Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1932 Ford Street Rod
questo ? pi? o meno il risultato

[Immagine: IMG_1530.JPG]



[Immagine: IMG_1531.JPG]



saldato tutto

[Immagine: IMG_1543.JPG]



e risultato finale

[Immagine: IMG_1545.JPG]



[Immagine: IMG_1544.jpg]



[Immagine: IMG_1546.JPG]
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
SENZA PAROLE!!!! :ciglia: :hum: :hum: :hum: :hum:
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
e come diciamo a Roma.......'mettece na' pezza'(ottimo risultato)........ :ciglia:
1976 chevrolet montecarlo
gran bel lavoro :ciglia: :hum:
che spessore di lamiera hai usato ? 2 mm ?
:eek: :ghghgh: :omino:
non fai mai alcuna cianfrinatura, anche su spessori elevati.

come fai a garantire la penetrazione della saldatura?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
[quote name='skylineeeeee' post='320698' date='15/11/2010, 15:49']non fai mai alcuna cianfrinatura, anche su spessori elevati.

come fai a garantire la penetrazione della saldatura?[/quote]



come si vede dalle foto, lascia sempre un mm di spazio tra le parti da saldare. Questo aiuta a diminuire il calore ed aumentare la penetrazione della saldatura. E comunque sugli spessori elevati ? pi? facile. I bravi saldatori si vedono sui piccoli spessori.
dopo che vede ste cose faccio fatica a dormire la notte... :ghghgh:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

[quote name='skylineeeeee' post='320698' date='15/11/2010, 15:49']non fai mai alcuna cianfrinatura, anche su spessori elevati.

come fai a garantire la penetrazione della saldatura?[/quote]



le lamiere le ho smussate pi? o meno a 45? poi saldate a tig e per garantire la tenuta ne creato uno da poter provare sotto presione,risultato 130 kg per mm,lo spessore usato ? di 35/10 per le spalle e 40/10 per il resto,una volta finito il lavoro verr? normalizzato per garantire alle saldature e al materiale la stessa durezza.
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
grazie della spiegazione. Sicuramente il risultato di 130kg/mm ? pi? che buono. Che intendi per "il lavoro verr? normalizzato" ?
[quote name='pablopi' post='321073' date='17/11/2010, 12:52']grazie della spiegazione. Sicuramente il risultato di 130kg/mm ? pi? che buono. Che intendi per "il lavoro verr? normalizzato" ?[/quote]



quando si effettuano saldature su telai moto o auto o altro,il materiale si tempra per l'eccessivo calore e freddo a cui viene sottoposto,quindi le parte saldate restano deboli,il processo di normalizzazione serve a portare il metallo ad una temperatura pi? alta e lasciato raffreddare molto lentamente,con questo processo il materiale si ammorbidisce e nello stesso tempo molto resistente (si piega ma non si spezza).
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Olds67, dicci che siamo curiosi, l'argomento interessa anche a me.Come si fa a normalizzare le saldature?

E' la prima volta che sento parlare di questa cosa, della serie "non si finisce mai di imparare". Grazie Marcello :furiosi:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Frank sei distratto, !



Leggi il post precedente al tuo !!!
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
[quote name='chevy350' post='321218' date='17/11/2010, 23:13']Frank sei distratto, !



Leggi il post precedente al tuo !!![/quote]



B?...in effetti...chiedo scusa :ghghgh:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

[quote name='frank64' post='321435' date='18/11/2010, 21:05'][quote name='chevy350' post='321218' date='17/11/2010, 23:13']Frank sei distratto, !



Leggi il post precedente al tuo !!![/quote]



B?...in effetti...chiedo scusa :ghghgh:

[/quote]





:abbr:
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
[quote name='olds67' post='321212' date='17/11/2010, 22:38'][quote name='pablopi' post='321073' date='17/11/2010, 12:52']grazie della spiegazione. Sicuramente il risultato di 130kg/mm ? pi? che buono. Che intendi per "il lavoro verr? normalizzato" ?[/quote]



quando si effettuano saldature su telai moto o auto o altro,il materiale si tempra per l'eccessivo calore e freddo a cui viene sottoposto,quindi le parte saldate restano deboli,il processo di normalizzazione serve a portare il metallo ad una temperatura pi? alta e lasciato raffreddare molto lentamente,con questo processo il materiale si ammorbidisce e nello stesso tempo molto resistente (si piega ma non si spezza).

[/quote]

........e si vanno ad eliminare tutte le tensioni procurate dalla saldatura......
C'? in vendita un bel progetto hot-rod ma ci vorrebbero i soldi...che io non ho :ciglia: .

Se a qualcuno interessa, anche se non ? un Ford ma Chevy '29



[url="http://www.lordzofkustomz.com/TOYZ%204%20SALE.htm"]http://www.lordzofkustomz.com/TOYZ%204%20SALE.htm[/url]
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Salvato nei preferiti...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Visto adesso il topic!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:ciglia: :handddd: :handddd: :banana: :banana: :banana: :pigna:

Sti caxxiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)