Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
deluso da un motore mopar 383 ....aiuto....
[quote name='LEE01' post='264972' date='5/1/2010, 10:19']certo , infatti spedisce in tutto il mondo ma non mi comunica il prezzo per l'italia , non vorrei aggiudicarmelo e poi trovare delle spese di spedizione esagerate...[/quote]



Bravo. Per oggetti pesanti / voluminosi le spedizioni hanno costi molto.... come dire.... :ggg:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
[quote name='buick67' post='263547' date='28/12/2009, 14:04']:hum: ciao Simone ,guarda che per me il 750cfm che hai installato e troppo grande ,metti su il 600cfm e un buon compromesso,e lavora su altre cose un aspirzione pi? alta ,anticipi, carburazione ,scarico ,damper performance,ecc.

Sul mio motore che ? un 430cid originale c'? installato un 600 cfm Edelbrock EDL 1406 e di tiro ne a da vendere . :furiosi:[/quote]



ciao :ciglia: per? guarda che il carburatore che hai messo ? molto sottodimensionato rispetto all'originale... che dovrebbe essere un 750 cfm (della tua riviera intendo)

Cita messaggio
[quote name='pablopi' post='264775' date='4/1/2010, 17:02']quanto ti hanno chiesto per la spedizione in Italia ?[/quote]

MI HANNO RISPOSTO ADESSO , PER LA SPEDIZIONE VOGLIONO 225 USD , PER ORA L'ASTA ? A 280 EURO , MANCANO 9 ORE ..... :omino:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[quote name='LEE01' post='264762' date='4/1/2010, 16:10']fin ora ho trovato

un ponte posteriore 8 3/4 originale che era su un charger 383 '69 a 1200 euro messo a nuovo spedito

svariati ponti di pick up usati 600 euro spedito

un diff post nuvo 3,55:1 880 euro + spedizioni[/quote]



Scusa...ma perch? vuoi cambiare tutto il ponte!?!?!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
valutavo se conveniva prendere un ponte gia in italia per togliere il differenzaile piuttosto che prendere solo differenziale in america e accollarmi spese di spedizione , ma in italia ho trovato solo ponti di pick up economici . e non credo che il differenziale abbia i rapporti giusti ....
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Ma non devi prendere tutto il differenziale, spendi una cifra!!!!

O mi sono perso qualche passaggio o tu hai un 8 3/4, 741 o 742....

una volta appurato questo prendi i kit di coppie coniche e l'autobloccante, ovviamente guarnizioni nuove e darei anche una controllata alla crociera... e lo fai installare in Italia.

Se hai un 742 mancini racing ha coppie coniche e autobloccante...se hai un 741 devi guardare altrove...ma si trova tutto.

Se lo prendi completo ed usato non sai mai cosa ti arriva...

mancini vende il differenziale completo intorno ai 1300$ se non ricordo male.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
come so se ho un 741 o 742 ?
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
C'? scritto sul fianco sx del case del differenziale
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
grazie, domani pulisco bene e guardo .....avrei trovato un 3,23 usato in italia .....
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Prendilo nuovo...

le coppie coniche si trovano intorno ai 200 $



esempio per il 742...



[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/MOPAR-8-3-4-8-75-3-55-Ring-Pinion-742-New-Gear-set_W0QQitemZ160381681999QQcmdZViewItemQQptZMotors_Car_Truck_Parts_Accessories?hash=item25577e414f"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/MOPAR-8-3-4...=item25577e414f[/url]



questo invece l'autobloccante di mancini (che ha anche diff. completo a 1199$)



[url="http://chucker54.stores.yahoo.net/834lopoun.html"]http://chucker54.stores.yahoo.net/834lopoun.html[/url]
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Aggiungo che prima farei la modifica al ponte, senza toccare il motore (se gira bene)...poi dicci come la senti.....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
grazie mille , concordo , prendo la conica e la monto prima monto solo l'accensione...graie per le dritte.....
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Prendi anche guarnizioni e rebuild kit...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='bronzo' post='265323' date='6/1/2010, 21:55']Prendi anche guarnizioni e rebuild kit...[/quote]

ok perfetto

ho letto cosa c'? scritto sul case esattamente cos?

