06-07-12, 05:20 PM
cioè ? ragazzimi son perso , cosa dice nuvolacci ??
![[Immagine: leo.jpg]](https://lh6.googleusercontent.com/-0H2xtaY23QA/Tw2OBDgo2PI/AAAAAAAAGvU/-xJwEOlx7hs/s454/leo.jpg)
1969 Chevrolet Impala
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06-07-12, 05:46 PM
[quote name='LEE01' timestamp='1341588058' post='435801']
cioè ? ragazzimi son perso , cosa dice nuvolacci ?? [/quote] [url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/13025-1969-chevrolet-impala/page__view__findpost__p__424353"]http://www.usacarsfo...post__p__424353[/url]
06-07-12, 05:49 PM
[quote name='Nuvolari' timestamp='1341589609' post='435802']
[quote name='LEE01' timestamp='1341588058' post='435801'] cioè ? ragazzimi son perso , cosa dice nuvolacci ?? [/quote] [url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/13025-1969-chevrolet-impala/page__view__findpost__p__424353"]http://www.usacarsfo...post__p__424353[/url] [/quote] E' finita in vendita da qualche parte??? Al di là del qui presente forum.
06-07-12, 06:07 PM
statte muut juÃ
06-07-12, 06:12 PM
[quote name='#16 heads' timestamp='1341590857' post='435804']
statte muut juà [/quote] We sempre a scassà la guallera!
06-07-12, 06:21 PM
cambiat a mutanda chettè puzz pur u fiat
06-07-12, 06:30 PM
Non mi risulta, è che si è stancato di essere scassato la minkia ed essere preso per kulo e non posta più.
In compenso continua a lavorare sull'auto e procede come meglio è capace.
06-08-12, 05:02 PM
Ragazzi!! I lavori procedono e tra poco caricherò le foto dello smontaggio...vorrei chiedere alcuni dettagli su come togliere la scocca dal telaio...in quanto ho optato per un restauro totale e farò sverniciare/decappare/cataforizzare ogni pezzo...
Il problema che si è subito presentato son state le dimensioni che in lunghezza superano quelle delle vasche, ho rimediato separando l'anteriore dal resto dell'auto, il problema è che la scocca è ancora tenuta assieme dai bulloni che la legano al telaio...ora, una volta tolti, come devo procedere? Lo sterzo come faccio a scollegarlo? Ha una flangia con dei bulloni, mi basta togliere quella specie di cardano? Il motore e il cambio si son levati assieme...quindi devo solo più togliere lo sterzo...
06-08-12, 05:23 PM
...hai preso una strada drastica... era così marcia?
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
06-08-12, 05:27 PM
non ho consigli ma sono
![]() ![]() ![]() ![]()
06-08-12, 05:55 PM
Io il manuale ce l'ho ma non dice l'ordine di smontaggio...fa solamente vedere i pezzi, la macchina l'ho smontata così quando c'era qualcosa che non mi quadrava guardavo se avevo qualche bullone nascosto o qualche vite che era inculata...
Per il resto mi chiedevo come fare per togliere e separare la scocca dal telaio... Non è così marcia, l'unico "buchino" di ruggine ce l'ha sul cruscotto praticamente dietro il parabrezza, per il resto tanta tanta rugginina superficiale...ma son per i lavori fatti bene, almeno son sicuro che le mani non dovrò più mettercele per una 30ina di anni ahhahaha Inoltre ho portato i radiatori dal radiatorista perchà mi perdeva quello interno del riscaldamento...gocciolava tutto fuori ma non me ne son mai accorto perchà non dava i vetri umidi e sporchi quando accendevo l'aria o altri sintomi...meno male che l'ho smontato.... Poi ho tolto tutta l'assemblaggio dell'AC e li è un casino perchà alcuni polmoni son nascosti dietro alle paratie e non so come metterci mano...devo ingegnarmi...dovrei fare in modo che poi funzionino...dato che non hanno mai funzionato...
06-08-12, 06:01 PM
Spero che hai fatto bene i conti, i soldi sono tuoi ma io alla tua età prima di spendere (o di far spendere) 30.000 euro per restaurare una macchina come quella ci avrei pensato 30.000 volte
![]() ![]() Buon lavoro, ci sentiamo nel 2018 ![]()
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06-08-12, 06:05 PM
Ahahha grazie ma le maldive non mi piacciono e le stragnocche imperiali.,,beh, pazienza...io conto di finirla entro 2 anni. La voglia c'è....il lavoro in carrozzeria praticamente lo dedico a lei....pagando niente...
Speriamo in bene!
06-08-12, 06:07 PM
[quote name='Stigmae' timestamp='1344269130' post='439386']
....il lavoro in carrozzeria praticamente lo dedico a lei....pagando niente... [/quote] Beh se riesci anche a non pagare chi ti fa il trattamento ad immersione per la scocca, fammelo sapere... ![]()
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06-08-12, 06:12 PM
A me il trattamento completo con sverniciatura ad aria, decappaggio e cataforesi chiedono
Per 2 cofani, 2 portiere, scocca e telaio â¬6978 IVA compresa
06-08-12, 06:14 PM
Ottimo! Da segnalare!!!!
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06-08-12, 06:29 PM
[quote name='Stigmae' timestamp='1344268517' post='439382']
Io il manuale ce l'ho ma non dice l'ordine di smontaggio...fa solamente vedere i pezzi, la macchina l'ho smontata così quando c'era qualcosa che non mi quadrava guardavo se avevo qualche bullone nascosto o qualche vite che era inculata... Per il resto mi chiedevo come fare per togliere e separare la scocca dal telaio... Non è così marcia, l'unico "buchino" di ruggine ce l'ha sul cruscotto praticamente dietro il parabrezza, per il resto tanta tanta rugginina superficiale...ma son per i lavori fatti bene, almeno son sicuro che le mani non dovrò più mettercele per una 30ina di anni ahhahaha Inoltre ho portato i radiatori dal radiatorista perchà mi perdeva quello interno del riscaldamento...gocciolava tutto fuori ma non me ne son mai accorto perchà non dava i vetri umidi e sporchi quando accendevo l'aria o altri sintomi...meno male che l'ho smontato.... Poi ho tolto tutta l'assemblaggio dell'AC e li è un casino perchà alcuni polmoni son nascosti dietro alle paratie e non so come metterci mano...devo ingegnarmi...dovrei fare in modo che poi funzionino...dato che non hanno mai funzionato... [/quote] probabilmente hai un manuale generico tipo quelli "Haynes" , penso che l'originale di officina ti dia le stesse indicazioni del mio, io ho 1970 pagine solo per il mio modello e solo per l'anno di produzione....
06-08-12, 07:09 PM
Io ho preso il factory assembly manual della GM, il body manual Fisher e un'altra coppia per il motore e relativo rebuild, più un libercolo con l'impianto e lo schema elettrico...
La ditta che mi fa il processo in vasca si chiama SIMET ed è specializzata in auto storiche e auto da competizione.
31-08-12, 08:10 PM
arrivano un po di foto, le altre (quelle più decenti) son sul pc che è rotto e non riesco a recuperarle.
Firewall ![]() Tetto dall'interno ![]() smontati i sedili, le cinture e i pannelli laterali ![]() Vinyl top ![]()
31-08-12, 08:18 PM
A/C console
![]() A/C harness, wiring and Steering column plate ![]() Steering column plate and bolts ![]() Steering column asm ![]() Firewall Steering hole ![]() gas pedal joint (stranamente la parte di connessione è in materiale plastico ![]() Brake pedal asm ![]() |
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