15-09-09, 07:14 AM
Mai scherzare con le camaro......potresti passare brutti quarti di miglio
1968 Dodge Charger R/T
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15-09-09, 07:14 AM
Mai scherzare con le camaro......potresti passare brutti quarti di miglio
15-09-09, 07:27 AM
Senza ne saper leggere e ne scrivere ( ), io il motore lo aprirei comunque, viste le condizioni dell'auto.
Cos? almeno dopo starai tranquillo, e inutile vestirla di tutto punto e poi la lasci tossire, falla ruggire. Gran bella
Camaro 67
Facebook: Musclecarszone Italy https://www.facebook.com/groups/1009759489079798/ ... Nel dubbio tieni giù ...
15-09-09, 07:42 AM
Tutti meccanici qui.....con decine di motori gi? fatti e anni di esperienza.....
La macchina ha 40.000 miglia, il motore non sembra essere mai stato toccato. Quando ? stato fatto girare, sembrava avere buona compressione in tutti i cilindri. Come concordato con Mirko: Prima si pulisce la coppa, si cambia la distribuzione e la pompa olio. Poi si cambiano candele, fili, pompa acqua e benzina. Si controllano le bronzine Se tutto ? a posto, si prova a mettere in moto. Se il motore gira bene, e la compressione ? pari in tutti i cilindri, siamo a posto. se non ? cos?, si apre e si risolvono i problemi.
15-09-09, 07:55 AM
[quote name='Mirko 73' post='236648' date='15/9/2009, 07:08'][quote name='ronald66' post='236645' date='15/9/2009, 06:44']meno male, che se non lo rifai er motore al semafero non mi devo preocupa' piu di tanto.. [/quote]
ma, tanto tranquillo non sarei al posto tuo, io credo che al semaforo con te, mi bastino 4 cilindri [/quote] poi si vedra Â
15-09-09, 09:00 AM
[quote name='mopar' post='236652' date='15/9/2009, 07:42']Tutti meccanici qui.....con decine di motori gi? fatti e anni di esperienza.....
La macchina ha 40.000 miglia, il motore non sembra essere mai stato toccato. Quando ? stato fatto girare, sembrava avere buona compressione in tutti i cilindri. Come concordato con Mirko: Prima si pulisce la coppa, si cambia la distribuzione e la pompa olio. Poi si cambiano candele, fili, pompa acqua e benzina. Si controllano le bronzine Se tutto ? a posto, si prova a mettere in moto. Se il motore gira bene, e la compressione ? pari in tutti i cilindri, siamo a posto. se non ? cos?, si apre e si risolvono i problemi.[/quote] CHIARO, LIMPIDO, CRISTALLINO.
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom 1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon 1959 Buick Electra 225 Convertible 1967 Corvette C2 427 Convertible 1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
15-09-09, 05:23 PM
Si si...per carit?...magari fossi meccanico!!!!!!!!!!
Era un consiglio per esperienza personale....tornassi indietro rifarei da subito il motore malgrado la mia fosse un'auto circolante e marciante...come rifarei tutta la ciclistica...per evitare di andare ogni due mesi dal meccanico, ritrovarmi a staccare assegni ogni volta per avere sempre il solito motore che non so fino a quando andr?...e che BENE non ? mai andato. Avrei fatto la spesa subito, avrei aspettato piuttosto un p? (anche se la voglia di usarla ? sempre troppa) ma non ci avrei pi? pensato...forse...perch? anche un motore rifatto, in ogni caso, pu? creare problemi, lo sappiamo tutti. Per? in un restauro di un project del genere, in cui il 70/80% dell'auto verr? rifatto, rifarei anche il cuore. Poi magari...40k miglia ed il contakm non funziona dal 1970... Parere personalissimo...da profano di meccanica... '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
15-09-09, 05:42 PM
[quote name='mopar' post='236652' date='15/9/2009, 07:42']Tutti meccanici qui.....con decine di motori gi? fatti e anni di esperienza.....
