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I cambi Ford degli anni 60 sono quasi tutti tarati per mettere quasi subito la terza se parti con poco gas. Se pesti, il comportamento è radicalmente diverso.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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Perfetto, al più presto modificherò l'attacco portandolo con la T dal servofreno o dall'intake.
Allora a questo punto è palese che è il vacuum che è starato o rotto, perchè per far migliorare la cambiata non sono collegato all'intake o freno (depressione pù forte), ma alle parte del carb che dicevo prima e ho dovuto pure mettere un cicler per limitarla......right?
ora per prima cosa controllerò se il vacuum sotto è regolabile con la vite dentro (nel caso provo qualche regolazione)...altrimenti è da sostituire e poi sposto la presa di depressione!
mi potete consigliare un sito dove ci sono questi vacuum per il cambio FMX al giusto prezzo? provando a decifrare il code del cambio, esso dovrebbe essere del '69
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Prima di pacioccare il modulator che al 99% funziona, verifica il corretto attacco della depressione. Se il motore ha una giusta dose di depressione, dovrebbe funzionare correttamente. Solo successivamente puoi tentare di regolare qualcosa. Tieni presente che il tuo cambio non dovrebbe essere accoppiato a quel motore, quindi un funzionamento non ottimale è più che possibile senza fare regolazioni.
Attenzione: credi tu che la depressione sia più forte sull'intake. In realtà è COSTANTE mentre sul timed port del carburatore è variabile, ma credimi che col motore lanciato e farfalla poco aperta (filo di gas) la depressione è moooolto forte anche sul timed.
Quindi ripristina tutto come dev'essere e solo dopo fai delle considerazioni, tenendo presente del comportamento di taratura standard dei cambi Ford.
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Ok..allora farò così!!! Proverò il collegamento all'intake priva di modificare qualcosa e comprare pezzi nuovi! Thanks!
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sul c4 c'è anche da originale! probabilmente c'è anche sull FMX
[url="http://www.mustangandfords.com/techarticles/drivetrain/mufp_0605_small_block_ford_performance_transmission/photo_29.html"]articolo[/url]
ricordavo bene allora..
connetti correttamente la depressione e poi agisci sulla vite...facci sapere..
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[quote name='JimmyShine' timestamp='1337685490' post='427670']
ricordavo bene allora..
[/quote]
allora non sei ancora del tutto da buttare
Ottimo ragazzi, non so come ringraziarvi, questo fine settimana farò delle prove e vi farò sapere!!!! ancora grazie, come sempre pronti in tutto!
[quote name='Ricky Moonshiner' timestamp='1337689455' post='427698']
Ottimo ragazzi, non so come ringraziarvi, questo fine settimana farò delle prove e vi farò sapere!!!! ancora grazie, come sempre pronti in tutto!
[/quote]
aoh...ndo vai...so' 100 euro...
ahahahaha.....se ci si vede in qualche raduno vi offro una birra!!!!ahahahaha...sai c'è la crisi!ahahahahah
eh..facce beve n'artro po' a me e nuvolari...
Allora ragazzi...da vostro consiglio ho collegato il tubetto all'intake sulla spacer tra carburatore e intake visto che era libero (cioè era stato tappato e basta)!!!! ho fatto una prova a motore acceso ed effettivamente lì ha un bel "succhio"!!!!!!
la cambiata sembra migliorata! ora la partenza sembra che slitti un po' di meno...però sempre che mette la seconda quasi immediatamente...quindi immagino che sia la regolazione del modulator valve.......nel caso il mio fosse regolabile in teoria dovrei AVVITARE per far tenere di più la marcia...giusto? se fosse così presto proverò con 1 giro!
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E' più facile che il cambio stia lavorando bene e tu ti stia facendo un film lungo come via col vento
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Anche questo è probabile nigel68!!!!
Però noto ancora molta differenza tra la partenza in 1 e la partenza in D, con la prima manuale è MOLTO più scattosa e nervosa mentre in D la partenza è molto molto più tranquilla, da quasi l'idea di salire di giri ma di non partire, sembra quasi che parta in seconda (infatti la mette quasi immediatamente)...ma magari è normale per il mio cambio (P-R-N-D-2-1)
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Su youtube, c'è in giro un video in cui si nota chiaramente che per accelerare forte, i collaudatori Ford (era una pubblicità dell'epoca proprio della Mustang) mettevano il C4 in prima "manuale"... anche il mio C4 sulla Mustang faceva esattamente così: dolce in D, pronto in 1, mentre se partivi in 2 partiva proprio in 2.. mi pare sia una caratteristica voluta, per partire su neve o ghiaccio.
Ripeto non essendo il suo cambio, è possibile che intervengano altri fattori tipo lo stallo del convertitore, la pressione delle pompe.. Usala un po' e poi prova a effettuare qualche variazione del modulator ma solo come consigliato nel link (di un certo numero di giri, segnandoli per poter tornare all'origine)
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Bene....avevo visto anche io quel video, però sai, un conto è vedere un conto è provare! cmq ti do ragione nigel68....proverò a guidarla un po' così, poi semmai un giro di vite non è un problema farlo...anche fosse solo per prova per vedere che succede e conoscere meglio il cambio....segno tutto e provo!...thanks!
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