Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Firebird 400 Spinterogeno va fuori fase....
#41
Google:

 

http://www.autoconfronti.net/t267-regola...interogeno

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#42
Perfetto ora mi è chiaro quasi tutto.....

Solo una cosa, dice di collegare il polo positivo della lampadina al connettore della forcella sui punti di accensione. Si tratta della attacco sulla bobina dove sta collegato il cavo dello spinterogeno (naturalmente il cavo più piccolo non quello dell'alta tensione che sta sulla calotta)???????


Sul Meno per intenderci....giusto????
[Immagine: f063d86289c42d9c1e18611b84430672.jpg]
Cita messaggio
#43
Ops mi è sfuggito che sei a puntine, credevo elettronico
Cita messaggio
#44
Buonasera ragazzi, oggi ho finalmente rimontato lo spinterogeno nuovo.

Ho seguito i vostri consigli e il motore si è avviato al primo colpo.

Ho fatto tutte le prove con il tracciante e adesso sembra girare al centro.

Dopo averla messa in moto per poco tempo ho smontato tutto di nuovo per verificare le condizioni dell'ingranaggio e sembrano buone.

La cosa di cui sono felice è che dopo aver girato per poco tempo al minimo l'ingranaggio era veramente tanto unto d'olio quindi dovrebbe essere lubrificato abbastanza.

L'unica cosa è che forse batteva un po in testa ma dipende dall'anticipo che regolerò appena rimonto tutto.

Intanto vi posto una foto dell'ingranaggio appena smontato e vi ringrazio a tutti.
[Immagine: 499153a1c541ed4d3c02e028eaf4f6fc.jpg]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#45
Bravo!

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#46
Ciao a tutti ragazzi sono di nuovo qui a chiedervi un aiuto.

Questa settimana ho assicurato la macchina e finalmente l'ho messa su strada.

Diciamo che è la prima volta che posso fare un giro di qualche chilometro dopo aver messo lo spinterogeno nuovo.

La macchina sembra andare anche se non la sento molto grintosa, io credo che non vada a 8 cilindri.

Ho parlato con il mio meccanico e mi ha detto che per lui va bene ma secondo me non è così però prima la sentivo andare molto meglio. Forse mi ha dato questa risposta semplicemente per lavarsene le mani.

Oggi ho deciso di fare da solo e ho fatto una prova.

A motore in moto ho provato a scollegare i cavi candela uno alla volta e ho notato che quando stacco il cavo del cilindro numero 1 il motore continua a girare come con il cavo collegato.

Dopo questa prova ho spento è tolto le candele, le candele erano tutte annerite tranne quella sul cilindro 1 che era lucida.

Premetto che corrente e benzina arrivano.

Voi che ne pensate??

Avete qualche altra prova a consigliarmi??

Rimango in attesa intanto vi ringrazio.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#47
Prova a invertire le candele 1 e 2, così vedi se è la candela o altro
Cita messaggio
#48
Provato e non cambia nulla, per scrupolo ho anche ricontrollato tutti i cavi ma sono giusti l'ordine di scoppio è quello



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#49
compera una candela nuova e assicurati che il gap sia 1/2 mm vedrai che andrà molto meglio 

[Immagine: 200814.gif]

Cita messaggio
#50
Hai scambiato i cavi 1 e 2?chiaramente scambiandoli anche sulla calotta
Cita messaggio
#51
Ban4,Io potrei metterle nuove tutte e 8, il problema è che se fosse la candela ora avendo invertite le candele sui cilindri 1 e 2 dovrei avere il primo che va e il secondo no invece quando stacco il cavo sul primo non succede nulla mentre se stacco il secondo si sente che il motore cambia.

A cambiare i cavi non ci ho provato però mi sembra strano siano i cavi dato che è un nuovo set.....

A e comunque la corrente alla candela arriva.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#52
non avevo capito scusa , beh ma hai fatto una prova di continuità dei cavo #1 ? 

 

sicuro che con i tira e molla non l'hai rotto ?

[Immagine: 200814.gif]

Cita messaggio
#53
La scintilla la fa, ora non so dirti se magari non arriva l'intensità di correte che dovrebbe arrivare e magari questo basta a non fa avvenire lo scoppio, ma comunque la candela la scintilla la fa.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#54
Citazione:Ban4,Io potrei metterle nuove tutte e 8, il problema è che se fosse la candela ora avendo invertite le candele sui cilindri 1 e 2 dovrei avere il primo che va e il secondo no invece quando stacco il cavo sul primo non succede nulla mentre se stacco il secondo si sente che il motore cambia.


A cambiare i cavi non ci ho provato però mi sembra strano siano i cavi dato che è un nuovo set.....

A e comunque la corrente alla candela arriva.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

secondo me va a 7 ..... e tu dici che è fiacca .... le pontiac come la tua non hanno il motore fiacco .... poi va a 6  (secondo me)
[Immagine: 200814.gif]

Cita messaggio
#55
Infatti prima non era fiacca come toccavi l'acceleratore sgommava ora non più.

E se andasse a 6 da cosa potrebbe dipendere??



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#56
guarda bene la candela se è lucida o bagnata , se il motore al minimo balla tutto e non tiene subito il minimo allora va a 7 

[Immagine: 200814.gif]

Cita messaggio
#57
Vado a ricontrollare, comunque tiene il minimo e non balla.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#58
Citazione:Infatti prima non era fiacca come toccavi l'acceleratore sgommava ora non più.

E se andasse a 6 da cosa potrebbe dipendere??



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
boh non sono un meccanico ... rompo solo la mia !
[Immagine: 200814.gif]

Cita messaggio
#59
Perfetto va a 6, anche il numero 4 non va.

Aiuto!!!!!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#60
Citazione:Perfetto va a 6, anche il numero 4 non va.

Aiuto!!!!!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
detto tra me e te : monta 8 candele nuove è regola il gap a 0.5 mm , toverai  forum specs dove dicono 0.035 inch , 0.040 ....  fai una prova con mezzo millimetro e poi vedi se allargando "senti" la differenza , se non la senti vuol dire che 0,5 va già bene e la tua bobina non deve stressarsi per erogare corrente .... se la macchina la usi di tanto in tanto puoi montare anche candele un punto più calde che male non fanno anzi , poi se uno corre cambia musica .  vorrei dirti tante cose sulle pontiac ma non ho più voglia di scontrarmi con nessuno .

 

ciao  rilassati le candele durano 10 qanni oppure si bruciano da sole è capitato anche a me
[Immagine: 200814.gif]

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)