Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cruise Night Milano - venerd? 29 giugno
#21
[quote name='bronzo' timestamp='1340642862' post='434515']

"Ci saranno figuranti nelle vesti di Skaters, evolution bikers e street artist."



Ovviamente fanno parte della scenografia....non entriamo a far parte di nessun gruppo di writers leoncavallini.



Per quanto riguarda il fattore economico....non potevo immaginare di meritare alcun compenso di 10/12 euro per il permesso di fotografare o riprendere la mia auto nel parcheggio di un ritrovo a cui sarei comunque andato...io la vedo così.

Non ci chiedono l'auto da utilizzare o far utilizzare in un video di chissà quante ore....noi siamo lì alla nostra solita serata, loro fanno qualche scatto o ripresa alle auto (forse, magari non sono nemmeno adatte) come se della gente venisse a guardarle e fotografarle. Se dovesse insorgere qualsiasi minimo problema, noi siamo liberi di prendere e andarcene, mica ci obbligano a rimanere lì!



Sembra davvero che si faccia di tutto per trovare il pelo nell'uovo.

[/quote]



Un'auto americana per un video musicale vale molto di più di 10/12 euro.....Ti assicuro. Non è per essere venali ma non capisco perchè qualcuno deve usare anche l'immagine della mia macchina per qualcosa che poi gli rende dei soldi. A questa stregua potrebbero venire a girare un film nel mio negozio e non darmi nulla, tanto io devo aprire cmq. Mah!!



Cmq ...nessun problema. A voi va di farlo, Fatelo. Ci vedremo a Luglio. Ciao.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#22
[quote name='Sunnybob' timestamp='1340643688' post='434518']

Un'auto americana per un video musicale vale molto di più di 10/12 euro.....Ti assicuro. Non è per essere venali ma non capisco perchè qualcuno deve usare anche l'immagine della mia macchina per qualcosa che poi gli rende dei soldi. A questa stregua potrebbero venire a girare un film nel mio negozio e non darmi nulla, tanto io devo aprire cmq. Mah!!



Cmq ...nessun problema. A voi va di farlo, Fatelo. Ci vedremo a Luglio. Ciao.

[/quote]



Forse non mi sono spiegato.....



mi chiedono la macchina per girare un video di Ligabue, mi danno 500 euro (ottimista), riprese due gg, macchina totalmente a disposizione della regia.



Quì non mi chiedono nulla, solo se à possibile girare o scattare qualche foto attorno alle nostre auto visto che saranno lì per la cruise. Colpa mia che ho detto che non ci sono problemi, amen, mi spiace.

Non credo che un artista del genere possa spendere migliaia di euro (perchè quando cacci il grano le macchine spuntano come fiori in primavera pure se non sono interessati al genere...pure per 20 euro) per fotografare parti di auto americane da inserire in un video....non li pagherebbe nemmeno Ligabue.

E siccome io non devo far altro che trascorrere la mia serata e non ho alcun obbligo (che avrei se mi pagassero) non posso pretendere alcun compenso per la mia preziosissima presenza.



In ogni caso le comparse di skaters e writers gireranno a Rho in una zona industriale e non utilizzeranno le nostre auto come rampe.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#23
[quote name='frankye34' timestamp='1340638968' post='434495']

[quote name='FATBOYSLIM' timestamp='1340638093' post='434488']

Diveniam fenomeni da baraccone ? :bananaballa:







Vi auguro una buona serata too...

[/quote]



Fat...ma era una mezza polemica o semplice ironia? O una polemica intera? :zsarcastic4xx:

[/quote]





Semplice ironia... Ho ben altri "SILURI" a cui pensare... :ok:
I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...

Cita messaggio
#24
Dai ragazzi non facciamo polemiche dove non ci sono. Bronzo si è adoperato molto per organizzare il ritrovo in una location tranquilla e alla portata di tutti a livello di distanza e ci è riuscito. Il gestore è uno che non scassa le palle, anzi....Il bar è tranquillissimo.

