Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Targa prova
#21
[quote name='ZigZagWindsurf' post='348347' date='18/4/2011, 23:13']....cioe'.... teoricamente:



- Ordini online la tagra.....

- Compili la tagra di circolazione provvisoria

- Arriva a casa con carta verde e assicurazione per la durata di 5 giorni...

- La metti su e in 5 gg si arriva in germania...



Sara'.... boh...[/quote]



la targa da esportazione serve per portare fuori un'auto tedesca ed immtricolarla in italia entro la scadenza riportata a fianco.

ma la targa non la danno a tutti credo. la danno ad un'auto gi? immtricolata in germania.

almeno credo :handddd:
Cita messaggio
#22
? tutto scritto nelle faq in lingua italiana



[url="http://www.targa-provvisoria.com/fragenantworten.html#fa1"]http://www.targa-provvisoria.com/fragenantworten.html#fa1[/url]
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#23
[quote name='ESA' post='348349' date='18/4/2011, 23:27']? tutto scritto nelle faq in lingua italiana



[url="http://www.targa-provvisoria.com/fragenantworten.html#fa1"]http://www.targa-provvisoria.com/fragenantworten.html#fa1[/url][/quote]una buona cosa, magari costasse di meno, non ho capito il discorso sulla compilazione del libretto rosa.

Chi ha sentito parlare delle targhe di cartone italiane?
Cita messaggio
#24
[quote name='m4d1s0n' post='322148' date='22/11/2010, 14:34'][quote name='LEE01' post='322132' date='22/11/2010, 12:01']1500 euro all'anno circa, ma non la rilasciano a tutti , devi avere un ativita' per la quale sia giustificabile la richiesta ,[/quote]





.???? 1500 ? ? Ma che targa prova ?? X i missili interstellari?



Scusa io ho pagato 200? x la targa prova e pure personalizzata e pago 560? di assicurazione e 220 x bollo al max arrivi a 1000 poi tenete presente che ogni anno l'assicurazione diminuisce come x quelle normali



E questo x uso auto x le moto pago ancora meno

:winns:

[/quote]
Cita messaggio
#25
:winns:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#26
Per quanto riguarda la disciplina della targa prova:



[url="http://www.asaps.it/notizie/utili_per_guida/0013.html"]http://www.asaps.it/notizie/utili_per_guida/0013.html[/url]



:omino:
Cita messaggio
#27
Vi posso chiedere lumi sull'argomento "targa prova" .

Come funziona? quanto costa? perchà alcuni dicono che un privato non puo' averla e quali escamotage per ottenerla...grazie

 

Cita messaggio
#28
il privato non puo' averla e basta , nessun escamotage

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#29
Se non sei un concessionario o un meccanico....cha escamotage vorresti sapere!?!?!?!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#30
costo 300 euro l'anno  pe ril bollo della targa + assicurazione che puo andare dai 700 ai 1500 a seconda  delle compagnie e delle situazioni

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#31
unite le discussioni

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#32
funziona che la appiccichi dietro all'auto di turno e la usi , in teoria l'auto deve essere targata , anche se qui ci sono molte discordanze tra chi dice una cosa e chi ne dice un altra , entriamo in una giungla ,non e necessario che l'auto sia revisionata , anche se in certi casi e meglio che lo sia ,chiaramente l'auto puo' anche essere non assicurata visto che appunto fa fede l'assicurazione della targa .......altro????

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#33
dimenticavo ,non si puo' prestarla in giro , la puo' usare solo  il titolare di concessionario o di officina  e i suoi dipendenti ma con delega , persone estranee all'attivita ...nisba

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#34
ultima cosa , vai a rileggerti l'inizio del topic ci sono informazioni interessanti .......

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#35
ok, ma se un privato vuole provare un'auto in vendita quindi usarla su strada per qualche ora senza targa prova come fa? l'auto mica è assicurata! esistono assicurazioni "a ore" ??

Cita messaggio
#36
Non può provarla. Le concessionarie hanno delle vetture appositamente immatricolate ed assicurate denominate "demo". Oppure il venditore (con regolare delega notarile) porta in giro il cliente sulla vettura non targata, munita appunto di targa prova. Stessa cosa in caso si voglia provare un usato non assicurato.

Se fa guidare il cliente commette un illecito, in caso di incidente sono tutti gazzi della concessionaria e ovviamente pure del (potenziale) cliente.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#37
Citazione:Non può provarla..
  :furiosi: mmm, qualcosa non torna?!

ma i vs ferri vecchi li prendete tutti a "scatola chiusa" oppure puntate la pistola alla tempia al venditore per provarla? :zsarcastic4xx:

No, scherzi a parte, se è importante provare normale un'auto prima dell'acquisto, figuriamoci una d'epoca...
Cita messaggio
#38
E se il titolare della targa prova, mi rilascia una procura provvisoria come collaboratore occasionale ? 

Cita messaggio
#39
E' sufficiente che sia autenticata da un notaio, il quale ovviamente si accerterà della presenza di un contratto di collaborazione. Se non viene autenticata dal notaio non ha alcuna validità.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)