Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1978 Chevrolet Camaro Z28
e neanche fumo nero..
Cita messaggio
[quote name='JJ999' timestamp='1341493634' post='435650']

le valvole le ho registrate come da manuale e sembrano ok,

[/quote]

il sembrano mi preoccupa.....





ti faccio altre domande per capire cosa non quadra.

il motore gira sempre a 8 al minimo al massimo, a freddo, a caldo ?

i giri motore al minimo sono costanti o continua a variare i giri, insomma galoppa??

il motore scalda?

la cam è originale?

se escludiamo questi problemi e calcolando che il carburatore è stato revisionato non saprei a che santo attaccarmi.

praticamente l'unico difetto presente è che consuma troppo? non è che vai in giro con il freno a mano tirato? :zsarcastic4xx: :ciappa:
Cita messaggio
Come hai calcolato il consumo? Hai fatto il pieno, contato i km, rifatto il pieno, vero?

Se hai fatto così, il problema esiste.

In altri modi non è possibile definire il consumo.... dati della casa comunque danno 6,1 km/l (14,5 mpg) non è che è una vettura economica comunque...magari hai il rapporto al ponte cortissimo!



p.s. ma ha qualche diavoleria elettronica che influenza il carburatore? hai parlato di sonda lambda... cosa comanda?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
[quote name='nigel68' timestamp='1341495493' post='435654']

hai parlato di sonda lambda... cosa comanda?

[/quote]

forse l'antenna satellitare ?





:zsarcastic4xx:
Cita messaggio
Secondo me hai collegato/regolato male i secondari a depressione. Il QJ ha i primari piccoli, se guidi leggero è impossibile che consumi così tanto. Ma chi l'ha revisionato il carburatore?

Sono collegati giusti tutti i tubetti del vacuum? Chiama Jimmyshine...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
@nuvolari, i problemi da te elencati non ne presenta nessuno, la cam dovrebbe essere originale, dato che lo è tuittto il resto, pistoni compresi...

la lambda è un semplice strumento indipendente che ho preso nella speranza che mi aiutasse, ed in effette sulla sua bancata la carburazione me la segna giusta. mi sa che me la devo mettere via, avendo il finale 3:73 e segnando oltre 2500giri a 80kmh.....

il carburatore l'ho revisionato io seguendo alla lettera tutte le info trovate sul web, ho fatto pure le boccole sugli alberini, l'unico problema, come dicevo a nuvolari riguarda il leggero imbarcamento del coperchio, il grosso l'ho raddrizzato con la pressa ma sarà rimasto 1mm di luce al centro. poi ora che ricordo, se la lascio ferma un giorno parte immediatamente, oltre i 2 giorni il motorino deve girare almeno 10 secondi, segno che si vuota la vaschetta. i plugs in piombo in effetti non li ho toccati e ho letto che è un difetto comune dei qjets. Lo aprirò di nuovo e sostituirò quei plugs con qualcosa di adeguato, prima di spendere 500€ voglio riprovare!

ah altra cosa, se svito del tutto la vite giri minimo il motore non si spegne, segno che tira aria da altra parte. muore invece se tappo la pcv, lei è sana e ne ho provata una nuova, quindi tira aria sicuramente dal coperchio storto penso
Cita messaggio
Eh si, 1mm è tantissimo in un carburatore. Probabilmente tira tanta aria e sei costretto a ingrassarla parecchio per arrivare al giusto rapporto aria/benzina.



Non si può dargli una passata sul lapidello? Casso ma 1mm è proprio tanto...sicuro che non sono alcuni decimi?

Se si vuota la vaschetta completamente c'è qualcosa'altro che non va comunque.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
mah, dico io 1mm, sarà qualcosa meno ma se ben ricordo sarà li...lapidello o fresa vuol dire buttar via tutto, l'unica è provare con un sistema che ho visto [url="http://quadrajetcarburetors.com/progr/cgi/galleries/unwarping-tool/gallery.cgi/tmpl.tmpl?idx=6"]http://quadrajetcarburetors.com/progr/cgi/galleries/unwarping-tool/gallery.cgi/tmpl.tmpl?idx=6[/url], praticamente dovrei fare queste piastrone su cui fissare le partri storte, poi va messo in forno e teoricamente il calore dovrebbe raddrizzare...proverò, tanto peggio di così...
Cita messaggio
i plugs sui quadra non li cambi, se non devastando tutto.

li puoi sigillare con l'epoxy, come ti consiglia il manuale ufficiale.

