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1986 Jeep cj7
#1
Dopo i vostri giudizi in merito alla questione su quale motorizzazione preferire per il cj7, soprattutto quelli in merito alla convenienza, prestazioni e americanicità del 4.2 6L rispetto al 2.4 nafta, mi sono orientato verso il primo, e cercando cercando, tra mille annunci in cui venivano mostrati mezzi nelle condizioni più disparate e allestimenti più fantasiosi sempre a cifre abbastanza improponibili, mi sono imbattuto, abbastanza incredulo devo ammettere, in questo:



[url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196902045"]http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196902045[/url]



e ovviamente non ho esitato un attimo a mandare una mail al venditore



"Buongiorno, mi chiamo Giovanni Spagnolli, sono di trento ed essendo alla ricerca di un cj7 4.2 benzina mi sono imbattuto nel suo annuncio. Il mezzo, così come il prezzo, mi sembra molto interessante, mi chiedevo però se era possibile avere ulteriori informazioni a riguardo, in paticolare sulle condizioni meccaniche, della carrozzeria e degli interni. Sono stati fatti dei lavori? La trazione integrale e le ridotte funzionano correttamente? Hai i mozzi anteriori liberabili tramite chiavette o sono fissi? La carrozzeria, come il telaio, sono sani o presentano ruggine o comunque lavori da fare? Sedili, cruscotto e tapezzeria come sono messi? I sedili sono quelli originali?

Il cambio è a 4 o 5 marce? E' stata importata direttamente in italia o è passata prima per qualche altro paese europeo? Chiedo perchè, essendo autocarro, vorrei riportarla in futuro ad autovettura e, in base all'esperienza avuta da un amico, se fosse passata prima per qualche altro paese e là immatricolata autocarro, allora la trasformazione non sarebbe possibile... ultima cosa: che documentazione fornisce con il mezzo? Ha ricevuto di lavori effettuati, libretto di uso e manutenzione e magari anche manuale di officina? Inoltre, sarebbe possibile poter avere altre foto, che mostrino le reali condizioni del mezzo, in particolare dei punti critici, come sottoscocca, fondi, quarti posteriori e di motore.

Grazie, spero di ricevere al più presto una risposta!



A cui è seguita questa risposta:



[size="2"]Buongiorno.Le domande sono talmente tante che sarebbe meglio che ci sentissimo al telefono. Comunque Le posso dire qualcosa. L'auto è in ottime condizioni di meccanica, qualsiasi prova. Negli ultimi anni abbiamo rifatto la testa e cambiato la guarnizione, sostituito tutto il gruppo frizione e il motorino di avviamento. Ha i mozzi ruota liberi ed è un 4 marce. La carrozzeria è da rivedere (credo che il prezzo ne tenga conto). Le invio le foto che ho sul pc. Per qualsiasi altra domanda non esiti a chiamarmi. Saluti[/size]



con queste foto:



[Immagine: DSC00212.JPG]





[Immagine: DSC00211.JPG][img]/cp/imgalice/s.gif[/img]



[Immagine: DSC00214.JPG]



Voi che ne dite? E' vissuta, certo, ma non mi dà l'idea di essere stata pasticciata...i sedili sono i suoi, seppur rattoppati e ciò è un plus (il fatto che sono i suoi, non che siano rattoppati ovviamente! :zsarcastic4xx: ), visto che mi fanno sbavare solo a vederli!), il cruscotto sembra abbastanza in ordine e per di più con un contagiri che ha tutta l'aria di essere aftermarket ma coerente con l'età del mezzo...

Il fatto che sia gasata è un'altro vantaggio, almeno per me, dal momento che vorrei poterla usare il più possibile, senza dover piangere ogni volta che la metto in moto, o che vado a trovare gli amici di mirko73, mentre il cambio a 4 marce invece che a 5 lo vedrei come una limitazione, l'overdrive sarebbe davvero comodo, sia per il rumore che per i consumi, ma magari mi sbaglio ed anche con solo 4 marce è gestibile...

Sul fatto che è autocarro, da una parte è un vantaggio perchè posso caricarci ciò che voglio dietro, dall'altra se in futuro mi facessi una famiglia, mi piacerebbe poterci scorrazzare intorno i pargoli, quindi la ritrasformazione ad autovettura, se possibile, sarebbe una cosa davvero apprezzata...

