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Ah beh....se voi trovate un senso ad un hot rod con body in fibra fatemelo sapere ed illuminatemi....
io non so...devo ancora imparare...forse mi ? sfuggito qualcosa....
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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stavo solo cercando di capire cosa stessi dicendo. Concordo anche io con i rod in plastica.
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[quote name='pungi' post='262501' date='22/12/2009, 22:34']Pi? leggero?[/quote]
Pi? che altro...gi? pronto e finito.
per? stiamo andando nettamente off topic, visto che fortunatamente, in questo topic la fibra non ? pervenuta....
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
La plastica ? stata una evoluzione forzata dell'hot rodding, pu? piacere o non piacere. Mi sembra il caso di mettere i puntini sulle i, visto che il forum ? frequentato da street rodder e amanti di street rod rispettabilissimi.
Non stiamo parlando di kit car, ? pi? semplice fare un hot rod che fa i 90 Km/h piuttosto che fare uno street rod da 250 Km/h. E lo sta dicendo uno che non costrurebbe mai uno SR per gusti PERSONALI. Detto questo chiudo l'OT forzato, sorry ragno.
PS: ragno quanto sei alto??
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[quote name='Coke-bottle' post='262508' date='22/12/2009, 23:01']La plastica ? stata una evoluzione forzata dell'hot rodding, pu? piacere o non piacere. Mi sembra il caso di mettere i puntini sulle i, visto che il forum ? frequentato da street rodder e amanti di street rod rispettabilissimi.
Non stiamo parlando di kit car, ? pi? semplice fare un hot rod che fa i 90 Km/h piuttosto che fare uno street rod da 250 Km/h. E lo sta dicendo uno che non costrurebbe mai uno SR per gusti PERSONALI. Detto questo chiudo l'OT forzato, sorry ragno.
PS: ragno quanto sei alto??[/quote]
e' sicuramente questione di gusti e stili,concordo col fatto che se dovessi fare un'auto che viaggia a 250kmh,non userei di certo un Ibeam , ammortizzatori a frizione,e sopratutto un flat,....magari eviterei anche il banjo!!,pero' hot rod in stile "vecchia scuola"di plastica proprio non li sopporto,e non pensate che le scocche in ferro costino molto di piu' da quelle in fibra,certo che se vuoi un 32 o 34 3 vetri in ferro,....tutti altri costi!!!!
@coke,sono alto 1,78 ,ma non credo che guidare un hot rod dipenda da quanto si e' alti!!!!
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...Dipende da quanto basso si monta il sedile!!!!!!
24-12-09, 12:50 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-12-09, 12:52 AM da Staccio.)
[quote name='bronzo' post='262467' date='22/12/2009, 21:09'][quote name='ragno' post='262462' date='22/12/2009, 20:52']per quanto riguarda le repliche in fibra,beh',in fibra si costruiscono le barche (ma quelle vere sono di legno),si costruiscono le vasche da bagno(ma quelle belle sono in acciaio smaltato)e si costruiscono le........corvette!!!![/quote]
la fibra ? semplicemente il "voglio ma non posso" e soprattutto "voglio ma non so....".
[/quote]
l'importante ? sempre volere!non tutti hanno la manualit? di ragno a lavorare con metallo saldatrici ecc ecc,meglio un body in resina pronto e far su un bel mezzo che niente...poi se vogliam fare solo i tradizionalisti non dovrebbero esser montati nemmeno servosterzi freni a disco e condizionatori sui rod...ma quasi nel 2010 son concessioni che non mi fan schifo...anzi
di certo preferisco una replica rosso candy coi cerchi da 20 che un finto rod nostalgico col ruggine dipinto...
[quote name='ragno' post='262792' date='23/12/2009, 20:34'][quote name='Coke-bottle' post='262508' date='22/12/2009, 23:01']La plastica ? stata una evoluzione forzata dell'hot rodding, pu? piacere o non piacere. Mi sembra il caso di mettere i puntini sulle i, visto che il forum ? frequentato da street rodder e amanti di street rod rispettabilissimi.
Non stiamo parlando di kit car, ? pi? semplice fare un hot rod che fa i 90 Km/h piuttosto che fare uno street rod da 250 Km/h. E lo sta dicendo uno che non costrurebbe mai uno SR per gusti PERSONALI. Detto questo chiudo l'OT forzato, sorry ragno.
PS: ragno quanto sei alto??[/quote]
e' sicuramente questione di gusti e stili,concordo col fatto che se dovessi fare un'auto che viaggia a 250kmh,non userei di certo un Ibeam , ammortizzatori a frizione,e sopratutto un flat,....magari eviterei anche il banjo!!,pero' hot rod in stile "vecchia scuola"di plastica proprio non li sopporto,e non pensate che le scocche in ferro costino molto di piu' da quelle in fibra,certo che se vuoi un 32 o 34 3 vetri in ferro,....tutti altri costi!!!!