La macchina ha 40.000 miglia, il motore non sembra essere mai stato toccato. Quando ? stato fatto girare, sembrava avere buona compressione in tutti i cilindri. Come concordato con Mirko: Prima si pulisce la coppa, si cambia la distribuzione e la pompa olio. Poi si cambiano candele, fili, pompa acqua e benzina. Si controllano le bronzine Se tutto ? a posto, si prova a mettere in moto. Se il motore gira bene, e la compressione ? pari in tutti i cilindri, siamo a posto. se non ? cos?, si apre e si risolvono i problemi.[/quote] Mopar non ha detto una follia. Io ho fatto la stesa cosa sul mio e se vedete le foto la mia situazione non era promettente. Tra luglio e agosto 2000 km,...non sono pochi...poi spero non succeda mai nulla ma se lo sentite girare non credereste alle vostre orecchie. Non so...potrebbe essere ke anche quello di Mirko funzioni bene senza essere necessariamente aperto.
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15-09-09, 06:19 PM
Un motore con 40k miglia in teoria dovrebbe funzionare benissimo anche dopo anni di fermo con le dovute precauzioni...questo l'ho gi? scritto...per? PERSONALMENTE, l'idea di farmi un viaggio con un motore rifatto e rodato ovviamente, mi fa stare pi? tranquillo...
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
15-09-09, 06:32 PM
A me no. Io preferisco un buon motore che nessun meccanico/rettifica abbia toccato.
15-09-09, 06:42 PM
[quote name='mopar' post='236811' date='15/9/2009, 18:32']A me no. Io preferisco un buon motore che nessun meccanico/rettifica abbia toccato.[/quote]
Io preferisco un motore che vada e faccia i tempi che realmente dovrebbe fare...possibilmente anche migliori....... Non parlavo di blocco da rettificare comunque...una volta gi?, avendo un buon meccanico, lo farei aprire, una bella lucidatina, farei controllare accuratamente i giochi, cambierei le bronzine, magari gi? che ci sono una camme leggermente pi? spinta che non fa mai male...mi piacciono le cose lucide '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
15-09-09, 06:43 PM
[quote name='bronzo' post='236815' date='15/9/2009, 18:42'][quote name='mopar' post='236811' date='15/9/2009, 18:32']A me no. Io preferisco un buon motore che nessun meccanico/rettifica abbia toccato.[/quote]
Io preferisco un motore che vada e faccia i tempi che realmente dovrebbe fare...possibilmente anche migliori....... [/quote] Altrimenti non darei appuntamento al semaforo a Ronald................................. '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
15-09-09, 06:49 PM
[quote name='bronzo' post='236817' date='15/9/2009, 18:43'][quote name='bronzo' post='236815' date='15/9/2009, 18:42'][quote name='mopar' post='236811' date='15/9/2009, 18:32']A me no. Io preferisco un buon motore che nessun meccanico/rettifica abbia toccato.[/quote]
Io preferisco un motore che vada e faccia i tempi che realmente dovrebbe fare...possibilmente anche migliori....... [/quote] Altrimenti non darei appuntamento al semaforo a Ronald................................. [/quote] ma smettila!!!! la tua avr? si e no 200 hp
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
15-09-09, 06:59 PM
bronzo mica se la prende... mi ama, lo sai
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
15-09-09, 07:41 PM
[quote name='bronzo' post='236783' date='15/9/2009, 17:23']Si si...per carit?...magari fossi meccanico!!!!!!!!!!
