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drag racing italy 2010 new season
[quote name='Flaviospeed' post='272145' date='29/1/2010, 21:28']:haha: :haha: :haha: :haha: Dai che sto scherzando...



@Raoul

Vuoi sapere la verit?? Perch? gi? si sentono dei personaggi, che dopo essere stati battuti da una Ford small block con un 2.73 al ponte, inventano la scusante "ehh ma la mia macchina andava a 7"... poi se deve anche sgommare chiss? cosa succede! :haha:



Ok, non voglio inquinare questo topic. Dico solo che per me (punto di vista personale, magari sbagliato) non ? un fattore interessante per preferire un evento da un altro. Anzi, a dire il vero, ? un fattore spregievole. Il burnout ? fatto per scaldare le slick... ok, scaldiamo anche le gomme stradali, tanto non serve a nulla. Poi fine. E' come se io andassi a vedere una partita di basket tra i Lakers e i Denver, per poi trovarmi gli Harlem Globetrotters... bello, sono forti, gran show, ma voglio vedere (o prarticare) lo sport![/quote]



AH! ma non capisco a cosa ti riferisci... :omino: ok, la smetto anche io con l'ot.



(per? continua a piacermi l'idea dello sgummamento selvaggio)
78 mercury cougar xr7 351m/400
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[quote name='Flaviospeed' post='272145' date='29/1/2010, 21:28']:haha: :haha: :haha: :haha: Dai che sto scherzando...



@Raoul

Vuoi sapere la verit?? Perch? gi? si sentono dei personaggi, che dopo essere stati battuti da una Ford small block con un 2.73 al ponte, inventano la scusante "ehh ma la mia macchina andava a 7"... poi se deve anche sgommare chiss? cosa succede! :omino:



Ok, non voglio inquinare questo topic. Dico solo che per me (punto di vista personale, magari sbagliato) non ? un fattore interessante per preferire un evento da un altro. Anzi, a dire il vero, ? un fattore spregievole. Il burnout ? fatto per scaldare le slick... ok, scaldiamo anche le gomme stradali, tanto non serve a nulla. Poi fine. E' come se io andassi a vedere una partita di basket tra i Lakers e i Denver, per poi trovarmi gli Harlem Globetrotters... bello, sono forti, gran show, ma voglio vedere (o prarticare) lo sport![/quote]

? come se in una partita di basket, tra un quarto e l'altro, ci sono gli Harlem Globetrotters che fanno spettacolo, ci puo' stare no?

definire spregevole un contest burnout mi sembra un po' eccessivo.

credimi, se fatto bene ? un bel vedere......

il vero problema ? ricavare un area adibita.

l'ideale sarebbe farlo sulla strip, ma ? molto rischioso per l'asfalto.

il contest si disputa con una decina di macchine che si sfidono in coppia .

il vincitore viene dichiarato dal pubblico.

passa il turno chi riceve pi? applausi.

e cosi via ,fino alla finale.

le regole da rispettare sono:le gomme non devono esplodere

e la macchina deve rimanere ferma. a volte si lega un cordino che lo tiene il giudice ..
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Bucaneve, non dare retta a Flaviospiedo, lui ? nato vecchio! :omino: e ragiona da vecchio



anyway.. anche a me piacerebbe bruciare gomma. se si fa io ci st?. butto 2 cerchi gi? gommati nel bagagliaio e passa la paura!
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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Scusate ma a parte studiare , sperare che ESA sgommi x il popolo , farsi venire il patema di maggioloni , jap ed europee c'? qualcuno che sta lavorando x partecipare all'HILLS RACE & V8 DRAG DAY tipo cambiare auto o modificare / stravolgere la propria x realizzare il sogno di avere cos? tante americane sulla strip da dover x forza maggiore escludere il resto oppure no !? .

