Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1968 Ford Mustang Fastback GT s-code
#41
Mi sembra di ricordarla Smile bel lavoro, Mattia! Continua per la tua strada e fregatene dei commenti, l'importante à che tu sia contento del risultato.. Smile keep up the good work!!!
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#42
Di matching non si è parlato mi sembra ..

Cita messaggio
#43
Citazione:Di matching non si è parlato mi sembra ..
 

il mio riferimento al matching o meno era in riferimento al mio esempio..

 

effettivamente Mattia non ha detto se il 390 sia il suo o meno...
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#44
uno dei problemi del forum (e che ha causato la defezione di molta gente che non scrive più), è quello di pretendere, nel dare "consigli", che il proprietario della macchina debba per forza seguire i pareri degli altri...uno può aver già chiaro in testa cosa vuole fare e come lo vuole fare, senza per forza sentirsi dire ad ogni foto :"perchè hai fatto questo?" o "perchè già che c'eri non hai fatto quello?", o "quel bullone è phosphate finish invece di bare metal, quindi stai facendo un lavoro di merda". uno posta qua per il piacere di condividere il proprio lavoro e le proprie fatiche, al limite se ha bisogno di consigli, li chiede espressamente. Oppure è vincolato da un budget ristretto e, dopo l'acquisto della macchina decide di migliorarla a steps, facendo di volta in volta i lavori che ritiene opportuni.

Preferisco uno come Mattia, che ammette di non essere in grado di fare una trailer queen e che quindi decide di reinterpretare la macchina a modo suo, che un accrocchio spacciato per "restauro". il vecchio detto "vivi e lascia vivere è sempre valido".

1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#45
Beh...la defezione della gente che non scrive più à da imputarsi più a fb che ai commenti degli utenti. In primis perchè se si à convinti di ciò che si sta facendo i commenti negativi possono solo "scivolare"...

trovo anch'io di cattivo gusto commentare in malomodo un lavoro ormai in corso....i consigli al limite si possono dare PRIMA....a lavori fatti sono solo critiche e nemmeno tanto costruttive....

e spesso prima di criticare il lavoro di altri bisognerebbe guardare un pò in casa propria...e nel proprio box....perchè non à detto che chi critica pesantemente non abbia MAI fatto cazzate anche peggiori.

 

Il lavoro in questione à un gran lavoro....non ho capito se eseguito personalmente o delegato ad altri. Se eseguito personalmente tanto di cappello e leghiamoci tutti le dita....perchè non à per niente da tutti.

Poi oh...quando ci si mette a creare un'auto praticamente da zero...alla fine, Ã giusto seguire i propri gusti ed i propri sogni.

Oggettivamente una "mild custom" come à stata definita, avrebbe avuto più senso partendo da una base meno rara di una S code....però viste le condizioni iniziali si può dire che ha salvato un'auto.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#46
nemmebo io so quanto faccia da solo e quanto appoggiandosi a qualche artigiano ... Comunque vai avanti Mattia , forza e coraggio !
Cita messaggio
#47
Ciao, anticipo che mi fa piacere ricevere critiche, anzi, mi aiutano a crescere nella conoscienza di ciò che sto facendo! forse a parole mi è difficile far capire cosa voglio fare... magari finita la macchina lei parlerà per me Smile Vi spiego meglio il motivo per cui non ho seguito il percorso di restauro originale.

Se devo portare un'auto al suo vecchio splendore o ho le conoscenze di gekko e baraz(nomino loro perchè ho avuto modo di conoscerli e so che hanno una conoscenza del mezzo enorme) o non ci metto neanche perchè sicuramente andrei a sbagliare qualcosa facendo qualcosa di non corretto. A questo punto mi sono detto, ho 25 anni,facciamo qualcosa di personale ma senza finire in tamarrate o cose simili... la personalizzo con gusto ma senza esagerare! magari ho sbagliato io a dire che mi sono ispirato alle corse! Poi non è detto che tra ventanni quando sarò un signore di 50 anni non voglia tornare indietro e portarla a come era uscita dalla ford il 17 agosto del 68'.

Per quanto riguarda il lavoro è stato seguito passo a passo da me e dal carrozziere che mi ha insegnato tante cose, non mi sono voluto perdere niente di questa avventura. Lo stesso vale ora che l'auto è dal meccanico! anche stamattina sono passato :zsarcastic4xx:

L'auto da vin è s-code 4 marce manuale con allestimento gt ma il motore non è matching.

Cita messaggio
#48
Anche a 25 anni però si può essere esperti, un ragazzo che conosco (18 anni) ha personalmente studiato mesi e mesi per restaurare con suo padre una Fiat 124 Vignale, io stesso alla tua età andai a Mandello del Lario per trovare le misure di filetti da fare sulla V7 special di mio padre... L'età non c'entra niente, è la passione per la storia dell'automobile.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#49
Concordo con te Nigel pero se uno inizia ad avvicinarsi a questo mondo diciamo a 22/23 anni è difficile che a 25 sia già così esperto da poter affrontare un restauro MCA gold da 700 punti , chiaro a sto punto dovrebbe essere la persona più matura del mondo e dirsi : aspetto altri 5 anni o quanto necessario per poter affrontare il restauro e fungere da dirigente d orchestra per tutti gli artigiani che faranno certi lavori sulla mia vettura ..
Cita messaggio
#50
A 25 anni infatti per non farti sfondare il deretano inizi con una 850 spider o una 600... poi pian piano vai avanti... Gli errori aiutano ma è meglio rischiare poco (anche se i fanali posteriori della spider costano 850 euro L'UNO hahahah) 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#51
Assolutamente d'accordo con te Nigel, io sono appassionato della mia auto e non è la bizza del ragazzino che gli è venuta la voglia del momento! guardo mi informo e studio ciò che è il mondo mustang e di tutte le auto americane d'epoca ma ad oggi questo era il progetto che èpiù mi stimola e mi appassiona. E' il mio primo restauro.. piano piano magari aggiuterò il tiro Cool

Cita messaggio
#52
Per fortuna ancora non me l'ha sfondato nessuno! sono all'antica io :ok: 

Cita messaggio
#53
Citazione:L'auto da vin è s-code 4 marce manuale
 

 

 

REAL MEN DRIVE STICK!!!!!!!!!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#54
A 25 anni ricostruirsi una Mustang marcia non à proprio da tutti. Complimenti.

La Fiat 850 lasciala a Nigel che gli si addice :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#55
Citazione: 

L'auto da vin è s-code 4 marce manuale
 

 

 

REAL MEN DRIVE STICK..AZZI!!!!

 

Cita messaggio
#56
REAL MEN DRIVE IS STIG :zsarcastic4xx:

 

[Immagine: The-Stig.jpg]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#57
[Immagine: f54fd851d5aea947f4170b846099cf2b.jpg]
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#58
ciao,

sono andato avanti con i lavori, montato quasi tutta la meccanica  e ora sono pronto per verniciare!!!

 

[Immagine: image.jpg]

[Immagine: image.jpg]

[Immagine: image.jpg]

[Immagine: image.jpg]

[Immagine: image.jpg]

[Immagine: image.jpg]

[Immagine: image.jpg]

[Immagine: image.jpg]

Cita messaggio
#59
Scusa la mia testardaggine, ma perchè verniciarla montata?

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#60
ho incastrato i tempi del meccanico con quelli del carrozziere... cosi mentre il carrozziere non poteva lavorarci ci ha lavorato il meccanico...

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)