normalmente si craccano e cominciano a perdere, il minimo sbarella e le regolazioni vanno a farsi benedire.

sopratutto quelle delle viti a/f...diventano insensibili. certo che 1mm di luce ti fa andare al manicomio.

il consumo e' eccessivo davvero, credo che sarebbe consigliabile provare un edelCRAP 1406 per toglierti ogni dubbio.
Cita messaggio
Ah non sono semplici pastiglie pressate dentro? Pensavo di bucarle, rifarle in alluminio e inserire con apposita loctite...
Cita messaggio
no...sigilla con epoxy. e bada bene di trovare un sigillante adatto al benzene...senno ti si riaprono.

evita "acciaio liquido", non vale una *******.

ho trovato su ebay "leak fix", inglese, epoxy..ma non ancora provato.

cmq...consiglio...metti su un 1406 e fai la prova...
Cita messaggio
Eh infatti sono in cerca se trovo qualcosa in prestito da provare ma e dura...
Cita messaggio
[quote name='JJ999' timestamp='1341508764' post='435681']

mah, dico io 1mm, sarà qualcosa meno ma se ben ricordo sarà li...lapidello o fresa vuol dire buttar via tutto, l'unica è provare con un sistema che ho visto [url="http://quadrajetcarburetors.com/progr/cgi/galleries/unwarping-tool/gallery.cgi/tmpl.tmpl?idx=6"]http://quadrajetcarb...tmpl.tmpl?idx=6[/url], praticamente dovrei fare queste piastrone su cui fissare le partri storte, poi va messo in forno e teoricamente il calore dovrebbe raddrizzare...proverò, tanto peggio di così...

[/quote]

per spianare il coperchio basta un pezzo di carta vetra su un banco piano (tipo banco fresa, o un marmo da cucina) e si sfreghi si il coperchio fin che vedi che è arrivato tutto.

abbassando di pochi decimi il coperchio non influenza nulla
Cita messaggio
gli air horn e il corpo centrale del Quadra si piegano per l'eccessivo tiraggio dei 2 bulloni di fissaggio, dato che passano all'interno del corpo.

unisci il tiraggio al calore dell'intake e la frittata e' fatta.

ecco perche' c'e' uno spacer in origine sotto il quadra....
Cita messaggio
Scusa se mi impiccio JJ999 e magari dico una [email="cag@ta"]cag@ta[/email] ma.....prendere un carb nuovo non sarebbe la soluzione migliore?

Costano talmente poco che io non avrei mai avuto la pazienza di stare a tribolare così :zsarcastic4xx:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
[quote name='frank64' timestamp='1341518195' post='435708']

Scusa se mi impiccio JJ999 e magari dico una [email="cag@ta"]cag@ta[/email] ma.....prendere un carb nuovo non sarebbe la soluzione migliore?

Costano talmente poco che io non avrei mai avuto la pazienza di stare a tribolare così :zsarcastic4xx:

[/quote]

non tutti hanno una carta di credito illimitata :ciappa:

poi a volte è bello far funzionare quello che c'è.......
Cita messaggio
Quoto Nuvolari purtroppo... Costeranno poco ma minimo 500€ partono sempre... Poi si, preferirei mantenere il suo
Cita messaggio
la parte danneggiata e' l'air horn o il corpo centrale?
Cita messaggio
[quote name='Nuvolari' timestamp='1341518564' post='435711']

[quote name='frank64' timestamp='1341518195' post='435708']

Scusa se mi impiccio JJ999 e magari dico una [email="cag@ta"]cag@ta[/email] ma.....prendere un carb nuovo non sarebbe la soluzione migliore?

Costano talmente poco che io non avrei mai avuto la pazienza di stare a tribolare così :zsarcastic4xx:

[/quote]

non tutti hanno una carta di credito illimitata :ciappa:

poi a volte è bello far funzionare quello che c'è.......

[/quote]



Su questo sono daccordo Nuvo ma da quel poco che ho capito la parte danneggiata è difficilmente recuperabile.

Io sarei già uscito di testa.



Per la carta illimitata tu non parlare :zsarcastic4xx: . Se avessi potuto usare la tua avrei già finito da un pezzo :ciappa: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
principalmente l'air horn...la prima volta avrà avuto 3mm buoni, poi con la pressa e phon, col terrore di sentire crac l'ho tirato così ma c'è ancora quella luce...domenica mi serve, se mi gira lunedi faccio pezzetti per la terza volta
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)