Oppure cosa pi? importante ? gi? carico e conscio ( salvo disastri ) di voler gareggiare in questa stagione a prescindere da chi c'? sulla strip e dalle performance della propria auto !? .
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[quote name='V8 POWER' post='272323' date='30/1/2010, 19:58']Scusate ma a parte studiare , sperare che ESA sgommi x il popolo , farsi venire il patema di maggioloni , jap ed europee c'? qualcuno che sta lavorando x partecipare all'HILLS RACE & V8 DRAG DAY tipo cambiare auto o modificare / stravolgere la propria x realizzare il sogno di avere cos? tante americane sulla strip da dover x forza maggiore escludere il resto oppure no !? .[/quote]



Allora, secondo me c'? qualche punto da chiarire perch? ci sono due diverse scuole di pensiero.

C'? chi affronterebbe il quarto di miglio con qualsiasi mezzo purch? veloce...quindi da una punto gt ad un Aston Martin...

perch? attratti dalla disciplina nella sua totalit?...



in questo forum invece troverete probabilmente pi? persone meno disposte a modificare le proprie auto per due gare all'anno, ma magari pi? propense al confronto "fra simili"....come sarebbe successo 40 anni fa....

anche perch? in tutta onest? la sensazione che si prova sulla strip a bordo di una RR con accanto una GTO non ? paragonabile a quello che si proverebbe accanto ad una Mitsubishi appena uscita di fabbrica.....

si respira tutta un'altra aria...



questo un consiglio per chi vuole far conoscere questo sport agli appassionati del mondo IN CUI E' NATO...perch? sui 400 metri 40 anni fa non si trovavano Alfa Romeo o Lancia accanto alle Camaro...

io capisco benissimo le difficolt? nell'organizzazione, ma non si pu? pretendere che chi tira fuori l'americana restaurata per provarla sul quarto digerisca di trovarsi accanto una macchina di plastica da 500 kg con un 4 cilindri turbo da 300hp con ancora il cellophant sui sedili...

questo tipo di cose, alla stragrande maggioranza degli appassionati di auto americane storiche, non interessa.

In Italia purtroppo tutto deve per forza far brodo perch? forse manca la materia prima...o la mentalit?...certo ? che gareggiare in un minestrone non alletta per niente.....

in un forum in cui quotidianamente si leggono interventi su come restaurare correttamente un'auto storica sar? dura trovare qualcuno disposto a montare un motore porsche su una Vega per fare 4 lanci all'anno........



Sono sicuro che se si potessero organizzare eventi pi? "easy" piano piano si richiamerebbero molte auto...

ma ci sono leggi e cavilli che lo impediscono...quindi quando si fa bisogna raggruppare pi? auto possibili...magari perdendo in qualit?...qualit? secondo il punto di vista di un appassionato di auto americane storiche.



Personalmente, anche se mi tirer? dietro molti insulti, SPERAVO che eventi come Treviglio potessero ripetersi...e sono sicuri che eventi di questo tipo, in cui meno regole davano modo di gareggiare praticamente con chi si voleva, avrebbero richiamato molti novelli...che si sarebbero cos? avvicinati a questo mondo...per poi partecipare ad eventi pi? impegnativi...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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[quote name='V8 POWER' post='272323' date='30/1/2010, 19:58']Scusate ma a parte studiare , [color="#FF0000"]sperare che ESA sgommi x il popolo[/color] , farsi venire il patema di maggioloni , jap ed europee c'? qualcuno che sta lavorando x partecipare all'HILLS RACE & V8 DRAG DAY tipo cambiare auto o modificare / stravolgere la propria x realizzare il sogno di avere cos? tante americane sulla strip da dover x forza maggiore escludere il resto oppure no !? .

Oppure cosa pi? importante ? gi? carico e conscio ( salvo disastri ) di voler gareggiare in questa stagione a prescindere da chi c'? sulla strip e dalle performance della propria auto !? .[/quote]





ah! davvero c'? qualcuno che vuole vedermi sgummare? :banana: :ghghgh:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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[quote name='bronzo' post='272351' date='30/1/2010, 21:53']io capisco benissimo le difficolt? nell'organizzazione, ma non si pu? pretendere che chi tira fuori l'americana restaurata per provarla sul quarto digerisca di trovarsi accanto una macchina di plastica da 500 kg con un 4 cilindri turbo da 300hp con ancora il cellophant sui sedili...

questo tipo di cose, alla stragrande maggioranza degli appassionati di auto americane storiche, non interessa.[/quote]



allora lancio la sfida dato che nessuno dei 2 ha un 4 cyl turbo ne ha un'auto che pesa 500kg.



