Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Verniciatura motore e vano motore - Camaro IROC-Z
#21
ma scusa, hai l opportunità di aver il vano senza motore e fare un lavoro a puntino.....e vuoi risolvere la cosa con bombolette e gasolio nei tubi? io il risparmio su un lavoro che poi magari dovrai rifare,non lo concepisco..ovviamente pu essere solo un mio modo di intendere le cose

Cita messaggio
#22
scusate,per non aprire un top simile,volevo chiedervi una cosa,in effetti tra qualche tempo dovro togliere anche io il motore,e il vano lo dovrei rifare , il mio quesito è:tra il telaio superiore e le lamiere dei due fianchi del vano ,ci va qualche" pasta" o sigillante per evitare che vadano a diretto contatto?

Cita messaggio
#23
Dipende se era previsto, quindi bisogna cercare nei manuali.

In certe non c'era, le imbullonavano direttamente, non vorrei sbagliare, ma il sigillante, forse, hanno cominciato tardi ad usarlo!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#24
Citazione:Si Henry, quel prodotto che dici tu lo conosco bene serve per fare il "martellato" sulle teste... intendevo che in molte GT italiane il vano motore era nero, di solito semilucido. A volte però c'era una specie di antirombo, che non penso fosse lo stesso che davano sotto tipo catramina...
 

No, il martellato è un'altro effetto dal raggrinzante delle teste. La specie di antirombo sarà tipo catramina come dici tu.
Cita messaggio
#25
Sicuramente, però mi pareva più duro... MI pare di averlo visto su qualche De Tomaso o Maserati tipo le Longchamp o le Khamsin, quelle auto li....o in generale auto fatte dai carrozzieri tipo le Flaminia Touring   :approv:

 

...magari è una mia fissa però eh..chiedo a un mio amico che ne ha una, anche se qui siamo O/T  :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#26
Esiste dell'anti rombo o anti sasso, lo danno sui passaruota delle blasonate è dichiarato che resiste a sassate di 100 all'ora , ma costa non dieci, ma quasi venti volte tanto il normale!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#27
Il vano motore lo devi fare dello stesso colore dell'auto, è un classico per gli americani verniciare solo la superficie per cambiare colore velocemente ma un bel lavoro richiede coerenza :ok:

[Immagine: DSC00723.JPG]

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#28
Citazione:Esiste dell'anti rombo o anti sasso, lo danno sui passaruota delle blasonate è dichiarato che resiste a sassate di 100 all'ora , ma costa non dieci, ma quasi venti volte tanto il normale!
 

Si ma parlavo di anni Sessanta, non di prodotti moderni.... :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#29
Aggiorno...

 

Ho finito di colorare tutto, alla fine ho scelto di fare il motore nero con alcuni particolari color grigio acciaio, con i coperchi punterie e il coperchio distribuzione nichelati (simile alla cromatura).

 

Per il vano motore ho scelto di ravvivare il rosso nel vano e di colorare di nero i bracci e la barra portante inferiore.

 

Il risultato mi piace molto e sono soddifatto, magari non sarà stato un restauro da professionista ma sono molto soddisfatto del risultato finle..

 

Purtroppo non so come postarvi qui qualche foto..ne ho fatte alcune oggi...

 

 

Ultima cosa.. la vasellina tecnica sui tubi non ha funzionato, cosa potrei utilizzare?   Magari il nero per le gomme?

 

Grazie

Cita messaggio
#30
Citazione: 

 

Ultima cosa.. la vasellina tecnica sui tubi non ha funzionato, cosa potrei utilizzare?   Magari il nero per le gomme?

 

Grazie
 

Spray al silicone. Ma se sono vecchi e rinsecchiti l'unica è sostituirli.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#31
Ho provato con lo spray al silicone... ora lascio asciugare poi vediamo come viene...

Per postare delle foto come devo fare?

Grazi

Cita messaggio
#32
Citazione: 

Per postare delle foto come devo fare?

 
 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...-allegati/
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#33
Ho provato con lo spray al silicone... ora lascio asciugare poi vediamo come viene...

Per postare delle foto come devo fare?

Grazi

Cita messaggio
#34
...e ripassa la vaselina!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#35
Citazione: 

Per postare delle foto come devo fare?

 
de novo??

c'è spiegato bene qui! https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...-allegati/
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#36
Il restauro prosegue benissimo, stiamo per mettere il motore al suo posto nel vano, finalmente Smile))

 

Un'altra domanda...

 

Ho il "sottocofano" completamente rovinato.. cosa mi consigliate di fare? si trova nuovo? oppure potrei usare la lanavetro?...... aiutatemi se vi è gia capitato.. grazie!

Cita messaggio
#37
Cercalo su ebay o in siti di ricambi dedicati al tuo modello  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#38
 Trovato su ebay Wink grazie!

 

Aspetto di vedere se servissero altre parti e ordino Wink

Cita messaggio
#39
Posto finalmente le foto del mio lavoro, non massacratemi :011: :011:

 

 

[Immagine: 28khmqb.jpg]

 

[Immagine: m8l2qf.jpg]

 

[Immagine: t9wmer.jpg]

Cita messaggio
#40
[Immagine: e7b3uu.jpg]

 

 

Qui ho verniciato il nero nel vano motore, putroppo ho dimenticato di fare la foto dopo aver fatto anche le parti rosse...

 

[Immagine: 2w3rf4z.jpg]

 

[Immagine: 24wej2r.jpg]

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)