Il fattore che più mi invoglia invece, come si potrà facilmente capire dall'annuncio, è il prezzo: a 6.300, rispetto a tutte le altre offerte che ho visto, mi sembra regalata, seppur con tutti i lavori di carrozzeria che necessita...

Però prima di chiamare il proprietario e procedere alla prossima mossa, vorrei avere un vostro parere rispetto a quanto ho esposto, anche se, lo ammetto, le informazioni, come le foto, non sono proprio esaurienti..d'altra parte purtroppo questo è tutto quello che mi ha spedito! :011:
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
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#2
Detto da amico, secondo me ti fai una quantità iperbolica di seghe mentali. Il futuro, il gas, la famiglia, le inondazioni, le cavallette... :ciappa:

E' una macchina da prendere x divertimento, magari tra due mesi ti stufi e vuoi una Corvette... se tutti dobbiamo fare queste valutazioni prima di acquistare un'auto storica (o just for fun) sarebbe un forum di ciclisti-tirekickers :zsarcastic4xx:



Le macchine si vedono, si provano, si valutano e se c'è l'affare si tira fuori il grano. Almeno io la penso così.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#3
@nigel , sai che ti stimo molto , sei sicuramente un a gran persona e NON mi reputo di certo alla tua altezza , sei una bibbia vivente per quanto riguarda le auto , molto spesso ti rompo le balle in pm , e lo faro ' anche a breve per una questione sulla caddy :zsarcastic4xx: , sei pure simpatico ( a modo tuo :zsarcastic4xx: ) ma porca pupazza scusa se te lo dico , a volte sembra proprio che tu voglia semplicemente esprimere parere contrario a chi scrive, a prescindere , semplicemente per il gusto di farlo , ......sei sempre stato uno dei primi a dire che prima di fare un acquisto bisogna leggere, documentarsi, studiare , informarsi ecc ecc e ora che uno finalmente lo fa' tu gli dai contro dicendogli di non farsi seghe mentalei e semplicemente andare a vedere provare e se piace ...........comprare ??? :hum:
[Immagine: leo.jpg]
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#4
@wildcat , quando dici che per ora ti piace che sia autocarro così ci potrai caricare di tutto , calcola che se vorrai utilizzare un assicurazione storica la cosa non è proprio possibile e ultimamente la maggior parte delle assicurazioni storiche hanno la tendenza a NON voler assicurare gli autocarri , tieni presente anche questa cosa ....... per il resto non mi pronuncio , per quanto mi riguarda dovrei vedere e provare l'auto , via foto è difficile dare dei pareri .....
[Immagine: leo.jpg]
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#5
[quote name='LEE01' timestamp='1341556147' post='435741']

@nigel , sai che ti stimo molto , sei sicuramente un a gran persona e NON mi reputo di certo alla tua altezza , sei una bibbia vivente per quanto riguarda le auto , molto spesso ti rompo le balle in pm , e lo faro ' anche a breve per una questione sulla caddy :zsarcastic4xx: , sei pure simpatico ( a modo tuo :zsarcastic4xx: ) ma porca pupazza scusa se te lo dico , a volte sembra proprio che tu voglia semplicemente esprimere parere contrario a chi scrive, a prescindere , semplicemente per il gusto di farlo , ......sei sempre stato uno dei primi a dire che prima di fare un acquisto bisogna leggere, documentarsi, studiare , informarsi ecc ecc e ora che uno finalmente lo fa' tu gli dai contro dicendogli di non farsi seghe mentalei e semplicemente andare a vedere provare e se piace ...........comprare ??? :hum:

[/quote]



Si perchè non si sta facendo delle domande sulla correttezza del vin, su dati tecnici, sulla ruggine (hai visto foto di parti strutturali?). Il nostro amico Wild si sta informando da ANNI,lo conosco è un bravo ragazzo :ciappa: . Gli sto solo dicendo che se si pone delle domande sul suo futuro, su cosa farà tra dieci anni, sulla morosa e i bambini e l'autocarro e mia sorella, si tira la zappa sui piedi da solo. Sono domande che si fanno i veri tirekicker :zsarcastic4xx:

Hai dimenticato un pezzo importante, il più importante di tutti:

"si vedono, si provano, si valutano e se c'è l'affare "

cioè se la macchina è bella, sana, corretta, con pochi lavori da fare (se no è solo un arricchimento per qualcun'altro) e ben funzionante, diventa un divertimento. Poi per qualcuno divertirsi è anche passare le ore in officina a smontare, saldare, rimontare, rappezzare. Qualche lavoro lo faccio anch'io ma per me il divertimento delle auto storiche è guidarle.