RR 383 VS Cougar 351W come nei veri giorni di duello



ps: chellophane, mica cellophant! :banana:
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"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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La sfida ? sempre aperta..... :banana: :ghghgh: :omino: :omino: :omino: :avsm:













(se la macchina regge fino a giugno :coom: :up: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: )



Boh...io sulle bolle ho sempre letto cellophant....... :mah: :mah: :mah: :mah: :mah:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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[quote name='bronzo' post='272351' date='30/1/2010, 21:53'][quote name='V8 POWER' post='272323' date='30/1/2010, 19:58']Scusate ma a parte studiare , sperare che ESA sgommi x il popolo , farsi venire il patema di maggioloni , jap ed europee c'? qualcuno che sta lavorando x partecipare all'HILLS RACE & V8 DRAG DAY tipo cambiare auto o modificare / stravolgere la propria x realizzare il sogno di avere cos? tante americane sulla strip da dover x forza maggiore escludere il resto oppure no !? .[/quote]



Allora, secondo me c'? qualche punto da chiarire perch? ci sono due diverse scuole di pensiero.

C'? chi affronterebbe il quarto di miglio con qualsiasi mezzo purch? veloce...quindi da una punto gt ad un Aston Martin...

perch? attratti dalla disciplina nella sua totalit?...



in questo forum invece troverete probabilmente pi? persone meno disposte a modificare le proprie auto per due gare all'anno, ma magari pi? propense al confronto "fra simili"....come sarebbe successo 40 anni fa....

anche perch? in tutta onest? la sensazione che si prova sulla strip a bordo di una RR con accanto una GTO non ? paragonabile a quello che si proverebbe accanto ad una Mitsubishi appena uscita di fabbrica.....

si respira tutta un'altra aria...



questo un consiglio per chi vuole far conoscere questo sport agli appassionati del mondo IN CUI E' NATO...perch? sui 400 metri 40 anni fa non si trovavano Alfa Romeo o Lancia accanto alle Camaro...

io capisco benissimo le difficolt? nell'organizzazione, ma non si pu? pretendere che chi tira fuori l'americana restaurata per provarla sul quarto digerisca di trovarsi accanto una macchina di plastica da 500 kg con un 4 cilindri turbo da 300hp con ancora il cellophant sui sedili...

questo tipo di cose, alla stragrande maggioranza degli appassionati di auto americane storiche, non interessa.

In Italia purtroppo tutto deve per forza far brodo perch? forse manca la materia prima...o la mentalit?...certo ? che gareggiare in un minestrone non alletta per niente.....

in un forum in cui quotidianamente si leggono interventi su come restaurare correttamente un'auto storica sar? dura trovare qualcuno disposto a montare un motore porsche su una Vega per fare 4 lanci all'anno........



Sono sicuro che se si potessero organizzare eventi pi? "easy" piano piano si richiamerebbero molte auto...

ma ci sono leggi e cavilli che lo impediscono...quindi quando si fa bisogna raggruppare pi? auto possibili...magari perdendo in qualit?...qualit? secondo il punto di vista di un appassionato di auto americane storiche.



Personalmente, anche se mi tirer? dietro molti insulti, SPERAVO che eventi come Treviglio potessero ripetersi...e sono sicuri che eventi di questo tipo, in cui meno regole davano modo di gareggiare praticamente con chi si voleva, avrebbero richiamato molti novelli...che si sarebbero cos? avvicinati a questo mondo...per poi partecipare ad eventi pi? impegnativi...

