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[quote name='LEE01' post='308355' date='14/9/2010, 13:38']sostanzialmente questa in cosa si differenzia da una 1970 Cadillac De Ville convertible ? in tutto ??? non sono simili ?[/quote]
? completamente diversa.
A me sembra una Eldorado del 1975.
Il VIN dovrebbe avere 13 cifre, ad es: 6L67S5Q100001 (dico "dovrebbe" perch? lo Standard Catalog non ? sempre attendibile...)
6 = Cadillac Motor Division
L = Eldorado
67 = two door convertible
S = 500 cid V8
5 = 1975 ( 6 = 1976)
Q = Detroit, Michigan (E = Linden, New Jersey)
100001 = numero consecutivo di produzione
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Se l'auto fosse stata importata negli anni '80 in Germania potrebbe esserci una leggera discrepanza fra Vin e numero riportato sul libretto (se e' stato riportato il Vin, appunto). Cio' e' dovuto ad un cambiamento del criterio di adozione dei codici, in particolare la "Q" potrebbe essere stata sostituita e forse, dico forse, anche la "S".
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eccomi , ieri con i proprietari mi sono accordato per il prezzo e il ritiro ma solo dopo un sopraluogo che faro' sabato con NUVOLARI e TRUCKW200 in cui tenteremo di accenderla , premetto che rivedendola con attenzine si presena peggio dicome appare in foto , sul cruscotto non sono riuscito a trovare nessun vin , sembra che la targhetta non ci sia , l'auto ? anche senza documenti , ho chiamato l'asi e si puo' cmq procedere con l'immatricolazione che nel mio club chiamano dubbia provenienza , in altri club l'ho sentito chiamare con altri nomi , in pratica basta una scrittura privata tra il venditore e il compratore e poi si procede !! per assurdo mi hanno detto che si potrebbe fare anche senza il venditore , se un auto risulta chiaramente abbandonata da anni basta che chi l'ha rinvenuta faccia uno scritto in cui dichiara dove e quando l'ha trovata e documenti il tutto con foto magari !io vorrei cmq fare degli accertamenti per vedere che l'auto non abbia qualche problema con la legge , c'? un modo per farlo ?
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15-09-10, 08:34 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-09-10, 01:20 PM da caddy55.)
secondo quando hai fatto una scrittura con il propretario ti sei gi? tolto la responsabilit? di tutto quello che ? accaduto precedentemente, che non abbia pagato bolli, che sia stata usata per rapina, l'auto ? tua dal giorno dell'acquisto!
non so se mi sono spiegato!
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ok ho capito,l'auto dovrebbe essere questa , anche il colore sembra uguale [url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150493444062&ssPageName=ADME:B:SS:IT:1123"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...ME:B:SS:IT:1123[/url]
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[quote name='LEE01' post='308522' date='15/9/2010, 08:25']eccomi , ieri con i proprietari mi sono accordato per il prezzo e il ritiro ma solo dopo un sopraluogo che faro' sabato con NUVOLARI e TRUCKW200 in cui tenteremo di accenderla , premetto che rivedendola con attenzine si presena peggio dicome appare in foto[/quote]
Perdonami, ma non capisco cosa centri se va in moto o meno, mettere in conto di rifare il motore dopo anni di abbandono ? il minimo. Come non ? saggio riavviare un motore fermo in quelle condizioni da 10 anni...
I problemi maggiori nel restaurare auto simili, l'abbiamo gi? detto, sono i costi enormi di carrozzeria (anche per la manodopera), di particolari e di interni. Per cui centomila volte meglio un esemplare perfetto di carrozzeria/interni ma con le bielle che escono dal basamento e il cambio che sputa ingranaggi....
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sono d'accordo con te , ma ? tanto per sapere cosa compro , la carrozzeria l'ho vista , ora vediamo se gira il motore , se non va' ho la scusa per tirare sul prezzo !
Mi raccomando usate cautela, se l'auto ? stata dismessa funzionante, i danni al motore potreste farli voi con la prima messa in moto.
