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1949 Chevrolet Styleline 2 door V8
Purtroppo non ho seguito tutto ma pare stia venendo bene e sono curioso sul procedere. :ok:



Ora ti trovi di fronte alle tipiche problematiche di questo genere di lavori...

In questi casi farla scendere è il classico dilemma col quale tutti si scontrano.... e ti capisco perchè anch'io presto dovrò decidere cosa fare....



Non conoscendo bene la reale situazione ho inteso che più o meno lasci la configurazione originale con le balestre...

Come già detto quelli consigliati sono l' air ride o intervenire su telaio..... in entrambi il lavoro da fare comunque c'è...il primo non è molto economico, direi caro ma è quello che da i risultati estetici migliori... ma se intendi eseguire non rimandarlo in futuro...ti conviene farlo subito... anche se decidi intervenire sul telaio conviene ora...

Un'altra tra le tante soluzioni oltre le già elencate nei messaggi precedenti dove non si spende troppo (se lo fai personalmente ma la mole di lavoro è enorme, se fondi e subframe marci ancora meglio) è qualche sorta di channeling o body drop.......



Oppure fregatene lasciala così come viene e va bene lo stesso!!!!! :ok:



Tieni conto che una volta finita e caricata...dopo qualche mese qualche centimetro lo perdi ancora....

Con la vecchiaia s'ammoscia... :letto: :lol56:



Buon lavoro
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Per la tua credo sia quasi impensabile... mantenendo le sospensioni originali il channeling o body drop è un vecchio sistema per abbassare.... su vetture più grandi quasi dimenticato e caduto in disuso... certo molto più facile magari con un Model A....



[url="http://www.rodandcustommagazine.com/techarticles/channeling_body_drop_car/index.html"]http://www.rodandcus..._car/index.html[/url]
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Nix il body à finito da un pezzo altro che channeling,non so neanche se può più comprare fazzoletti SmileSmile
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
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quelli si ...è il resto che mi preoccupa.... :zsarcastic4xx:
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chi conosce un vetraio ONESTO! che possa farmi i vetri anteriori bombati per la chevy ?quelli che ho sentito per mail hanno prezzi da manicomio ....
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Mal che vada butta su una lastra di plexiglass provvisoria...
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[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
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[quote name='alexplus' timestamp='1338025164' post='428549']

chi conosce un vetraio ONESTO! che possa farmi i vetri anteriori bombati per la chevy ?quelli che ho sentito per mail hanno prezzi da manicomio ....

[/quote]





Quanto ti hanno sparato....per curiosità? Sempre se puoi dirlo pubblicamente



Sò che Paolom ha fatto fare i vetri della sua 47 e ha speso 25e l'uno ma non sono bombati
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'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

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1200 mi pare per un vetro che sara 30 cm di altezza per 160,secondo me è da manicomio!
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il problema e' il vetro curvo...devono fare una sagoma su poi curvare il vetro...

Se fosse dritto te lo fa qualsiasi vetraio...
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[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
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[quote name='alexplus' timestamp='1338027373' post='428558']

1200 mi pare per un vetro che sara 30 cm di altezza per 160,secondo me è da manicomio!

[/quote]





In effetti mi sembra un pò esagerato :hum:
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'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

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si giusto un po ....come forma posso dargli quello crepato e lo usano come dima ......
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[quote name='frank64' timestamp='1338028219' post='428564']

[quote name='alexplus' timestamp='1338027373' post='428558']

1200 mi pare per un vetro che sara 30 cm di altezza per 160,secondo me è da manicomio!

[/quote]





In effetti mi sembra un pò esagerato :hum:

[/quote]



sei preventivi 1200 era il più basso il vetro è curvo devono fare uno stampo che resta ad Alex sarebbe il top riuscire a venderli e recuperi i soldi
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
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ho come l'impressione che Alex non abbia le idee molto chiare sui costi di singoli pezzi.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
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Esatto Carlo...quando ci si butta in un lavoro simile bisogna preventivare tutto...tutto va costruito ed i vetri, a meno che non siano dritti, COSTANO e non à nemmeno semplice farli.

Altrimenti plexiglass.



La qualità costa, in tutto.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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conviene che ti fai uno stampo in gesso,poi prendi una lastra di plexiglas e con la pistola termica lo lavori, sul 6mm non ho mai provato ma 2/3 mm abbiamo provato.

lavoro che devi fare tu a casa.



altro modo prendere un vetro nuovo e tagliarlo,il vetraio mi aveva garantito che sul nuovo si riusciva al 100% o con taglio ad acqua o anche a mano
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
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ma non sarà pericoloso il plexiglass? in caso di urto il vetro si sbriciola ma il plexiglass va in schegge tipo lame, ancora ancora i posteriori, ma l'anteriore... mamma mia...



è solo una mia idea... se ho scritto una minghiata fate finta di non aver letto :zspecial73:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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Il plexi non à nemmeno legale.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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[quote name='skylineeeeee' timestamp='1338033863' post='428577']

ho come l'impressione che Alex non abbia le idee molto chiare sui costi di singoli pezzi.

[/quote] no, non ce l'ho, ma cosi a occhio direi che 1200 euro è un furto....
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A me il vetraio chiede dai 30 ai 50 euro per ripiani in vetro 90x55 smussati ai lati. Dritti. Tagliano, bordano e via.

Per un vetro auto devono fare la stessa procedura che farebbero per produrne 100, 1000...

solo che su 1000 il costo dello stampo verrebbe ripartito in ogni pezzo, tu lo paghi per intero.

Non lo trovo scandaloso se calcoli che un parabrezza per una grossa berlina moderna fatto in serie ti costa la stessa cifra...ma in quel caso te lo pagherebbe l'assicurazione.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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[quote name='bronzo' timestamp='1338035367' post='428587']

Il plexi non à nemmeno legale.

[/quote]

se andiamo a vedere cmq, il concetto di "legalità" è molto relativo su auto di questo tipo...



effettivamente ti conviene forse prenderne uno nuovo originale e farlo tagliare...
[Immagine: challycamo2lb7.jpg]

Che bello il suono del V8!
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