[/quote]

naturalmente i numeri di macchine sulla strip fanno la differenza ad un evento. vi lascio immaginare il perch?.

concordo con te sulla qualit?. ogni organizzatore fa le proprie scelte.

quello che non capisco ? la parola easy, un certificato medico , casco e cinture di sicurezza,sono una restrizzione al divertimento?

queste piccole regole ,che ci sono in una gara di drag per public race, al confronto di qualsiasi altro sport sono niente.

tieni presente che ci sono sempre i lanci liberi, che uno puo' farli con chi vuole.

le regole ci vogliono, per far si che questo sport sia credibile. e per dare ai piloti e al pubblico la sicurezza necessaria.

una cosa vorrei puntualizzare. ormai bene o male, che si corre in Italia sono piu' di 10 anni , quanti ne servono per fare avvicinare la gente a questo sport?????????????

poi, non ci sono eventi impegativi o eventi non impegativi, ci sono solo gare di drag racing................... questo ? il mio pensiero.





concordo con t? sulla qualita'. ogni organizzatore fa le sue scelte.
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Per easy intendevo Treviglio, giusto per fare un esempio.........

dove erano semplici prove di accelerazioni. Cos? ci si poteva lanciare quando si voleva e contro chi si voleva....senza rischiare di farsi km e km per poi arrivare e fare solo due lanci perch? si fa casino alla partenza...ai novelli pu? succedere....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

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La necessit? ? un concetto soggettivo.
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[quote name='bronzo' post='272425' date='31/1/2010, 10:12']Per easy intendevo Treviglio, giusto per fare un esempio.........

dove erano semplici prove di accelerazioni. Cos? ci si poteva lanciare quando si voleva e contro chi si voleva....senza rischiare di farsi km e km per poi arrivare e fare solo due lanci perch? si fa casino alla partenza...ai novelli pu? succedere....[/quote]

infatti noi per dare la possibilit? di fare piu' lanci facciamo due giorni. quest'anno apriamo il venerdi pomeriggio.

cosi il sabato mattina ? gia' tutto pronto per tirare. penso che se uno ci crede una o due volte all'anno

possa prendersi questo impegno o no??

quando siamo andati a Turtman in Svizzara a correre siamo partiti il giovedi, perch? il venerdi mattina facevano le verifiche tecniche.

un bel impegno ,ma ripagato pienamente con soddisfazione e risultati.

come ho ribadito a Sgommachetipassa ,ad oggi non penso che ci sia qualcuno che si prenda la responsabilit?

di organizzare una gara non riconosciuta. troppo rischioso per mille motivi.

anche perch? ,ti parlo da pilota ,che senso ha tirare con un semaforo che non puo' dare i tempi????

perch? se no ? gara!!!!!!! e se ? gara bisogna omologare.

tanto vale trovarsi in un'area industriale tra amici e fare due sparate il primo che arriva paga da bere.

questo secondo te ? drag racing???????????
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Ecco...questo non ? drag racing per? potrebbe essere il primo passo per un neofita.

E' uno sport e come in tutti gli sport non si nasce "imparati"...

a calcio si inizia a giocare ai giardinetti...poi a sei anni ci si pu? iscrivere in una scuola calcio o in qualche squadra....

non si va direttamente a San Siro!



Questo vale anche per i possessori di auto storiche che, come dimostrato fino ad ora, hanno timore...timore ingiustificato...ma ce l'hanno.

Anche a me dicevano "ma chi te lo fa fare, vai a spaccare la macchina..."

l'idea comune ? quella anche se ho gi? spiegato che in 400 metri una macchina sana non si rompe...se si rompe si sarebbe comunque rotta in qualsiasi altra circostanza ed in qualsiasi altro utilizzo.

Per? effettivamente la paura c'?, pi? di rompere che di perdere, come qualcuno invece pensa.



So che Treviglio non ? stato drag racing vero e proprio...ma ci siamo divertiti e mi ha dato conferma che avrei potuto provarci anche a carpi o all'hills race.

Secondo me una cosa NON dovrebbe escludere l'altra.