Complimenti per il ritrovamento, a me piace
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grazie per i complimenti , in particolare dobbiamo stare attenti a cosa accendendola! prima o poi va cmq accesa !
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15-09-10, 09:37 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-09-10, 09:39 AM da ronald66.)
potresti rovinare irrimediabilmente i cilindri, no?
Â
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quindi ? qual'? il guisto procedimento per accenderla senza rovinare niente ?
ho aggiunto altre foto , fatte ieri dei particolari + rovinati [url="http://www.facebook.com/album.php?aid=14717&id=100001399361639&saved"]qui[/url]
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Mah, io non mi fiderei nekl metterla in moto, chissa' in che stato e' l'olio... se ce ne ne' ancora.
Ci sono 160 miglia da qui a Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio e portiamo tutti e due gli occhiali scuri. Vai!
una volta ho assistito alla messa in moto di una Jaguar del '62 (6 cilindri) che era rimasta ferma per una 30ina d'anni, il meccanico oltre al cambio dell'olio ,filtro e candele ( e dopo aver dato una pulitina allo spinterogeno) ha versato un p? di diesel direttamente nelle teste dall'apertura delle candele mi sembra (per lubrificare i cilindri immagini)e poi ha provato a farla girare, alla fine dopo un p? di tentativi si ? accesa
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[quote name='ronald66' post='308537' date='15/9/2010, 09:37']potresti rovinare irrimediabilmente i cilindri, no?[/quote]
Oltre che i cilindri, le fasce. Se si ? fatta ruggine nei cilindri azionando i pistoni si possono accumulare depositi raschiati dalle fasce che sono pure prive di lubrificazione, a volte i depositi bruciano, a volte no.
Dopo 10 anni ? probabile che manchi pure il film di lubrificazione tra bronzine e albero, e se l'olio ha perso le caratteristiche lubrificanti, ogni minuto che gira sono solo danni.
Le procedure descritte da Michael sono corrette, ma ? evidente che a breve dopo l'avviamento, va tolta la coppa, pulita la succhieruola, misurata la compressione, cambiata subito la pompa dell'acqua. Se ? tutto ok, si ? avuto culo, altrimenti si apre. Normalmente solo i motori Mercedes pre-anni '80/'90 resistono molto bene a tali periodi di fermo, ma 10 anni son tanti...facilissimo che siano partiti i freeze plug, mentre se il liquido ? rimasto dentro con l'anticongelante senza mai girare per tutto quel tempo, addio parti in alluminio...
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[quote name='nigel68' post='308573' date='15/9/2010, 14:17']Normalmente solo i motori Mercedes pre-anni '80/'90 resistono molto bene a tali periodi di fermo, ma 10 anni son tanti..[/quote]
Non solo mercedes
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Con tutto l'affetto che nutro per le Cadillac mi chiedo se ne valga la pena. Parabrezza schiantato, interni da rifare. Oltretutto penso che sarebbe auspicabile un'ispezione del "sotto", lamierati e telaio. Io ho appena finito di sistemare la mia, del '76, e se devo pensare a lavori piu' pesanti di quelli fatti, tutto sommato si e' trattato di interventi superficiali, mi viene male....
Credo che una transazione economica per l'acquisto di quel mezzo sia fuori discussione. Anzi, semmai dovrebbero essere grati che gli liberi qualche metro quadrato di terra.
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? la cosa che gli ho detto anche io ,ma loro fanno questo semplice calcolo , se la vendono a pezzi ricavano di + di quello che chiedono a me !! credo che non faccia una piega o mi sbaglio ?
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molto teorico come ragionamento; intanto c'? il "se", se la vendono a pezzi.. ne hanno voglia? devono smontarsela, mettere le inserzioni, spedire, perdere tempo; oltretutto pezzi di una macchina su cui il tempo ha imperversato, non ce ne sar? uno perfetto.
solo che se non hanno necessit? di vendere, fanno bene a chiederti soldi perch? la domanda c'? ed ? pure pressante
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
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male che vada puoi sempre fare una cosa del genere! :
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