Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1949 Chevrolet Styleline 2 door V8
Tramite USPS (la posta) può anche metterci, sommando i tempi italiani, più di un mese. Senza contare che a me han perso un convogliatore e ciao. Niente assicurazione.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
aspetterò ancora ,non ce motlo da fare!

stamattina ho limato bene la puleggia che ho ,gli ho tolto il bordo della cava da dietro e ho guadagnato 4 o 5mm

poi ho limato un pelo la pompa acqua nel punto piu esterno dove toccava e ora la puleggia mi va ..ma sta troppo vicina alla pompa ,ci sara un millimetro solo di gioco ...

Oggi torno all 'attacco e monto la puleggia con una rondella di spessore in mezzo cosi da avere almeno 3 millimetri dalla pompa.

la puleggia sul balancer dovrebbe andare bene dove è .

mi rimane da piazzare l'alternatore ,ma devo studiare bene come metterlo perche con le staffe che ho non mi sembra vada in linea al resto... :furiosi:
Cita messaggio
Lima un po' anche la cinghia gia' che ci sei...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
no la cinghia no!

Spero di non dover spostare il radiatore mettendo su la ventola .....
Cita messaggio
tornato ora ...

risolto ben poco ...

la puleggia levigata da dietro e con 4 rondelline di spessore va e la ventola passa dal radiatore...il problema è che facendo girare la ventola si vede che la puleggia gira non proprio in quadro ...

mettendoci un cacciavite vicino fermo vedo che oscilla di circa un mm..

smontato tutto e tolto le rondelle e messo la puleggia e la ventola e il millimetro ce lo stesso ...quindi penso che sia la puleggia un pelo storta o nata male.

Ora il mio quesito è meglio cambiarla con unache giri giusta o il poco che ce non dovrebbe darmi problemi ?

ho solo paura che girando cosi veloce mi faccia rompere la pompa dell 'acqua anche se non penso incida cosi tanto quel poco.

secondo voi cosa sarebbe meglio fare?
Cita messaggio
Piu' che altro non lavora correttamente...

Non so quanto incida , ma a lungo andare ti va vibrare e magari ti rovina anche l'albero...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
è quello che mi spaventa...siccome lo spazio è poco sto pensando di togliere la ventola dalla puleggia in modo da alleggerire ancora l'albero della pompa,.mi sembra di aver letto che la ventola non raffreddi pooi chissa che (frank cit)



tanto ne ho una elettrica da montare davanti al radiatore che attacco e stacco con un interruttore da dentro.
Cita messaggio
[quote name='alexplus' timestamp='1349586006' post='449960']

è quello che mi spaventa...siccome lo spazio è poco sto pensando di togliere la ventola dalla puleggia in modo da alleggerire ancora l'albero della pompa,.mi sembra di aver letto che la ventola non raffreddi pooi chissa che (frank cit)



tanto ne ho una elettrica da montare davanti al radiatore che attacco e stacco con un interruttore da dentro.

[/quote]



una davanti e una dietro?? da gia' che ci sei mettici uno splitter che ci butta aria condizionata....... :ciappa: :zsarcastic4xx: dai che tra un po' nevica tira fuori sta macchina!!
[Immagine: foam_club.jpg]                                    [Immagine: pt56f100.jpg]    56' Ford F100

Cita messaggio
speriamo nevichi cosi sto qualche giorno a casa dal lavoro e la vedo di finire!
Cita messaggio
Insomma la coperta messicana dovevi usarla da qualche parte...

Ho appena visto il blog ...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
ahah :zsarcastic4xx: gia ...

ho fatto laprova sull flh!

direi che è abbastanza radical shick , con tendenza all osè,ma strizza anche l'occhio a pretaportè! :ciappa: :ciappa: :zsarcastic4xx:

quella è la sella che metto per quelle poche volte che verrà la donzella coon me ...se no dovrei usare la nera singola...
Cita messaggio
[quote name='alexplus' timestamp='1349630087' post='449996']

ahah :zsarcastic4xx: gia ...

ho fatto laprova sull flh!

direi che è abbastanza radical shick , con tendenza all osè,ma strizza anche l'occhio a pretaportè! :ciappa: :ciappa: :zsarcastic4xx:

quella è la sella che metto per quelle poche volte che verrà la donzella coon me ...se no dovrei usare la nera singola...

[/quote]



eh va'.... nun se po' guarda' quella sella..... le coperte messicane usale a coprire la macchina quest'inverno che se no fai altri danni ahahahah
[Immagine: foam_club.jpg]                                    [Immagine: pt56f100.jpg]    56' Ford F100

Cita messaggio
Per il bilanciamento della puleggia puoi usare degli spessori per ridurre la vibrazione. Esistono degli shim appositi, ma io ho usato uno shim che avanzava dalle molle dei rockers. :zsarcastic4xx:



[url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/7351-1979-chevrolet-camaro-berlinetta/page__st__470"]https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/7351-1979-chevrolet-camaro-berlinetta/page__st__470[/url]





Funziona egregiamente!
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
dopo varie bestemmie in aramaico antico e un paio di altre lingue ormai dimenticate ho messo aposto la puleggia...ora ha ancora un po di gioco ,ma penso che il poco che è rimasto non incida molto sul funzionamento.

La cosa "bella" è che montando la puleggia senza rondelle di spessore la puleggia girava storta lo stesso ,quindi è lei che è nata male.Ho montato e rimontato un po di volte e ho piegato un po di volte la puleggia e ora gira decentemente bene.

poi mi sono dedicato all'alternatore e con i pezzi per montarlo sono riuscito a metterlo solo cosi...sicuramente non è corretto montato cosi ,ma li ci sta e penso lo lascero cosi

[Immagine: dscn2287e.jpg]



Uploaded with ImageShack.us

[Immagine: dscn2288c.jpg]



Uploaded with ImageShack.us
Cita messaggio
forse ho recuperato una puleggia bassa sicuramente dovrai rifare i fori,domani ti faccio le foto e te le mando.

curiosità..cosè la corda bianca a destra?
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
Mimsa che e' un cavo dell'impianto elettrico dell'auto...

Cavo a norme CEE ....
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
è un cavo che dentro a 13 o 15 cavetti numerati per fare impianto elettrico ...gli metto un passacavo nero poi !dovrebbe dare meno nell occhio!ma l alternatore messo cois secondo voi puo andare??
Cita messaggio
[quote name='alexplus' timestamp='1349722512' post='450259']

è un cavo che dentro a 13 o 15 cavetti numerati per fare impianto elettrico ...gli metto un passacavo nero poi !dovrebbe dare meno nell occhio!ma l alternatore messo cois secondo voi puo andare??

[/quote]



dici sul serio? :zsarcastic4xx:
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
su che cosa serio?
Cita messaggio
sul cavo industriale,ci stà veramente un salva vita della Bticino adesso
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)