Anche perch? molti non capiscono che un evento come treviglio farebbe da apriporta per gli altri raduni "UFFICIALI e RICONOSCIUTI"...

invece a mio parere sono stati messi troppi bastoni tra le ruote ingiustificati...



ok, la sicurezza...argomento ampio, sottovalutato e talvolta sopravvalutato...

ricordo articoli e post con parole piuttosto dure da parte di qualcuno che poi non ha nemmeno presenziato, ne attivamente, ne passivamente, ad una giornata di drag racing italiano.



Io ricordo molto bene l'entusiasmo di Enrico trasmesso anche ad altri...

in quella giornata sono intervenute auto che non sarebbero mai intervenute per la prima volta ad una gara drag...

Flatpaolo, Gianda, Esa, Makkino...e per convincere Makkino ce n'? voluto...



insomma, secondo me, con qualche accortezza in pi?, si potrebbero conciliare le due cose...



ma parlo da profano...senza conoscere i vari cavilli burocratici che ci sono attorno...solo con la voglia di passare una giornata in pi? a bruciare benzina...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

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La necessit? ? un concetto soggettivo.
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[quote name='bronzo' post='272403' date='31/1/2010, 08:24'](se la macchina regge fino a giugno :ghghgh: :omino: :omino: :omino: :avsm: )[/quote]





uh uh uh come si dice a roma... chi si ritira dalla lotta... aspetta! com'era? ...uhm..uhm.. non mangia la pagnotta? :banana:
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"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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[quote name='bronzo' post='272434' date='31/1/2010, 11:18']Ecco...questo non ? drag racing per? potrebbe essere il primo passo per un neofita.



So che Treviglio non ? stato drag racing vero e proprio...ma ci siamo divertiti e mi ha dato conferma che avrei potuto provarci anche a carpi o all'hills race.

Secondo me una cosa NON dovrebbe escludere l'altra.

Anche perch? molti non capiscono che un evento come treviglio farebbe da apriporta per gli altri raduni [color="#FF0000"]"UFFICIALI e RICONOSCIUTI"[/color]...

invece a mio parere sono stati messi troppi bastoni tra le ruote ingiustificati...

...

Io ricordo molto bene l'entusiasmo di Enrico trasmesso anche ad altri...

in quella giornata sono intervenute auto che non sarebbero mai intervenute per la prima volta ad una gara drag...

Flatpaolo, Gianda, Esa, Makkino...e per convincere Makkino ce n'? voluto...[/quote]



concordo. non si potrebbe rendere [color="#FF0000"]"UFFICIALE e RICONOSCIUTO"[/color] l'appuntamento di Treviglio ?
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"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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Appoggio in buona parte il discorso di Bronzo, inoltre capisco il fatto dei numeri e 2/3 giorni di gara che per? non sono alla portata di tutti... capisco la crescita del drag racing fatto bene, chiaro, ma anche a me piacerebbe l' idea di una gara magari pi? piccola, con le sole americane, magari perch? siamo di meno e possiamo fare qualche lancio in pi? senza costi eccessivi, perch? molte volte tra tutto si spende anche 150 E e tanti km per fare 2 lanci liberi e poi altri 2 contro un maggiolino o una jappo....



Mi sono sempre divertito alle gare, ma sicuramente Treviglio ? una di quelle che mi ha fatto divertire di pi?, ho corso con i miei amici del forum e sicuramente ha aiutato come dice Bronzo a far avvicinare al drag racing molte persone... molti che alle gare "grosse" oggi non partecipano pi?...

Ci siamo divertiti tutti e con 30 Euro io ricordo di aver fatto una decina di lanci!!



