriva sul posto e si trova tutt' altro di quello che si immaginava magari dalle immagini della locandina o da quel che si era capito....



Sicuramente questo sistema renderebbe un pochettino pi? macchinoso il topic per chi lo apre, ma credo sarebbe un bel servizio ordinato per gli utenti del forum.



Che ne pensate?





Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#2
Mi sembra una buona idea
Cita messaggio
#3
Anche a me piace molto. Ma dubito che un organizzatore abbia voglia di compilarla. Specie certi organizzatori.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#4
[quote name='mopar' post='126535' date='23/4/2008, 21:52']Anche a me piace molto. Ma dubito che un organizzatore abbia voglia di compilarla. Specie certi organizzatori.[/quote]



e lo immagino anche io, vabb? voi mod gli date un' ultimatum di 24 ore per modificare l' annuncio secondo regolamento, altrimenti viene cancellato tanto come fate con quelli del mercatino, se ci tiene penso proprio possa spendere 2 minuti in pi? per il suo raduno! altrimenti non immagino l' organizzazione......



Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#5
[quote name='mopar' post='126535' date='23/4/2008, 21:52']Anche a me piace molto. Ma dubito che un organizzatore abbia voglia di compilarla. Specie certi organizzatori.[/quote]



Se detichi il tuo tempo ad organizzare un raduno non credo che sar? un gran problema scrivere gi? due righe...



EditAngry tarizza

telepatia?
Cita messaggio
#6
La trovo un'idea corretta.



Wolverine.. :omino:
Cita messaggio
#7
Non male davvero....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#8
[quote name='Tarizza' post='126537' date='23/4/2008, 21:56'][quote name='mopar' post='126535' date='23/4/2008, 21:52']Anche a me piace molto. Ma dubito che un organizzatore abbia voglia di compilarla. Specie certi organizzatori.[/quote]



e lo immagino anche io, vabb? voi mod gli date un' ultimatum di 24 ore per modificare l' annuncio secondo regolamento, altrimenti viene cancellato tanto come fate con quelli del mercatino, se ci tiene penso proprio possa spendere 2 minuti in pi? per il suo raduno! altrimenti non immagino l' organizzazione......



Ciao!

[/quote]





Anche io la trovo una bella idea Matteo.

Ma come dice Mopar magari non tutti hanno voglia di compilarla.



Secondo me piuttosto che un'imposizione bisognerebbe metterla gi? come invito agli organizzatori chiedendo la gentilezza di compilare, oltre che a postare la locandina, la scheda del forum che gli permetter? di evitare di essere tempestati di chiamate e domande evitanto peraltro inutili perdite di tempo, che pu? essere meglio dedicato alla loro organizzazione.



Se un invito ad un raduno non dovesse comparire su questo forum non credo che non lo troverei da qualche altra parte.

Da regolamento, essendo un forum libero, e se nei dovuti modi, un raduno pu? essere sempre presentato anche perch? trovo che questo forum sia il miglior mezzo per arrivare ai diretti interessati, in primis noi appassionati e possessori di auto usa ed in seguito al pubblico che viene ad ammirare le nostre auto.



Marco
Cita messaggio
#9
L'idea di Tarizza mi sembra molto buona...ma...



Chi organizza un raduno, probabilmente (nel caso), non avr? l'accortezza di riferire che non ci sono zone d'ombra, il pavimento ? di stabilizzante, che non ci sar? servizio d' ordine ecc...



Visto il proliferare di raduni nati dalla sera alla mattina, credo che gli organizzatori onesti non abbiano bisogno di ulteriori presentazioni, mentre quelli che guardano solo al ritorno economico non abbiano problemi a infiocchettare la descrizione del luogo e dei servizi.
Cita messaggio
#10
Completamente daccordo con Tarizza. Se uno non vuole compilare la scheda, cio? non vuole rispettare una regola di questo forum, gli concediamo la meravigliosa libert? di andare a scrivere da un'altra parte....data la vastit? della rete.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#11
Ottima idea anche secondo me! Bravo Tarizza!

I moderatori potrebbero operare come per il mercatino, ossia bloccare la visualizzazione del topic, finch? la scheda sul raduno non ? completa.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#12
Bravo Matteo!