Quindi Wildcat, se ti piace e tutti i suoi numeri sono a posto e non è pasticciatissima, comprala. Ti stufi? Non è una Rambler, la rivendi domani :ok:

Se invece per usarla devi spenderci dietro già dei soldi per la carrozzeria (come già dice il venditore) da mettere a posto "piano piano" ascolta il mio consiglio: lascia stare. Sei giovane, sono gli anni più belli, rischi di smontarla e tenertela in giro per meccanici e carrozzerie per anni. E non te la godi più.



Non so se Whitebullet ha ancora in vendita la sua, ovviamente ci devi mettere più o meno altri 10.000 euro ma quelle lì sono le macchine da comprare, soprattutto per iniziare: turn-key e via. Te la godi e intanto se vuoi sistemi i dettagli. Costano di più? Tutte kazzate, alla fine col "piano piano" spendi li stessi soldi se non di più.

Idem se (giustamente) uno del piano piano si caga letteralmente la minkia e dà in mano al carrozziere il pacco di banconote. Finita in una settimana, ma il costo è lo stesso.



Siamo tutti ma tutti davvero convinti che siamo in grado sempre e comunque di fare le cose meglio noi di un altro appassionato o specialista che dopo anni mette in vendita una vettura perfetta ma costosa e godibile da subito? Io credo di no. Non sempre almeno.



See ya. :banana_038:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#6
detta così è tuta un altra cosa !! :ok:
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#7
[quote name='nigel68' timestamp='1341557875' post='435750']

[quote name='LEE01' timestamp='1341556147' post='435741']

@nigel , sai che ti stimo molto , sei sicuramente un a gran persona e NON mi reputo di certo alla tua altezza , sei una bibbia vivente per quanto riguarda le auto , molto spesso ti rompo le balle in pm , e lo faro ' anche a breve per una questione sulla caddy :zsarcastic4xx: , sei pure simpatico ( a modo tuo :zsarcastic4xx: ) ma porca pupazza scusa se te lo dico , a volte sembra proprio che tu voglia semplicemente esprimere parere contrario a chi scrive, a prescindere , semplicemente per il gusto di farlo , ......sei sempre stato uno dei primi a dire che prima di fare un acquisto bisogna leggere, documentarsi, studiare , informarsi ecc ecc e ora che uno finalmente lo fa' tu gli dai contro dicendogli di non farsi seghe mentalei e semplicemente andare a vedere provare e se piace ...........comprare ??? :hum:

[/quote]



Si perchè non si sta facendo delle domande sulla correttezza del vin, su dati tecnici, sulla ruggine (hai visto foto di parti strutturali?). Il nostro amico Wild si sta informando da ANNI,lo conosco è un bravo ragazzo :ciappa: . Gli sto solo dicendo che se si pone delle domande sul suo futuro, su cosa farà tra dieci anni, sulla morosa e i bambini e l'autocarro e mia sorella, si tira la zappa sui piedi da solo. Sono domande che si fanno i veri tirekicker :zsarcastic4xx:

Hai dimenticato un pezzo importante, il più importante di tutti:

"si vedono, si provano, si valutano e se c'è l'affare "

cioè se la macchina è bella, sana, corretta, con pochi lavori da fare (se no è solo un arricchimento per qualcun'altro) e ben funzionante, diventa un divertimento. Poi per qualcuno divertirsi è anche passare le ore in officina a smontare, saldare, rimontare, rappezzare. Qualche lavoro lo faccio anch'io ma per me il divertimento delle auto storiche è guidarle.