Sicuramente avere in Italia gare drag racing grosse e ben fatte con tante auto sulla strip ? sinonimo di crescita, ma fare qualcosa in piccolo io non lo vedo come un passo indietro, ma come sinonimo di qualit?.. poi nel tempo si crescer? con le stesse americane arrivando ad averne sempre di pi?..
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
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[quote name='Tarizza' post='272483' date='31/1/2010, 14:58']Appoggio in buona parte il discorso di Bronzo, inoltre capisco il fatto dei numeri e 2/3 giorni di gara che per? non sono alla portata di tutti... capisco la crescita del drag racing fatto bene, chiaro, ma anche a me piacerebbe l' idea di una gara magari pi? piccola, con le sole americane, magari perch? siamo di meno e possiamo fare qualche lancio in pi? senza costi eccessivi, perch? molte volte tra tutto si spende anche 150 E e tanti km per fare 2 lanci liberi e poi altri 2 contro un maggiolino o una jappo....



Mi sono sempre divertito alle gare, ma sicuramente Treviglio ? una di quelle che mi ha fatto divertire di pi?, ho corso con i miei amici del forum e sicuramente ha aiutato come dice Bronzo a far avvicinare al drag racing molte persone... molti che alle gare "grosse" oggi non partecipano pi?...

Ci siamo divertiti tutti e con 30 Euro io ricordo di aver fatto una decina di lanci!!



Sicuramente avere in Italia gare drag racing grosse e ben fatte con tante auto sulla strip ? sinonimo di crescita, ma fare qualcosa in piccolo io non lo vedo come un passo indietro, ma come sinonimo di qualit?.. poi nel tempo si crescer? con le stesse americane arrivando ad averne sempre di pi?..[/quote]



Quoto in pieno ....e,mi piace precisare che la proposta di eventi come Treviglio,non e' affatto "contraria" alle vere e proprie "Drag race"



ma ,anzi,secondo me,sono proprio gli eventi meno impegnativi,che concorrono a formare e far aumentare anche numericamente il numero di appassionati del Drag...e,quindi, di fatto,ne guadagnerebbe anche il movimento del Drag Race nella sua completezza.
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
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[quote name='the buccaneer' post='272429' date='31/1/2010, 10:37']tanto vale trovarsi in un'area industriale tra amici e fare due sparate il primo che arriva paga da bere.

questo secondo te ? drag racing???????????[/quote]



Concordo ! , non ? drag racing ! ma s? produce l'effetto del richiamo sulla strip e viste le legislature correnti tra il garino in zona industriale ed un'evento cos? ? meglio treviglio x i partecipanti x'? , x ch? gli organizzatori rischiano troppo del suo e non ne vale la pena a mio avviso ! .



[color="#FF0000"]L'unica ? sola strada percorribile rimane quella di fare le cose in piena regola non ci sono scappatoie , poi io personalmente come persona partecipo sempre e comunque x ch? mi piace accelerare e non faccio boicottaggio x ch? di spaccature penso che ne esistano gi? abbastanza senza crearne altre ! .[/color]



@BRONZO : Se come penso era riferito a m? :[color="#FF0000"] non obbligo nessuno a digerire auto non made in usa [/color], capisco che non siano tutti amanti dei motori a 360? come m? e ne hanno anche il diritto , io ho scelto un'americana x ch? mi emoziona di pi? anche se ? pi? lenta di una cosworth ( x ora ! ) e non x andare al bar a fare il figo anche x ch? nella zona dove vivo io le amano talmente tanto che dopo una settimana la camaro era gi? stata sponsorizzata con una chiave ( BASTARDI ! ) capisco anche che regni l'originalit? in questo luogo di culto e la rispetto tantissimo x ch? sono una persona cilvile anche se pu? sembrare il contrario , ma , forse si ? meno civili ( spesso ) nel criticare chi bada meno all'originalit? in favore delle performance e penso anche che il solo fatto che esistano rod e vengano spesso citati la dica lunga di cosa pensava quella gente , LEGGEREZZA - AERODINAMICA - MOTORI SCORRETTI MA PIU' PERFORMANTI ! , in una parola VELOCITA' ! .



