Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Camaro iroc-z '89 5.0 Si spegne!
#61
Il meccanico che non ha mai visto una Camaro non saprà le coppie di serraggio, non saprà dove reperire i pezzi, ma se il suo lavoro lo sa fare, sa dirti cosa non va e cosa bisogna sistemare.

 

Per il resto, non mi pare che il 305 abbia dei grossi difetti di costruzione riguardo la testa.

 

In ogni caso, confermi quello che ha scritto Esa? Ovvero succede così anche nella tua?

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#62
Diciamo di si... Mangia acqua... Però non fuma molto e non mescola acqua e olio.. ( se fosse rotta la testata tra un passaggio di acqua e un pistone non si mescola niente, va solo male)


Mio padre fa il meccanico da 25 anni quindi qualcosa capisce di motori.. E le coppie di serraggio le ho nel manuale.. Cercavo solo qualche consiglio...
Cita messaggio
#63
Forse è il motivo per cui l'hai pagata 4500€.....

Comunque a prestazioni com'è? Ha dei vuoti? Tende a scaldare?

Cita messaggio
#64
Può darsi, ma come ho già scritto.. Quando l'ho presa l'auto aveva i tubi freni attappati e per arrivare in un'officina vicina ha preso una bella scaldata.. Credo si sia rotta li...


Comunque prestazione sembra vada bene anche se non ho altre con cui paragonarla...

Scalda molto.. La temperatura si alza subito e va al massimo...
Cita messaggio
#65
Temperatura tipo?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#66
Citazione:Può darsi, ma come ho già scritto.. Quando l'ho presa l'auto aveva i tubi freni attappati e per arrivare in un'officina vicina ha preso una bella scaldata.. Credo si sia rotta li...


Comunque prestazione sembra vada bene anche se non ho altre con cui paragonarla...

Scalda molto.. La temperatura si alza subito e va al massimo...
azz come al massimo??? fondo scala?????
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#67
Si.. Arriva a fondo scala.. Poi ci mette una vita per freddersi...
Cita messaggio
#68
beh allora mia sa che hai probabilmente bruciato la guarnizione di testa e se ti si spegne è la temperatura troppo elevta... sulla pontiac quando la temperatura mi salì tempo fa a causa di un malfunzionamente del termostato inizio a lampaggiare il check - engine giallo e poi si spegnava il motor

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#69
Io credo più sia uno spacco della testata.. Perchà l'auto si spegne subito da calda.. Se fosse la guarnizione doveva solo andare a 6-7 cilindri...


Stasera provo a vedere con una sonda (telecamerina) se dentro il motore si vede acqua o se qualcosa è grippato... Poi inizio a smontare il motore..e lo apro...
Cita messaggio
#70
Fai da te ???
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#71
Credo, che l'acqua nel radiatore, e conseguentemente nel decantatore, assumano un odore molto particolare quando si hanno problemi alla testa o alla guarnizione di questa.


Puoi provare a caldo ad odorare l'acqua (cooling fluid) mediante il decantatore...


Sono test stupidi ma non ci si sbaglia.

 

Volevo poi domandarti se la ventola o le ventole partono regolarmente al momento opportuno seppur senza raggiungere il loro fine, a quanto hai detto.

:ok:

2000 Chevrolet Camaro
2002 Chevrolet TrailBlazer
Cita messaggio
#72
Sisi non c'è bisogno di odorarla.. Ho fatto il test del CO2 nel liquido di raffreddamento e mi da positivo.. Quindi ho i gas di scarico nel liquido di raffreddamento.... Di conseguenza i tubi fanno pressione....

La ventola funziona perfettamente e parte alla temperatura giusta...


Comunque si, chi fa da se fa per te Smile quindi ora lo smonterò poi ordinerò i pezzi... Sperando di trovare uno spacco nella testata Wink così da non avere dubbi..
Cita messaggio
#73
Scusa, ma da come leggo VUOI aprire il motore.

BUON DIVERTIMENTO.

Cita messaggio
#74
Se la macchina andasse bene non lo aprirei.. Purtroppo va male e dopo quasi un mese di tentativi.. Visto che c'è gas di scarico nella testata... Va aperto e riparato... Poi si vedrà se va bene.:
Cita messaggio
#75
fai una prova di compressione, poi tira giu' solo le teste e mandale in rettifica.

 

evita per ora di smontare altre cose, mi sembri in procinto di fare danni.....

Cita messaggio
#76
Prova già fatta.. Compressione ok.,, se devo tirare giù le teste tiro giù tutto... Siamo 4 operai in officina.. In due ore si tira giù il motore e si apre... Perchà solo le teste??
Cita messaggio
#77
perche' se la compressione e' buona probabilmente hai solo una trafilatura...

tiri giu' le teste e guardi come sono i pistoni e le canne. se sono belli stai fermo e rifai solo le teste......
Cita messaggio
#78
Sisi... Questo si.. Se vedo che c'è un grave problema alle teste o alla guarnizione.. Ed il sotto è bello.. Rifaccio solo le teste..

Però un auto di 24 anni la vedo dura che abbia tutto bello sotto.. Una volta che sei li.. Smontare il sotto fa poca differenza
Cita messaggio
#79
Citazione:.. Una volta che sei li.. Smontare il sotto fa poca differenza
 

E' grazie a questi ragionamenti che Summit è diventato una potenza economica  :zsarcastic4xx:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#80
Mmm... Perdona l'ignoranza ma non so cosa sia il summit Big Grin
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)