@coke,sono alto 1,78 ,ma non credo che guidare un hot rod dipenda da quanto si e' alti!!!!
[/quote]
Si lo so, volevo solo capire quanto starai scomodo li dentro ....comunque non ? una critica, il look che hai scelto per questo progetto ? superlativo, gi? la vedo sulle salt flats.....
Luca
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[quote name='Coke-bottle' post='262930' date='24/12/2009, 10:34'][quote name='ragno' post='262792' date='23/12/2009, 20:34'][quote name='Coke-bottle' post='262508' date='22/12/2009, 23:01']La plastica ? stata una evoluzione forzata dell'hot rodding, pu? piacere o non piacere. Mi sembra il caso di mettere i puntini sulle i, visto che il forum ? frequentato da street rodder e amanti di street rod rispettabilissimi.
Non stiamo parlando di kit car, ? pi? semplice fare un hot rod che fa i 90 Km/h piuttosto che fare uno street rod da 250 Km/h. E lo sta dicendo uno che non costrurebbe mai uno SR per gusti PERSONALI. Detto questo chiudo l'OT forzato, sorry ragno.
PS: ragno quanto sei alto??[/quote]
e' sicuramente questione di gusti e stili,concordo col fatto che se dovessi fare un'auto che viaggia a 250kmh,non userei di certo un Ibeam , ammortizzatori a frizione,e sopratutto un flat,....magari eviterei anche il banjo!!,pero' hot rod in stile "vecchia scuola"di plastica proprio non li sopporto,e non pensate che le scocche in ferro costino molto di piu' da quelle in fibra,certo che se vuoi un 32 o 34 3 vetri in ferro,....tutti altri costi!!!!
@coke,sono alto 1,78 ,ma non credo che guidare un hot rod dipenda da quanto si e' alti!!!!
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Si lo so, volevo solo capire quanto starai scomodo li dentro ....comunque non ? una critica, il look che hai scelto per questo progetto ? superlativo, gi? la vedo sulle salt flats.....
Luca
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rispetto alla 30'coupe o alla roadster lo spazio interno e' molto, certo che choppata di 4,5 pollici la situazione e' quanto meno ...intima!!!! ma son belle per questo.
Pfffffffffffffffffffffffffffffff dovrebbe suonare cos? circa: [url="http://www.youtube.com/watch?v=bsU6_YIZhH4&feature=related"]http://www.youtube.com/watch?v=bsU6_YIZhH4...feature=related[/url]
da crepacuore..
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[quote name='Coke-bottle' post='263019' date='24/12/2009, 18:29']Pfffffffffffffffffffffffffffffff dovrebbe suonare cos? circa: [url="http://www.youtube.com/watch?v=bsU6_YIZhH4&feature=related"]http://www.youtube.com/watch?v=bsU6_YIZhH4...feature=related[/url]
da crepacuore..[/quote]
....anche un po' meno esasperata di cosi'!!!!!!!
Ma quanto ? godurioso il CRI CRO CRAK - CRI CRO CRAK - CRI CRO CRAK.....
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....un po' di avanzamenti,il franch non ci sta'!!!!dopo aver posizionato la scocca ho dovuto tagliare un po' di firewall!!!
e con grande difficolta' l'allineamento cofano e calandra,quest'ultima letteralmente"masticata"!!!!
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Dubito...ergo sum.
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the famous banjo rear end!!!....sbudellato!!!!
....e per chi vuole sapere il perche' viene chiamato banjo!!!!
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[quote name='ragno' post='265520' date='7/1/2010, 18:59']....e per chi vuole sapere il perche' viene chiamato banjo!!!!
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ahhaaaah bella questa!!!!!!!
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LOL x il banjo
L'I beam lo tieni undrop?? Senza il 4" drop non so se riesci ad ottenere l'assetto come foto..!
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[quote name='Coke-bottle' post='265662' date='7/1/2010, 23:30']LOL x il banjo
L'I beam lo tieni undrop?? Senza il 4" drop non so se riesci ad ottenere l'assetto come foto..![/quote]
L'I beam 34 e' gia' un po' droppato di suo di circa 2 pollici,il 4 pollici e' praticamente d'obbligo su una 30-32,la 34 nasceva piu' bassa di fabbrica e a guardare le foto d'epoca i rod usavano l'I beam originale,se poi finita rimane troppo alta,prima intervengo sulla balestra,se rimane ancora alta.....vedremo!!!del resto i tentativi,smonta e rimonta,modifica e modifica le modifiche,nel rodding sono la norma son belli per questo,se traduco le ore di lavoro in soldi, solo nel ponte banjo,avrei comprato un 9 pollici,e mi sarebbe avanzato ancora per un pieno di benzina!!!
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