:banana: Una vega con il boxer no! , ma la monza con un blower 6-71 s? , poveretta in un'altra sezione del forum la chevy monza la stanno massacrando eppure se si parla di drag potrebbe essere una base a basso costo x costruirci su un mostriciattolo curioso :ghghgh:



Verissimo il tuo discorso che pi? volte hai citato ( sulla strip si rompe ! ) , concordo che non ? assolutamente vero , l'esempio di una lapidazione mancata ? stato tarizza lo scorso anno mentre veniva al V8 DRAG DAY , se avesse rotto sulla strip sicuramente si sarebbe incolpato il tipo di manifestazione , ma ? stato evidente ch? il corvo si sarebbe dovuto rompere in ogni caso come poi ? successo in autostrada durante il viaggio che sicuramente non ? stato fatto con il gas a pavimento x tutto il tempo .



Altra cosa importante ? cercare di capire che in queste manifestazioni sono sempre disponibili da parte di tutte le organizzazioni i famosi LANCI LIBERI che a mio avviso risolvono tutti i problemi , pi? volte ho scritto che questa possibilt? fa tirare ognuno di voi con chi vuole basta che mentre vi avvicinate all'ingresso pista vi accoppiate con chi volete fare il run e non capisco come mai invece sembra che alcuni si mettano sempre a fianco di auto scomode x poi prendersela !? , se invece il problema ? proprio il fatto che nel raggio di 1Km non si vuol veder altro che auto americane l'unica soluzione l'avete tutti voi ed ? quella semplicemente di partecipare in massa tanto da prendere tutto lo spazio disponibile oppure di digerire costi di ingresso e della strip molto pi? alti che invece tutti gli organizzatori cercano con tanta difficolt? di tenere alla portata di tutti .
Cita messaggio
ma quanto clamore una non gara come treviglio .......??????????chiediamoci perch?



forse perch? era piu umana , e piu europea , cio? piu vicina al clima europeo, una situazione italiana dove la gente ? meno motivata a differenza che negli states, e dove di esperienza ne serve veramente tanta prima di andare su una pista .....pensate che a treviglio ci sono state moltissime europee ed una m3 ha bastonato tutti , ma mai una volta qualcuno si ? lamentato di questo , anzi forse me lo ricordo solo io ......a treviglio la gente si ? divertita , non ha concsumato solo gomme ma svuotato i serbatoi a suon di lanci .



il senza regole che dice bronzo ? che non c'erano dei regolamenti di eleminazione , cosi che chi voleva poteva lanciarsi tutto il giorno senza sosta e con chi voleva.......di regole ce ne erano eccome .



ripeto e continuer? a farlo che treviglio era una prova dimostrativa e non gara e che tutte le richieste e permessi del caso erano stati approvati dal comune e dal sindaco , come alle varie passate edizioni del hills race prima che la pista fosse stata omologata.



la mia domanda ora si fa diretta e mirata: vedo che si parla di voler far crescere uno sport ed una cultura, bene quale significato ha venire a treviglio presentarsi al completo con la scuderia ed aprire i cofani e poi non accendere i motori ? da me si chiama fare cartello ma non di certo voler far crescere una disciplina . pensate se negli hanni scorsi lo avremmmo fatto anche noi tutti andando a rivanazzano ad non accendere i motori ,magari non avreste avuto lo stimolo di crescere come manifestazione?

io sono venuto ad ogni manifestazione vostra con ogni tipo di macchina e con molti problemi ma sono sempre venuto anche quando voi come noi non facevate gare ma solo prove di lancio in un aereoporto ( luogo chiuso , molto piu semplice come organizzzazione ).

bene io ho creduto come tant altri in voi e sono sempre arrivato alla chiamata dando il mio contributo alla possibilita che questo sport venga apprezzato .ma voi prontissimi iinvece a venire a treviglio solo per manifestare in silenzio che avevate macchine competitive per di pi? una gloriosamente vittoriosa a turtman ( era lo stesso anno ?) ma senza un pilota con la voglia di far crescere uno sport in italia e non solo a casa loro .

anni fa ho provato a spiegare che manifestazioni come treviglio possono essere una sorta di propedeutica per le gare, e quindi dare la possibilita a neofiti di avvicinarsi alla stripe divertendosi e senza spendere un botto . con i lanci che fanno a treviglio in un giorno dovrebbero venire a rivanazzano almeno per tre anni vincendo sempre ....