Era un consiglio per esperienza personale....tornassi indietro rifarei da subito il motore malgrado la mia fosse un'auto circolante e marciante...come rifarei tutta la ciclistica...per evitare di andare ogni due mesi dal meccanico, ritrovarmi a staccare assegni ogni volta per avere sempre il solito motore che non so fino a quando andr?...e che BENE non ? mai andato. Avrei fatto la spesa subito, avrei aspettato piuttosto un p? (anche se la voglia di usarla ? sempre troppa) ma non ci avrei pi? pensato...forse...perch? anche un motore rifatto, in ogni caso, pu? creare problemi, lo sappiamo tutti. Per? in un restauro di un project del genere, in cui il 70/80% dell'auto verr? rifatto, rifarei anche il cuore. Poi magari...[color="#ff0000"]40k miglia ed il contakm non funziona dal 1970...[/color] Parere personalissimo...da profano di meccanica...[/quote] Concordo questo discorso!!! [color="#ff0000"]o magari ha fatto il giro!!![/color]
16-09-09, 06:39 AM
[quote name='Nuvolari' post='236842' date='15/9/2009, 19:41'][quote name='bronzo' post='236783' date='15/9/2009, 17:23']Si si...per carit?...magari fossi meccanico!!!!!!!!!!
Era un consiglio per esperienza personale....tornassi indietro rifarei da subito il motore malgrado la mia fosse un'auto circolante e marciante...come rifarei tutta la ciclistica...per evitare di andare ogni due mesi dal meccanico, ritrovarmi a staccare assegni ogni volta per avere sempre il solito motore che non so fino a quando andr?...e che BENE non ? mai andato. Avrei fatto la spesa subito, avrei aspettato piuttosto un p? (anche se la voglia di usarla ? sempre troppa) ma non ci avrei pi? pensato...forse...perch? anche un motore rifatto, in ogni caso, pu? creare problemi, lo sappiamo tutti. Per? in un restauro di un project del genere, in cui il 70/80% dell'auto verr? rifatto, rifarei anche il cuore. Poi magari...[color="#ff0000"]40k miglia ed il contakm non funziona dal 1970...[/color] Parere personalissimo...da profano di meccanica...[/quote] Concordo questo discorso!!! [color="#ff0000"]o magari ha fatto il giro!!![/color] [/quote] io non sono un esperto ma vedendo la situazione della meccanica e gli stessi pedali di guida, persone competenti credono che siano le miglia originali..
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom 1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon 1959 Buick Electra 225 Convertible 1967 Corvette C2 427 Convertible 1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
16-09-09, 09:38 AM
noi siamo solo qui a commentare in male o in bene.....tu poi fai quello che vuoi!! a noi non cambia niente!
Buon lavoro!! e non fidarti troppo dei meccanici
16-09-09, 09:44 AM
[quote name='Nuvolari' post='236980' date='16/9/2009, 09:38']noi siamo solo qui a commentare in male o in bene.....tu poi fai quello che vuoi!! a noi non cambia niente!
Buon lavoro!! e non fidarti troppo dei meccanici [/quote] Io mi fido solo di MOPAR.
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom 1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon 1959 Buick Electra 225 Convertible 1967 Corvette C2 427 Convertible 1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
16-09-09, 09:55 AM
[quote name='Mirko 73' post='236984' date='16/9/2009, 09:44']Io mi fido solo di MOPAR.[/quote]
e allora noi che scriviamo a f??
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that." "Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando." Carl Yastrzemski
16-09-09, 10:33 AM
[quote name='skylineeeeee' post='236987' date='16/9/2009, 09:55'][quote name='Mirko 73' post='236984' date='16/9/2009, 09:44']Io mi fido solo di MOPAR.[/quote]
e allora noi che scriviamo a f?? [/quote] ognuno dice la sua, accetto ogni consiglio ma Antonello lo conosco personalmente, conosco i suoi lavori e le sue capacita'. Non essendo io in grado di eseguire un restauro, cerco di trovare le persone piu' preparate nel settore. Comunque sempre grazie a TUTTI per i consigli e le opinioni che mi inviate. GRAZIE
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom 1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon 1959 Buick Electra 225 Convertible 1967 Corvette C2 427 Convertible 1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats |
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