Ci si trova in un piazzale assolutamente senza problemi di bimbiminkia, rotture di scatole ecc ecc.

Per quanto riguarda il video: a me è stata richiesta la bel air da parte del regista che girerà uno spezzone nel primo pomeriggio con a bordo il cantante che dovrà guidare per 50 metri. Ho chiesto solo un rimborso spese (visto che la devo pulire e non va ad acqua), ma la cosa finisce lì.

Sul seguito non ne sapevo nulla. Sapevo invece che avrebbero dovuto girare con skaters ecc ecc.

Se poi vengono davanti al locale a fare delle inquadrature perchè no?

Poi se ad uno piace l'idea si fa inquadrare. Se a qualcuno non va, chiede cortesemente di evitare l'inquadratura. Ad ogni modo questa cosa con la Cruis Nigth non c'entra una mazza. Ma una volta che l'USACARSFORUM entra di diritto in qualche video perchè no?

PS Non è Lady gaga nè Ligabue nè la pubblicità della Vodafone...è un video musicale fatto in casa.
Cita messaggio
#25
[quote name='bronzo' timestamp='1340646905' post='434527']

Forse non mi sono spiegato.....



mi chiedono la macchina per girare un video di Ligabue, mi danno 500 euro (ottimista), riprese due gg, macchina totalmente a disposizione della regia.



Quì non mi chiedono nulla, solo se à possibile girare o scattare qualche foto attorno alle nostre auto visto che saranno lì per la cruise. Colpa mia che ho detto che non ci sono problemi, amen, mi spiace.

Non credo che un artista del genere possa spendere migliaia di euro (perchè quando cacci il grano le macchine spuntano come fiori in primavera pure se non sono interessati al genere...pure per 20 euro) per fotografare parti di auto americane da inserire in un video....non li pagherebbe nemmeno Ligabue.

E siccome io non devo far altro che trascorrere la mia serata e non ho alcun obbligo (che avrei se mi pagassero) non posso pretendere alcun compenso per la mia preziosissima presenza.



In ogni caso le comparse di skaters e writers gireranno a Rho in una zona industriale e non utilizzeranno le nostre auto come rampe.

[/quote]



Se posso dare il mio giudizio: stavo per scrivere le tue stesse identiche cose circa 1 ora fa (con il cellulare), ma poi ho avuto un impegno e non ho finito il post...

io penso che bisogna capire con precisone di che cosa si tratti realmente! Come dice bronzo, se mi si presenta Ligabue o Bruce Springsteen a chiedermi la macchina anche solo per 1 ora, io CHIEDO di essere retribuito ...ed il motivo è semplice: da quelle riprese ne verrà fuori fama, soldi, visibilità, etc... in tal caso la retribuzione è d'obbligo!



In questo caso io in primis vorrei capire di cosa e soprattutto di chi si tratta, ma principalmente per curiosità....! Concordo per certi versi con Sunnybob per quanto riguarda l'essere pagati (soprattutto in determinate circostanze e ambienti....), ma in questo caso io non penso che le riprese saranno quelle che faranno guadagnare milioni e milioni di euro all'artista.



Una sola cosa: mi hanno sempre insegnato ad essere riconoscente e penso di saper stare al mondo....io personalmente, e ripeto IO PERSONALMENTE, a parti inverse (quindi trovarmi io di fronte a una decina di cristiani che mi mettono a disposizione le loro macchine per fare delle riprese di mio interesse) mi sentirei in qualche modo in debito (e non sto parlando SOLO di soldi) e penso che un "grazie" sentito e una birra offerta, varrebbero 100 volte di più di 30 euro messi in mano per aver fatto 2 scatti! Questo è il mio pensiero.... ripeto che io non voglio e non chiederò soldi, ma apprezzerei TANTISSIMO un ringraziamento vero! :approv:



Se invece dall'altra parte vedo che tutto sembra dovuto e un grazie non passa neanche per l'anticamera del cervello di dirlo....beh....non c'è bisogno di commentare!