Alla richiesta di una sorta di collaborazione ,ma almeno ad una partecipazione attiva alla manifestazione , potete ben comprendere che risposte abbia ottenuto .



NIENTE... anzi peggio ma non ? questa la sede.



si capisce bene che la situazione a parte una quarantina di matti ? ancora prematura, qui sul forum in tanti dicono ma a spostarsi rimangono sempre pochi , l'unico modo per convincere le persone propietarie di mezzi consoni a tutto ci? e farli accellerare in situazioni poco impegnative ma piene di stimoli come treviglio , cosi da portare un giorno un bronzo( un nome per un 'altro ) a rivanazzzzano , prima a carpi e poi altre gare ufficiali con la voglia di accellerare come la intendiamo noi .senza aver paura di perdere .ma solo di confrontarsi .
Ford model A roadster 1928

Cadillac sedan fleetwood 1953

Cadillac coupé deville 1958

Plymouth Roadrunner 1968

Dodge Dart 1971

Plymouth roadrunner 1972

plymouth Barracuda 1974

plymouth Barracuda 1970 convertible

chevrolet corvette 1975 convertible

...

..

.
Cita messaggio
poi leggevo bene che a turtman le prove tecniche la hanno fatte il venerdi e non la domenica prima della competizione vera e propria. cosi da avere la possibilita di modificare delle mancanze.



io a rivanazzano ho corso tutto il sabato per poi la dmoenica riceve la squalifica per mancanza delle cinture, ma se il movente nel voler regolamentare l'aggancio delle cinture fosse stato la sicurezza , il sabato ho corso perch??



io penso che se dovete fare entrare delle auto in una pista , questa deve essere controllata ed approvata prima e non dopo un giorno , perch? pensa se una macchina non ha l'impianto elettrcio a norma e si incendia in mezzo alla gente .....prendendo il vostro esempio del calcio ? come se si controlassero i tacchetti all'ngresso del secondo tempo .



solo per dire che si ,ho pagato treviglio con un viaggio a rivanazzano per una squalifica ....



si ho sbagliato io a non leggere il regolamento , ma tutti gli scorsi anni come mai ho corso senza problemi , tutte le mie macchine non hanno mai avuto le cinture ( come da omologazione )aparte la vette del 2005 ovviamente.
Ford model A roadster 1928

Cadillac sedan fleetwood 1953

Cadillac coupé deville 1958

Plymouth Roadrunner 1968

Dodge Dart 1971

Plymouth roadrunner 1972

plymouth Barracuda 1974

plymouth Barracuda 1970 convertible

chevrolet corvette 1975 convertible

...

..

.
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[quote name='cowvette' post='272601' date='1/2/2010, 08:40']si capisce bene che la situazione a parte una quarantina di matti ? ancora prematura, qui sul forum in tanti dicono ma a spostarsi rimangono sempre pochi , l'unico modo per convincere le persone propietarie di mezzi consoni a tutto ci? e farli accellerare in situazioni poco impegnative ma piene di stimoli come treviglio , cosi da portare un giorno un bronzo( un nome per un 'altro ) a rivanazzzzano , prima a carpi e poi altre gare ufficiali con la voglia di accellerare come la intendiamo noi .senza aver paura di perdere .ma solo di confrontarsi .[/quote]



e non solo, c? gente che piace questo in questa situazione, altre realt? pi? grandi non gli interessano e come avrete visto non hanno partecipato.



Dell' M3 non gliene ? fregato niente a nessuno perch? tutti si sono divertiti ed hanno pensato a battere l' amico sull' americana, questo era il divertimento... del tempo poco importava..



Mi ricordo benissimo il ragazzo con il maggiolino che effettivamente andava forte, ma nessuno voleva fare il run con lui e lo lasciavano a lato, non riusciva a partire, perch? tutti erano intenti a divertirsi fra loro, a pochi gliene fregava di misurarsi con un maggiolino, per tanto forte potesse andare!



Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
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