Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Plymouth Roadrunner
Sei sicuro che la centralina o lo spint elettronico funzionino bene? Prova a rimetterne uno a puntine per vedere come si comporta
Cita messaggio
[quote name='Nuvolari' timestamp='1336674479' post='425086']

ma cosa servono tutti quei tubi?

solitamente c'è l'ingresso grosso, lo sfiato che va finire nello tubo grosso prima del tappo

[Immagine: Ford-f250-F350-F450-fuel-filler-neck-gas...3-2004.jpg]

poi c'è il piccolo tubo che va alla pompa ac. ed eventualmente il ritorno ac da eliminare.



certo che se il tappo è più basso del livello del serbatoio perde di sicuro!!

[/quote]



Sono tre tubi, li vedi nella prima foto. Nella prima foto il primo grosso a sx à l'ingresso, gli altri due vicino sono i due sfiati, uno dei quali mi à stato portato (dal meccanico) dietro la targa per provare, visto che da quello perdeva e mi inondava pericolosamente tutto il serbatoio. L'altro muore lì dove si vede.



Domanda: uno dei due (quello che arriva alla targa à sicuramente libero), ma se l'altro fosse otturato da qualcosa mi perderebbe o dal tappo o dall'altro sfiato, giusto?

Quindi potrebbe essere occluso quello che si vede con tubicino tranciato? O quello deve in qualche modo prolungarsi in qualche punto?

Grazie.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='bronzo' timestamp='1336673150' post='425075']





[size=2][Immagine: serbatoio.JPG] [/size]







[/quote]



L'arrivo à quello grosso a sx, quello con la fascetta flashata. Gli altri due i due sfiati....teoricamente.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Gli sfiati dovrebbero andare in alto verso il quarter posteriore...per far uscire i vapori. Mi pare che nella mia Charger siano vicini agli attacchi ammortizzatori. Il sending unit per il 383 dovrebbe avere una uscita sola....per il 440 c'è la predisposizione per accogliere la linea del ritorno. Uno è grosso e l'altro è piccolo.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
Prova a invertire i 2 tubicini,forse quello che adesso e usato come sfiato era il ritorno della pompa , puo darsi che esternamente i 2 tubi sembrano uguali ma poi al'interno del serbatoio sono fatti diversamente, esempio: quello dello sfiato e fatto in modo da non far uscire la benza...



mi sono spiegato??
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
ti sei spiegato e potrebbe essere una possibilità. Ma ho la netta sensazione che se mi esce benzina ora da quello mi uscirà anche se scollegato, ma potrei sbagliarmi.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='mopar' timestamp='1336676317' post='425093']

Gli sfiati dovrebbero andare in alto verso il quarter posteriore...per far uscire i vapori. Mi pare che nella mia Charger siano vicini agli attacchi ammortizzatori. Il sending unit per il 383 dovrebbe avere una uscita sola....per il 440 c'è la predisposizione per accogliere la linea del ritorno. Uno è grosso e l'altro è piccolo.

[/quote]



Quello che si vede collegato infatti (quello più in alto nella foto) va verso il quarter lato passeggero ed il meccanico credo lo abbia prolungato fino a dietro. L'altro invece finisce lì. Nessuno ha una b-body con 383!?!?!?!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='bronzo' timestamp='1336677734' post='425098']

ti sei spiegato e potrebbe essere una possibilità. Ma ho la netta sensazione che se mi esce benzina ora da quello mi uscirà anche se scollegato, ma potrei sbagliarmi.

[/quote]

Forse non mi sono spiegato :36_1_21:

Quello dove adesso e collegato lo sfiato lo devi chiudere (come fa a perdere?) e lo sfiato lo colleghi a quell'altro.



anche io mi potrei sbagliare,ma mi sembra una prova abbastanza facile.
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
Si si...però vorrei sapere se uno dei due deve essere chiuso. Perchè se deve essere chiuso inizio col chiudere quello che ora finisce tronco...che magari era chiuso con una sorta di tappo sul manicottino tranciato che per qualche ragione à andato perso.

Non vorrei fare c@zz@te perchè à un attimo a far implodere il serbatoio a caldo.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Ma quello fatto a tronco non e chiuso??

quello invece vicino e lo sfiato giusto??
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
[quote name='ronald66' timestamp='1336678812' post='425109']

Ma quello fatto a tronco non e chiuso??

quello invece vicino e lo sfiato giusto??

