Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1934 Ford Tudor (coupe in future)
ps: il resto dello shifter ce l'ho in garage se vuoi
Cita messaggio
[quote name='Coke-bottle' post='251467' date='5/11/2009, 22:11']aggiungerei



provenienza motore: Modena Smile



cmq gia ? bella cos?, l'obiettivo ? ancora meglio, fico!



Luca[/quote]

Modena???? non mi risulta!!!!
Cita messaggio
appero' ha fatto un bel giro sta' meccanica,comunque il motore non lo usero' e' messo malino,il cambio non e' male,delle volte hai il ponte posteriore?
Cita messaggio
sempre detto che la el camino e' comoda e' in piu' puoi trasportare quello che vuoi



[quote name='ragno' post='251465' date='5/11/2009, 22:04'][quote name='BANDIDO' post='251464' date='5/11/2009, 22:01']Hai anche un el camino tra le tue auto???[/quote]

...da 9 anni,e ho fatto 80000 km!!auto fantastica,e comoda per caricarci rottame!!!

[/quote]
Cita messaggio
No, ho scambiato tutto, per? tra poco devo decidere che farmene del ponte di una '38, se non hai fretta appena ho deciso ti dico....pensandoci se hai un ford 9" e vuoi necessariamente avere un ponte tradizionale possiamo parlarne, forse ho una foto aspe..
Cita messaggio
il 38 ha il bolt pattern wide five.....una rogna adattarci le ruote.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
[quote name='Coke-bottle' post='251476' date='5/11/2009, 22:49']No, ho scambiato tutto, per? tra poco devo decidere che farmene del ponte di una '38, se non hai fretta appena ho deciso ti dico....pensandoci se hai un ford 9" e vuoi necessariamente avere un ponte tradizionale possiamo parlarne, forse ho una foto aspe..[/quote]

fammi sapere,avrei un ponte 32A,la larghezza e' uguale alla 34,ma non ci si puo' mettere un quick change,invece con un ponte 38,modificando gli attacchi ruota potrei mettere sto benedetto quick change che mi piace tanto||||
Cita messaggio
Cos'e' il quick change?

Ho cercato su google ma non ho trovato niente in merito....
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
Si tratta di una modifica che permette di poter cambiare in tempi molto limitati il rapporto al ponte della propria Ford. Si sostituisce la parte centrale del ponte ( Banjo ) con una con un coperchio posteriore imbullonato, e da quell'apertura si possono estrarre gli ingranaggi e sostituirli in breve tempo. Era fatta per permettere l'utilizzo della macchina su strada , su pista o su lago salato. Leader era la Halibrandt, e pi? avanti la Champion. Adesso vengono riprodotti.

Cerca Halibrandt Quickchange e ne trovi una valanga
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
Grazie 1000!!!!
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
.....e per non essere accusato di lassismo!!!!

ecco un po' di work in progress,

finita la choppatura della portiera destra,e siccome non e' una semplice choppatura,la ricostruzione della parte posteriore del vetro e' abbastanza impegnativa,

[Immagine: DSCF1739.jpg]

qui,la messa a punto della cornice del parabrezza apribile,ho dovuto rialineare le cerniere e restaurare il meccanismo dell'apertura che sembrava masticato e sputato!!!!







[Immagine: DSCF1742.jpg]
Cita messaggio
e questo e' quello che si vede o per meglio dire quello che NON si vede da un'hot rod choppato!!!!!

[Immagine: DSCF1746.jpg]
Cita messaggio
Semplicemente DIVINO....
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
Pi? che ottimo lavoro ragno, ma il cielo ? sempre mancato?



Domanda tecnica del giorno: ma tu subito dopo ad ogni pezza o saldatura che fai gli ridai il primer? se si ? un riempitivo a bomboletta o pistola che poi lasci sotto oppure lo gratti via tutto usandolo come ghost?





Luca
Cita messaggio
[quote name='Coke-bottle' post='254576' date='18/11/2009, 00:39']Pi? che ottimo lavoro ragno, ma il cielo ? sempre mancato?



Domanda tecnica del giorno: ma tu subito dopo ad ogni pezza o saldatura che fai gli ridai il primer? se si ? un riempitivo a bomboletta o pistola che poi lasci sotto oppure lo gratti via tutto usandolo come ghost?





Luca[/quote]

Si,il tetto non l'ho ancora chiuso,quando ho preso la macchina,era gia' sabbiata,e anche bene,l'ho verniciata a pennello con un antiruggine di ottima qualita' alla nitro,con cui vernicio anche gli interventi di saldatura.

Sto'lavorando all'esterno,sotto una tettoia,e siccome il clima ora non e' quel che si dice un "clima secco",trovo giusto proteggere subito la lamiera dalla ruggine.
Cita messaggio
...E' cosa buona e giusta....
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
Ci fai vedere le cerniere del parabrezza? sono curioso di vedere come sono fatte. Grazie
Cita messaggio
Nuova modifica per la Camaro?????
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
Mi piaceva vederle perch? sono state fatte di sana pianta; le opere d'arte vanno esposte, non si devono nascondere. (Caddy docet).
Cita messaggio
[quote name='pungi' post='255037' date='19/11/2009, 15:56']Mi piaceva vederle perch? sono state fatte di sana pianta; le opere d'arte vanno esposte, non si devono nascondere. (Caddy docet).[/quote]

no,non le ho fatte di sana pianta,ho restaurato le sue originali,anche se con il tempo che ci ho perso forse facevo prima a rifarle!!!!ieri ho iniziato il telaio..........mamma mia!!!!!siccome nella parte anteriore sono 2 C che si incastrano una nell'altra,lo spessore delle 2 lamiere per colpa della ruggine era di quasi 3 cm,anziche' 6mm !!!seguiranno un po' di foto.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)