Sono fatto così: ti faccio tutti i favori del mondo, non ti chiedo niente in cambio, ma stai pur tranquillo che ti inquadro...e se già al primo favore noto che dall'altra parte c'è ingratitudine...beh....si può star certi che non ci sarà una seconda volta!



@ Fat: ahahaha...avevi reso benissimo l'idea anche nell'altro post del gommone masticato dai doberman!!! :ok:
Cita messaggio
#26
[quote name='astromyr' timestamp='1340650536' post='434547']

Dai ragazzi non facciamo polemiche dove non ci sono. Bronzo si è adoperato molto per organizzare il ritrovo in una location tranquilla e alla portata di tutti a livello di distanza e ci è riuscito. Il gestore è uno che non scassa le palle, anzi....Il bar è tranquillissimo.

Ci si trova in un piazzale assolutamente senza problemi di bimbiminkia, rotture di scatole ecc ecc.

Per quanto riguarda il video: a me è stata richiesta la bel air da parte del regista che girerà uno spezzone nel primo pomeriggio con a bordo il cantante che dovrà guidare per 50 metri. Ho chiesto solo un rimborso spese (visto che la devo pulire e non va ad acqua), ma la cosa finisce lì.

Sul seguito non ne sapevo nulla. Sapevo invece che avrebbero dovuto girare con skaters ecc ecc.

Se poi vengono davanti al locale a fare delle inquadrature perchè no?

Poi se ad uno piace l'idea si fa inquadrare. Se a qualcuno non va, chiede cortesemente di evitare l'inquadratura. Ad ogni modo questa cosa con la Cruis Nigth non c'entra una mazza. Ma una volta che l'USACARSFORUM entra di diritto in qualche video perchè no?

PS Non è Lady gaga nè Ligabue nè la pubblicità della Vodafone...è un video musicale fatto in casa.

[/quote]



Astromyr...hai perfettamente ragione! Anche perchè io personalmente sono rimasto contentissimo sia di Gerry, che della location, che di tutto....io penso che non ci sia UN SOLO MOTIVO per bocciare una CN fatta a Vanzago e mi spiace anche vedere che molti hanno preso in malomodo questa cosa, praticamente non facendosi più vedere (nè tantomeno proporre nuovi ipotetici posti).....ma questo è un discorso a parte e forse non è neanche il momento e il post giusto per parlarne!



Ci vediamo venerdì sera e vedrò di portare la chitarra....così bronzo sarà contento! :ciappa:
Cita messaggio
#27
A me fregaKazzzi... IO CI SONO! :ok:

la macchina senza specchietti, sporca xchè non ho un caxxo di tempo di pulirla...ma ci sono!

a me che ho nelle vene il mercurio al posto del sangue proprio del ragge non frega... ma poi... io dico: " Ma quante KaXZO di menate x nulla... quando ad ogni sacrosanto raduno ci sono i soliti xxxxxxxx ignoranti che fotografano la macchina con la moglie obesa sul cofano che devi anche spiegagli che non vuoi che ci si sieda... e adesso ci sio scandalizza per ste cose...?!" :hum:

Mah... sarà... ma io tutte ste menate di "lucro" proprio non me le faccio mai.... io ho un auto americana xchè mi piace, mi spiego, ho la schiena completamente tatuata perchè mi piace non perchè gli altri possano vederla o fotografarla... (che caXXo di esempi... son cotto) xrò per far capire che la macchina è una cosa MIA, la vivo senza menate che la gente possa lucrarci/fotografarla/guardarla... o altro.... :hum: Mi sono capito?!? :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

vabbè tutti sti deliri per dire: Bronzo... io ci SONO!