[/quote]



Quello tronco non à chiuso. Ma credevo fosse uno sfiato. Non credo sia chiuso ma devo verificare. Lavorare li sotto senza ponte à un delirio.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
non ho ben capito la posizione della macchina fotografica, ti spiego la teoria dello sfiato.

immagina che il serbatoio sia una sfera (tipo la palla del pesce rosso). il tappo del tubo d'ingresso per forza deve essere più alto del serbatoio.

il serbatoio non è mai pieno al 100% quindi con il caldo la benzina cresce di volume e di conseguenza di pressione. per scaricare la pressione e vapori ...lo sfiato deve essere nel punto più alto della sfera immaginaria, se fosse più basso, diciamo a metà serbatoio, la pressione sovrastante ti spara la benzina in dietro nello sfiato.

non sono bravo a spiegare ma credo di essermi spiegato.

quindi cosa fare?. sicuramente nel punto più alto del serbatoio ci sarà un ingresso-attacco per lo sfiato.... di conseguenza l'altro capo dello sfiato deve andare a "scorreggiare" l'aria e i vapori non all'esterno ma nel punto più alto possibile ( appena sotto al tappo) come si vede nella foto che ho postato prima.



se perde ancora prova a mettere due pesciolini rossi nel serbatoio e poi tenta di pescarli come si fa al luna-park :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
[quote name='bronzo' timestamp='1336678984' post='425111']

[quote name='ronald66' timestamp='1336678812' post='425109']

Ma quello fatto a tronco non e chiuso??

quello invece vicino e lo sfiato giusto??

[/quote]



Quello tronco non à chiuso. Ma credevo fosse uno sfiato. Non credo sia chiuso ma devo verificare. Lavorare li sotto senza ponte à un delirio.

[/quote]

Se lo sfiato e quell'altro il tronco dovrebbe essere chiuso,no???

dovrebbe abbastare una sfiato solo...no??
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
[quote name='bronzo' timestamp='1336673150' post='425075']

[size=2][Immagine: serbatoio.JPG] [/size]







[/quote]



[size="2"][size="2"][Immagine: gastank.JPG] [/size][/size]



Questo dovrebbe essere il mio serbatoio....noto un'incongruenza....o sbaglio??
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
A dx della sending dovrei avere le due uscite come ho....ma a sinistra non dovrei avere nulla....perchè io ho a sx il tubo più grosso tra tutti e tre???
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
allora procedi così

nel foro grande ci va il galleggiante è l'ingresso tappo benzina.

nei due fori a dx ....uno sicuramente pesca benzina sul fondo del serbatoio e l'altro sarà il ritorno che butta giù li un alto, qui puoi mettere lo sfiato serbatoio.



però la cosa strana che solitamente l'ingresso serbatoio è da solo e la pompa ac pesca direttamente sotto al galleggiante.



per capire se il determinato ingresso pesca sul fondo o finisce subito gli devi soffiare dentro con la bocca, se senti le bolle è un pescaggio se senti soffiare è uno sfiato.
Cita messaggio
Nivola, nel foro grosso ci va la sending e ci arriva pure stigmae credo....se guardi le mie foto la sending non si vede , ok, perchè la foto à fatta dal basso, ma si vedono le due uscite, una tronca e l'altra che procede verso l'alto sulla destra....ma sulla sinistra si vede un altro tubo un pelo più grosso che credevo fosse da dove prende la benzina...ma nella foto del serbatoio nuovo non si vede nessun'altra uscita se non le due vicine a destra della sending.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Ma poi nivola il foro grande non à l'ingresso tappo serbatoio. Quello à sul lato opposto, la mia ha il bocchettone dietro la targa.

In ogni caso se soffi e soffia ci deve essere un'altra uscita no? E dovrebbe essere quella accanto a meno che non si abbia un tappo vented. Ma avendo il bocchettone in basso non posso avere un tappo vented perchè credo mi uscirebbe benzina ad ogni accelerazione! :zsarcastic4xx:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
ok lo so! allora la pompa a\c pesca qui?

[Immagine: fuelSendingUnit_web.jpg]



allora il tuo sfiato è quello a destra con il tubo arrugginito che va in su! tutto il resto chiudilo!



il tubo arrugginito dove va a finire?
Cita messaggio
[quote name='bronzo' timestamp='1336681583' post='425135']

Ma poi nivola il foro grande non à l'ingresso tappo serbatoio. Quello à sul lato opposto, la mia ha il bocchettone dietro la targa.



[/quote]

ora ho capito! credevo fosse quello piccolo a sx con la fascetta
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)