La trovo un'idea ottima e soprattutto autoselettiva.

Trovo anche giusto, se non viene rispettata la regola, togliere il topic.

Alla fine se l'organizzatore disonesto infiocchetta, basta stroncarlo pesantemente nei commenti post-raduno, credo che certi personaggi, tra cui sicuramente io, non si faranno problemi a dire le cose in modo, diciamo . . . . diretto!



P.S - tra i punti metterei la presenza o meno di biker o moto.
Cita messaggio
#13
La trovo anch'io una buona idea: una descrizione completa dell'evento sarebbe d'aiuto specialmente per valutare la convenienza della trasferta: come mi diceva il buon V8 President tempo addietro 10/15 anni fa le auto erano poche e i raduni anche, quindi una mazzata di kilometri valeva sempre la pena. Oggi i tempi del pionierismo radunistico sono finiti: diversi meritevoli eventi sono oramai consolidati e diventati un classico da non perdere mentre si affacciano nuove proposte non sempre consone e valevoli di qualche centinaio di kilometri, specie per chi deve muovere una "bella quarantenne". Personalmente, nel mio novellinismo, sto gi? scremando, stanco di fare un pacco di strada per vedere le solite quattro baracche proposte dal businessman di turno. Se poi il businessman non ha balle di compilare la scheda raduno...perch? devo averle io per andarci a mosca cieca?
Cita messaggio
#14
[quote name='pierato' post='126578' date='24/4/2008, 09:18']. Se poi il businessman non ha balle di compilare la scheda raduno...perch? devo averle io per andarci a mosca cieca?[/quote]



D'accordissimo con questa frase! :omino: :tromb:



Buona l'idea di Tarizza! :tromb:
Cita messaggio
#15
Concordo anche io, buona idea.
Cita messaggio
#16
PIENAMENTE DACCORDO!!!! :omino: :tromb: :tromb:



Antonio
[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
Cita messaggio
#17
[quote name='Lordcarl' post='126575' date='24/4/2008, 09:12']P.S - tra i punti metterei la presenza o meno di biker o moto.[/quote]



CONCORDO! :omino: :tromb: :tromb:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#18
Avevo detto di non volere pi? intervenire sul forum proprio a causa di questa problematica....

:omino: :tromb: Per? Tarizza ha avuto un'idea geniale nella sua semplicit? che merita decisamente l'appoggio di tutti! :tromb: :tromb: :tromb:

Non vedrei modo migliore per classificare e distinguere i raduni dalle feste, fiere, o ritrovi in locali pubblici...

Cos? facendo i "furbetti" commercianti o ristoratori che si celano dietro ad un manifesto, con l'intento di farsi pubblicit? gratuita verrebbero smascherati.

Importante inoltre specificare se il raduno ? aperto solo alle auto o anche alle moto.....

Se poi uno non ha voglia di compilare la scheda..... noi non avremo voglia di andare al suo raduno! (L'importante ? anche essere solidali e sapere "boicottare" certe iniziative).
Cita messaggio
#19
bravo tarizza, idea semplice e valida :handddd: :handddd:
Cita messaggio
#20
:handddd: :handddd: Grazie sono contento che l' idea vi piaccia! :pigna:



Alla fine per compilare una scheda cos?, tanto come quella di presentazione, quanto si spende in termini di tempo? Avendocela gi? pronta da fare copia ed incolla, solo da compilare circa 3 minuti penso, e daltronde si dovrebbe scrivere le stesse cose che chi segnala un raduno dovrebbe fare in una descrizione varia dell' evento, qua si richiede solo di fare le stesse cose per bene ed in modo ordinato e ai Mod di far rispettare la descrizione.



Se invece la cosa vi pare troppo lunga si potrebbe fare anche solo una prima parte obbligatoria con le cose pi? importanti, tipo luogo, orari, ingresso, annate, raduno o ritrovo, ecc.... ed una seconda parte facoltativa con magari le cose meno importanti, tipo il servizio bar, bancarelle, ombra, ecc....



Questo per lo meno da avere un' idea abbastanza chiara su quel che si va incontro.



Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)