Bye :zspecial73:
Cita messaggio
#28
Bene! Io sarò con moglie e bimba e mangerò lì credo!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#29
[quote name='bronzo' timestamp='1340658896' post='434588']

Bene! Io sarò con moglie e bimba e mangerò lì credo!

[/quote]

io con moglie e cane (bimbo) e mangeremo lì.... anche noi :ok:
Cita messaggio
#30
Io non riesco ad esserci, ma se ero a Milano ci sarei venuto senza farmi troppe paranoie... Alla base c'? sempre la voglia di incontrare tutti voi, e sparare 4 boiate!

Se poi c'? un tizio che mi fa delle foto alla macchina e le pubblica in un video... Che problema c'?? Ligabue, Vasco, Bruce... Probabilmente anche a loro non a avrei chiesto nulla se non una cassa di birra! :-)

E poi nei vari raduni che continuano a fotografarci le auto... E poi appariamo nelle riviste, dovremmo chiedere anche li un risarcimento? A me fa solo piacere vedere la mia auto fotografata, a meno che me la chiedono per fare un servizio fotografico specifico o per delle riprese specifiche... allora li cambia tutto.



Poi mi spiace veramente mancare, perch? perdersi Frankye che strimpella la canzone del sole... non ha prezzo!!!!
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
#31
personalmente frega una sega io vengo solo ed esclusivamente per farmi riprendere e per far riprendere la mia americana quindi mi presenter? con cappello parrucca e sigaro e gli far? anche uno stacchetto se vorr? il produttore
Cita messaggio
#32
anzi se venisse un regista da me a chiedermi l auto perche devono girare un video musicale meglio vuol dire che l auto ? interessante e non f? c@g@re e mi sentirei orgoglioso della scelta che hanno fatto su molte altre a disposizione dovrei pagare io a loro per il servizio non vi pare
Cita messaggio
#33
[quote name='GIGHEN' timestamp='1340692010' post='434613']

personalmente frega una sega io vengo solo ed esclusivamente per farmi riprendere e per far riprendere la mia americana quindi mi presenterò con cappello parrucca e sigaro e gli farò anche uno stacchetto se vorrà il produttore

[/quote]

verrei solo per vederti :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
#34
Rolando...potresti anche onorarci della tua presenza, à un pò che non ti vedo!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#35
[quote name='bronzo' timestamp='1340719624' post='434682']

Rolando...potresti anche onorarci della tua presenza, à un pò che non ti vedo!

[/quote]

Paolo quest' anno va così, bimbi piccoli e priorità diverse, quindi giro poco e senza programmare niente :frown2: .

Recupero nel 2013 .....promesso !! :zsarcastic4xx:



p.s.Hai rischiato di vedermi domenica che siamo venuti a Gallarate verso ora di cena, ma eravate già scappati tutti e quindi ce ne siamo andati a casa anche noi.
Cita messaggio
#36
Se ci fosse Springsteen gli chiederei l'onore di poggiare le chiappe sulla mia auto e di fare una foto insieme seduti dentro. Mi sa che non accetterebbe....lui è un Chevy-Man!!!

Ad ogni modo se riesco (c'è la festa della birra di paese e ho dato dosponibilità), vengo anch'io con probabile sorpresa (bionda, grossa e incazzata....la sorpresa!)
Cita messaggio
#37
Platinette???
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#38
[quote name='bronzo' timestamp='1340741821' post='434724']

Platinette???

[/quote]



Uhhuhuhuhu, molto meglio! Diciamo che un tempo vi volevate molto bene! (ma forse anche a Platinette!)
Cita messaggio
#39
LOGHANN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#40
OK :ok: IO CI SONO con morosa,

e anche noi a mangiare.



a che ora ci si trova?



......la BAD JAV...e' ancora sotto i ferri...se non mi ricoverano prima...

magari riesco quasi a finirla.....

cmq ci saremo in qualsiasi caso per passare una serata in buona compagnia!
[Immagine: BR.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)