Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1934 Ford Tudor (coupe in future)
....ho gia' un piede nella fossa....per fortuna quello della frizione :ciglia:
Cita messaggio
L' altra settimana sono passato dall' anziano .........ho visto come procedevano i lavori ed ho imparato che per fare una conversione ad open drive di un banjo esistono tre modi ( io ne conoscevo solo due )



Il Young rodder compra il kit di modifica da speedway e con una spruzzata di smadonn oil il gioco è fatto ....

l' Old rodder cerca i pezzi di un banjo truck e converte il suo ad open drive con 2 kg di preziosissimo smadonn oil ....

il Super rodder prende un giunto di trasmissione di una Mutt, lo modifica e con l' aiuto di una tanica di smadonn oil crea i pezzi per fare la conversione ad open drive .........



Come ? che strada ha preso l' anziano ? A lui le Mutt .........avanzano !! :clapclap: :clapclap:
Cita messaggio
...i pezzi Mutt (military utility tactical track) sono incredibilmente utili,costano pochissimo perchÃ' ce ne' in abbondanza. Per chi non conosce la Mutt,e' la jeep sostituita dall' Hummer,costruita dal 1960 la 1982,e' un'auto fantastica,pensate che il differenziale anteriore e' uguale al differenziale posteriore,i 4 semiassi sono tutti intercambiabili,per chi volesse saperne di più', MUTTPERINI.COM di Mutt ne ho avute una decina,ne ho ancora 2 di cui una uso abitualmente,e di utilissimi ricambi ne ho a quintali!!!!
Cita messaggio
lo so che la usi abitualmente...ti ho incrociato qualche giorno fa vicino ad Erba...ero con la Buick Roadmaster 96...
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
...non ti ho visto,strano,ma forse era mio padre....io ne ho una e lui ne ha un'altra!!!
Cita messaggio
[quote name='Blue Oval' timestamp='1343572118' post='438157']

L' altra settimana sono passato dall' anziano .........ho visto come procedevano i lavori ed ho imparato che per fare una conversione ad open drive di un banjo esistono tre modi ( io ne conoscevo solo due )



Il Young rodder compra il kit di modifica da speedway e con una spruzzata di smadonn oil il gioco è fatto ....

l' Old rodder cerca i pezzi di un banjo truck e converte il suo ad open drive con 2 kg di preziosissimo smadonn oil ....

il Super rodder prende un giunto di trasmissione di una Mutt, lo modifica e con l' aiuto di una tanica di smadonn oil crea i pezzi per fare la conversione ad open drive .........



Come ? che strada ha preso l' anziano ? A lui le Mutt .........avanzano !! :clapclap: :clapclap:

[/quote]

ahahahahah :clapclap:



Conoscevo questi sistemi....per pigrizia e rapidità la via veloce=speedway alla fine è quella "terrestre"...

L'old rodder diventa vecchio nel trovarlo un banjo pickup...e spende tutto quello che ha per la spedizione....

Il genio della lampada super rodder marziano modifica quello che ha disposizione.... :ok: :ok: coi soldi risparmiati poi mette benzina.... :ok: :019:
Cita messaggio
...con quello che costa oggi la benzina,.....meglio risparmiare!!!

comunque,tra ieri e oggi ho percorso più' o meno un centinaio di km,e devo dire che col cambio automatico e' tutto un altro andare in giro,per altro il cambio che sulla galaxie presentava dei difettucci,tra cui una leggerissima folle tra seconda e terza,qui' funziona perfettamente il selettore del cambio costruito con una vecchi leva hurst,e' preciso,l'unica modifica che ancora dovrò' fare e' mettere uno sfiato per l'aria nel differenziale perchÃ' durante il controllo del livello olio,si sente uscire dell'aria,sintomo che all'interno c'e' pressione.
Cita messaggio
Si, di solito è consigliato lo sfiato....

anche sui kit speedway viene sottolineato...



Sul mio l'ho fatto, un piccolo foro poi filettato........
Cita messaggio
...di fatti,ricordo che sulla 30' coupà l'avevo fatto,sinceramente qui' mi sono dimenticato,domani.....compiti!!!
Cita messaggio
dopo varie peripezie ecco il motore nuovo,franchflathead con cilindrata portata da 4200 a 4700 con kit stat,piastra di rinforzo per i supporti di banco,che pero' non lascia spazio alla coppa!!![Immagine: DSC01543-1.jpg]
Cita messaggio
per cui...[Immagine: DSC01547-1.jpg]
Cita messaggio
a vederlo così sembra facile!!! taaacccck!!!!
Cita messaggio
Perche' quel supporto?
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
unisce e di conseguenza rinforza i supporti di banco,che nel flathead sono solo 3,siccome monterò' il compressore,il tutto deve essere adeguato.
Cita messaggio
Riesci sempre a stupire, sempre un passo avanti !!! :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Cita messaggio
Nix,solo perche' avevo i pezzi che ho ritirato insieme alla Mercury,ma sinceramente con i prezzi che hanno queste modifiche e per come uso io le auto sarebbe andato benissimo con i supporti originali,ormai il tutto e' stato preparato per cui un approfondito lavaggio e poi si monta tutto......
Cita messaggio
Questi flatheads....ma quanti soldi ci devi spendere per farli andare.....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
pochi,non li ho spesi io,ma chi mi ha venduto (a una cifra ridicola) tutti i pezzi :zsarcastic4xx:

e comunque concordo,con uno small block chevy spompo,spendi poco niente e rende tanto,pero' il fascino del flat.......
Cita messaggio
[quote name='mopar' timestamp='1351791992' post='455488']

Questi flatheads....ma quanti soldi ci devi spendere per farli andare.....

[/quote]



del resto se vuoi andare Veramente veloce, e' molto piu' economico comprare una M5 usata che elaborare una qualsiasi americana......



http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217828841&cd=634866044840000000





il resto e' una questione di gusti....
Cita messaggio
[quote name='fairlane58' timestamp='1351792583' post='455494']

[quote name='mopar' timestamp='1351791992' post='455488']

Questi flatheads....ma quanti soldi ci devi spendere per farli andare.....

[/quote]



del resto se vuoi andare Veramente veloce, e' molto piu' economico comprare una M5 usata che elaborare una qualsiasi americana......



[url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217828841&cd=634866044840000000"]http://www.autoscout...866044840000000[/url]





il resto e' una questione di gusti....

[/quote]



che c'entra la M5? Sto constatando solo che i pezzi per fare andare forte un flathead sono molto costosi...
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)