Quindi Wildcat, se ti piace e tutti i suoi numeri sono a posto e non è pasticciatissima, comprala. Ti stufi? Non è una Rambler, la rivendi domani :ok:

Se invece per usarla devi spenderci dietro già dei soldi per la carrozzeria (come già dice il venditore) da mettere a posto "piano piano" ascolta il mio consiglio: lascia stare. Sei giovane, sono gli anni più belli, rischi di smontarla e tenertela in giro per meccanici e carrozzerie per anni. E non te la godi più.



Non so se Whitebullet ha ancora in vendita la sua, ovviamente ci devi mettere più o meno altri 10.000 euro ma quelle lì sono le macchine da comprare, soprattutto per iniziare: turn-key e via. Te la godi e intanto se vuoi sistemi i dettagli. Costano di più? Tutte kazzate, alla fine col "piano piano" spendi li stessi soldi se non di più.

Idem se (giustamente) uno del piano piano si caga letteralmente la minkia e dà in mano al carrozziere il pacco di banconote. Finita in una settimana, ma il costo è lo stesso.



Siamo tutti ma tutti davvero convinti che siamo in grado sempre e comunque di fare le cose meglio noi di un altro appassionato o specialista che dopo anni mette in vendita una vettura perfetta ma costosa e godibile da subito? Io credo di no. Non sempre almeno.



See ya. :banana_038:

[/quote]

ragionando sull'ultima frase penso che dipenda dalle persone , è appunto una cosa personale ,io ho sempre sistemato le mie auto per conto mio , o meglio , mi spiego , le ho sempre smontate e rimontate e sistemato alcune cose di persona , poi ho fatto fare le cose che non sapevo fare ad altri , non si puo' pretendere di farsi tutto da se' ,primo non riesce bene come un lavoro fatto da specialisti e poi non si finira' mai + il progetto e in oltre se si deve prendere il progetto come un divertimento , se un tipo di lavoro mi annoia farlo , lo faccio fare ad altri , ma il fatto di portare un auto da un restauratore e dirgli .......sitemamela .............mmm , proprio non mi gusta , è tolto tutto il divertimento , sarebbe come pagare qualcuno per :letto: la moglie :zsarcastic4xx:



ho cmq potuto apurare negli anni che in moltissimi casi fa' un lavoro migliore il proprietario appassionato che il professionista svogliato
[Immagine: leo.jpg]
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#8
Ciao,



questa CJ7 ? in vendita da almeno un paio d'anni perch? mi ricordo bene di averla vista in pi? occasioni quando cominciai a cercare la mia.

A me non piaceva il fatto che avesse tutto il sottoporta in alluminio zigrinato, di solito significa che sotto ? tutto marcio.



Comunque fatti dare il VIN e vai di codifica,

il 1986 mi pare montasse il 5 marce + orologio e contagiri in quanto era un fine serie e si dovevano sbarazzare di tutto... ma lascio la parola a chi ne sa di pi?.
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
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#9
wildcat , magari io e Fabio ti possiamo accompagnare da quell'appassionato di jeep che conosce anche truckw200 che ne ha una certa quantita ' e ne ha anche alcune in vendita , se non sbaglio Fabio l'ha presa li' ed è rimasto contento .......
[Immagine: leo.jpg]
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#10
[quote name='LEE01' timestamp='1341560515' post='435757']

wildcat , magari io e Fabio ti possiamo accompagnare da quell'appassionato di jeep che conosce anche truckw200 che ne ha una certa quantita ' e ne ha anche alcune in vendita , se non sbaglio Fabio l'ha presa li' ed è rimasto contento .......

[/quote]



Yesss...

Solo sotto il portici dells sua azienda agricola ne avrò contate almeno una ventina, poi ne ha altre in un capannone fuori Parma.

Comunque ci devi aggiungere altri 5-6 mila euro per portare a casa un 4.2 messo bene e soprattutto originale.

Il mio aveva ancora gli adesivi degli "emissions control" dello stato dell'Arizona!

L'unica sorpresa che io ho avuto sono stati due buchi sotto le piastre di aggancio del roll-bar, ma credo nella buona fede di chi me l'ha venduta in quanto non si potevano vedere.



Se vuoi ci possiamo organizzare: tu scendi da Trento, prendi la gardesana e passi a prendermi a Bardolino, a Mantova ci fermiamo per tirar su Simone, e poi andiamo tutti insieme a Parma.