2070742 (triangolino) 1

159



devo dedurre che ho un 742 giusto !!

quindi penso proprio che acquister? quello consigliato da bronzo....
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
quale kit prendereste??



FULL KIT............................ALL INCLUDED............$110



SHIM KIT, SEAL, GSKT, MARKING COMPOUND.....$39



e poi sono indeciso anche sul rapporto , disponibile c'? 3,55 3,73 3,91 4,30
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Cosa c'? nel full? DOve lo hai visto?

Che culo...hai un 742.........

per i rapporti...dipende da te, dall'uso che ne fai...

per viaggi lunghi, pi? corti sono pi? sta su di giri in marcia...non ? bello farti 3/400 km a 100km/h a 3500 giri...

se invece ti piacciono le partenze allegre puoi osare un p?...



a casa dovrei avere delle prove dell'epoca del 383 con rapporti al ponte diversi con i tempi...

io ho deciso per i 3.73, ma la mia ? manuale...

i 3.55 sono un buon compromesso...ma se non vuoi compromessi...osa!!!!

Ma dimenticati i viaggi in autostrada......... :handddd:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='bronzo' post='265498' date='7/1/2010, 18:35']Cosa c'? nel full? DOve lo hai visto?

Che culo...hai un 742.........

per i rapporti...dipende da te, dall'uso che ne fai...

per viaggi lunghi, pi? corti sono pi? sta su di giri in marcia...non ? bello farti 3/400 km a 100km/h a 3500 giri...

se invece ti piacciono le partenze allegre puoi osare un p?...



a casa dovrei avere delle prove dell'epoca del 383 con rapporti al ponte diversi con i tempi...

io ho deciso per i 3.73, ma la mia ? manuale...

i 3.55 sono un buon compromesso...ma se non vuoi compromessi...osa!!!!

Ma dimenticati i viaggi in autostrada......... :handddd:[/quote]

spiegami , perch? che culo ?? cosa cambia dal 741?

con una 3,55 diciamo riesco a viaggiare in autostrada a 130 km orari ad un regime di giri decente? o riesco anche a farlo con una 3,73 ?
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
tagliamo la testa al toro! montiamo il mio 460? :handddd:
Cita messaggio
[quote name='LEE01' post='265503' date='7/1/2010, 18:39'][quote name='bronzo' post='265498' date='7/1/2010, 18:35']Cosa c'? nel full? DOve lo hai visto?

Che culo...hai un 742.........

per i rapporti...dipende da te, dall'uso che ne fai...

per viaggi lunghi, pi? corti sono pi? sta su di giri in marcia...non ? bello farti 3/400 km a 100km/h a 3500 giri...

se invece ti piacciono le partenze allegre puoi osare un p?...



a casa dovrei avere delle prove dell'epoca del 383 con rapporti al ponte diversi con i tempi...

io ho deciso per i 3.73, ma la mia ? manuale...

i 3.55 sono un buon compromesso...ma se non vuoi compromessi...osa!!!!

Ma dimenticati i viaggi in autostrada......... :handddd:[/quote]

spiegami , perch? che culo ?? cosa cambia dal 741?

con una 3,55 diciamo riesco a viaggiare in autostrada a 130 km orari ad un regime di giri decente? o riesco anche a farlo con una 3,73 ?

[/quote]



Azz...tempo addietro era stato postato un link per calcolare il numero di giri in base a gomme, rapporti e velocit?...

dovrebbe esserci da qualche parte.........

con i 3.73 credo che a 130 sarai poco sotto i 4000 giri con l'automatico....



io col manuale e i 3.73 a 100 km/h sto tra i 3200 ed i 3400 giri...che gi? non ? poco...



certo ? che dai rapporti che hai attualmente ai 3.55 c'? gi? una bella differenza...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[url="http://www.wallaceracing.com/Calculators.htm"]http://www.wallaceracing.com/Calculators.htm[/url]



buon divertimento!
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)