1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
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#11
[quote name='Fabio' timestamp='1341561518' post='435758'] [quote name='LEE01' timestamp='1341560515' post='435757'] wildcat , magari io e Fabio ti possiamo accompagnare da quell'appassionato di jeep che conosce anche truckw200 che ne ha una certa quantita ' e ne ha anche alcune in vendita , se non sbaglio Fabio l'ha presa li' ed è rimasto contento ....... [/quote] Yesss... Solo sotto il portici dells sua azienda agricola ne avrò contate almeno una ventina, poi ne ha altre in un capannone fuori Parma. Comunque ci devi aggiungere altri 5-6 mila euro per portare a casa un 4.2 messo bene e soprattutto originale. Il mio aveva ancora gli adesivi degli "emissions control" dello stato dell'Arizona! L'unica sorpresa che io ho avuto sono stati due buchi sotto le piastre di aggancio del roll-bar, ma credo nella buona fede di chi me l'ha venduta in quanto non si potevano vedere. Se vuoi ci possiamo organizzare: tu scendi da Trento, prendi la gardesana e passi a prendermi a Bardolino, a Mantova ci fermiamo per tirar su Simone, e poi andiamo tutti insieme a Parma. [/quote] N.B. cosa molto importante: in 20 giorni ti da le targhe!
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

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#12
Rgazzi siete stati grandi, come sempre!

Nigel tu in particolare mi fai morire :zsarcastic4xx: , però hai ragione..il fatto è che io sono un pò forse un pò troppo sognatore e magari mi faccio trascinare da un utopia...questo mezzo mi sta stregando da quando sono piccolo e veramente, se ci mettessi le mani sopra vorrei che diventasse la mia daily driver...soprattutto ora che è estate, mi viene la claustrofobia a guidare rinchiuso in un abitacolo...ho letteralmente il bisogno di sentire l'aria che mi passa attravers, di poter far penzolare un piede fuori dall'abitacolo (si lo sò, sono matto...quasi come lee! :ciappa: ), di poter saltar su senza aprire portiere o menate varie e di poter andare dovunque la legge e la pendenza me lo consente...

Un giretto fino a parma con Lee e Fabio me lo farei stravolentieri, immagino già l'avventura che ne verrebbe fuori e le risate che ci faremmo! :zsarcastic4xx:

Però questo più avanti...certo, anch'io sogno di trovare un cj 7 originale, in ordine, ad un prezzo onesto, solo che ora le mie finanze mi dicono nein...a 6.300 posso arrivarci, oltre devo lavorare un'altro paio di mesetti...quindi tenete valida la proposta perchè sarà solo questione di tempo, io ci sono già! :ok:

La prossima cosa che farò, riguardo a questo cj7 tanner metallic è chiamare il venditore, oggi o al più tardi domani e farmi spiegare tutto quello che non mi ha risposto per mail, soprattutto le reali condizioni della carrozzeria, oltre a chiedergli altre foto, tra cui ovviamente quella di vin e trim tag...

Se ne varrà la pena mi butto, se davvero è marcio sotto come presume Fabio, mi faccio passare il prurito e passo avanti...

Ad ogni modo, vi informerò passo passo degli sviluppi, quindi...stay tuned!!!
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
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#13
il mio non è certo sano , l'ho comprato come auto non marciante e da sistmeare econ 3 caxxate l'ho messo in strada e lo sto' usando come dd , certo prima o poi dovro' fermarlo ed intervenire in molte cose , ma fin che va e resta attacato tutto lo uso :zsarcastic4xx: , e molto spesso ho il piede a penzoloni fuori o appoggiato in qualche parte strana estera all'auto :zsarcastic4xx:
[Immagine: leo.jpg]
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#14
[quote name='LEE01' timestamp='1341575113' post='435772']

il mio non è certo sano , l'ho comprato come auto non marciante e da sistmeare econ 3 caxxate l'ho messo in strada e lo sto' usando come dd , certo prima o poi dovro' fermarlo ed intervenire in molte cose , ma fin che va e resta attacato tutto lo uso :zsarcastic4xx: , e molto spesso ho il piede a penzoloni fuori o appoggiato in qualche parte strana estera all'auto :zsarcastic4xx:

[/quote]



Jajajaja.... quello del piede a penzoloni fuori dal rocker panel deve essere un virus che colpisce tutti i jepperisti! :zsarcastic4xx:
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

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#15
Puoi farlo anche con una Mehari....
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#16
E magari mi fate un fischio che se riesco vengo anch'io!
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
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#17
sarebbe una bella combricola !!! :ok:
[Immagine: leo.jpg]
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#18
Fresh news: ho sentito il venditore e mi ha detto quanto segue:



La macchina è stata importata in Italia nel 1986 e immatricolata autovettura, lui l'ha presa nel '97 che era già stata trasformata autocarro, ora la vende perchè gli serve una macchina con 5 posti.

Ha messo l'impianto a gpl nel 2001 e nel 2009 ha rifatto valvole, guarnizione di testa, frizione e motorino d'avviamento.

A benzina fa i 5 e a gpl i 4...URGH!!!!

Non è immatricolata come autostorica.

La meccanica è ok, lui la usa tutti i giorni e non gli ha mai dato un problema, le ridotte entrano come il burro, anche a 40 km/h e le 4wd funzionano.

Di carrozzeria invece è abbastanza da riprendere, c'è un pò di ruggine che inizia ad affiorare nei quarti posteriori, ma lui dice che non è passante, e sotto la pedaliera, rappezzata alla bell'e meglio per passare la revisione.

Di telaio invece dovrebbe essere ok, recentemente ha anche rifatto le balestre.

L'hard top è in buone condizioni, non ha il gancio traino, ha il contagiri, aftermarket, e tutti gli strumenti funzionano a dovere.

Con la macchina mi da anche il soft top, il bikini e le mezze porte in tela.

Gli ho chiesto se mi manda altre foto e ha detto che non c'è problema, mi fa un servizio completo, anche delle parti critiche, e soprattutto anche del VIN originale (quando è stata trasformata autocarro il num d telaio è stato riponzonato) e di tutto il cartaceo riguardante la storia dell'auto.

Mi ha anche detto che è disponibilissimo a farmela provare...

Mi è sembrato una persona cordiale e anche abbastanza onesta, lui stesso si è scandalizzato dei prezzi esorbitanti a cui vengono proposti la maggior parte dei cj in vendita qui in italia!

Ora aspetto che arrivino le foto...sperem! :approv:
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
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#19
SE posso dare un parere personale sul CJ delle foto, è opportuno puntualizzare che i sedili, seppure originali del CJ, non sono di QUEL CJ in quanto sono di un Laredo e quello è un Renegade, cosa confermata tra l'altro dal contagiri aftermarket. per il resto non sembrerebeb cattiva, certo qualche lavoretto di carrozzeria ma quale Jeep non ne ha bisogno?? Anche le adesive sembrano belle ma soprattutto coerenti con l'anno e il colore, cosa non facile da trovare. Qualche dubbio sull'hard-top: con la carrozzeria marrone dovrebbe essere tan e non nero, devo verificare, però anche gli interni sono neri... Per il cambio a 4 marce, no problem, pochissimi CJ (85 e 86, se non erro) potevano avere il 5 marce e in ogni caso non ti darà problemi in quanto i rapporti al differenziale sono abbastanza lunghi. Certo, se si tira un pò sul prezzo, potrebbe essere un affare
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#20
Concordo con Bonjo. L'hard top era tan, si vede che à stato verniciato successivamente di nero (si vede una parte del colore originale dalla foto con portiera aperta. Probabilmente aveva interni tan.

Dalle foto si capisce ben poco, il mandorlato sotto porta non mi piace ovviamente e ho paura che ci sia sotto qualche sorpresa. E' da vedere da vicino e sentire. Un punto a suo totale sfavore à l'immatricolazione autocarro, ma si può riportare ad autovettura vista che al momento dell'importazione non era autocarro e si evincerà dal numero di omologazione.

Ho paura che sia un pò croccante e sembra un pò pasticciata.

E' assolutamente da vedere. Strano che un 258 stia in vendita a quella cifra così a lungo.

COme hai potuto vedere anche negli States i prezzi delle Jeep belle sono molto alti.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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