Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1979 Jeep Wagoneer Limited
#21
Er wagone, sai spiegarmi come ? fatto il pannellato simil-legno sul wagoneer?

Come ? fissato, eccetera? Per pura e semplice curiosit? :ciglia:

Luca
Cita messaggio
#22
[quote name='er wagone' date='Nov 9 2005, 06:46 PM'][quote name='PivaJr' date='Nov 9 2005, 06:30 PM'] Come mai vuoi montare un shift kit?[/quote]

In realt? non ? uno shifter come lo intendi tu: si tratta dei componenti della pressure valve, che sono migliorati rispetto allo standard, per ridurre gli slittamenti durante i cambi marcia in automatico (questo ? quello che mi hanno spiegato...)

Comunque la pressure valve volevo revisionarla, e quindi questi componenti mi servivano. [/quote]

Beh... quello ? il lavoro che fa in parte il B&M Transpack (forse l'equivalente di quello che serve a te sarebbe il B&M Improver kit cmq verifica pure su [url="http://www.bmracing.com"]www.bmracing.com[/url]).



Come risultato hai una cambiata pi? secca (ma cmq nei limiti del comfort) che preservano anche la durata del cambio.
1966 Oldsmobile Cutlass 442 ; 1977 Oldsmobile Cutlass Salon ; 1984 Chevrolet Camaro Z28 H.O.

"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio IMPARO"

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Dicono "Per una vita serena: auto tedesche, moto giapponesi e donne a pagamento"...

...posso dire quindi di essere felice di avere una vita turbata - PJ


Thousand of cars and a million guitars screaming with power in the air

We've found the place where the decibels race... THIS ARMY OF ROCK WILL BE THERE!!! ..TO RAM IT DOWN!


Judas Priest - Ram it down
Cita messaggio
#23
[quote name='Salam' date='Nov 9 2005, 07:09 PM']Er wagone, sai spiegarmi come ? fatto il pannellato simil-legno sul wagoneer?

Come ? fissato, eccetera? Per pura e semplice curiosit? :ciglia:

Luca[/quote]

La parte centrale ? una pellicola adesiva della 3M. I profili sono in plastica serigrafata, e sono incollati con una sorta di biadesivo. Sulle ultime serie (Grand Wagoneer) sono avvitati con le teste delle viti coperte da tappini in plastica.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#24
Sergio, mi pare che i profili siano in aluminio ricoperti di plastica, e sono incollati con biadesivo. Il problema per cui si deformano quando si staccano ? proprio l'alluminio che si piega e non torna pi? nella forma originale,

Ti consiglio anch'io un shift improver BM o simile, grosso miglioramento nella qualit? delle cambiate. Ed ? semplicissimo da installare, specie se hai il cambio gi? dalla macchina
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#25
[quote name='mopar' date='Nov 10 2005, 03:25 PM']Sergio, mi pare che i profili siano in aluminio ricoperti di plastica, e sono incollati con biadesivo. Il problema per cui si deformano quando si staccano ? proprio l'alluminio che si piega e non torna pi? nella forma originale,

Ti consiglio anch'io un shift improver BM o simile, grosso miglioramento nella qualit? delle cambiate. Ed ? semplicissimo da installare, specie se hai il cambio gi? dalla macchina[/quote]

Io i profili non li ho smontati, e non li smonto: sono troppo belli per rischiare di rovinarli. Probabilmente c'? davvero un anima di alluminio.



Per il trans kit, credo prender? quello della Transgo: BM sarebbe meglio?
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#26
Probabilmente non vi aiutur?, ma magari se qualcuno ci va in vacanza (isla Margarita, per es.): in Venezuela ho visto tantissimi Wagoneer e Gran Wagoneer, ma proprio tanti, ancora in circolazione e sempre in discrete/buone condizioni. Immagino quindi che vi siano i ferrovecchi pieni...
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#27
Citazione:Non nascondo che non sono affatto sicuro di arrivare ad un risultato completamente positivo, ma VOLEVO provarci, soprattutto per approfondire la conoscenza della mia macchina: mi sono documentato con manuali specifici, ho acquistato gli attrezzi indispensabili, e seguo scrupolosamente le indicazioni di uno dei manuali che ho acquistato, che spiega tutto veramente nei minimi dettagli. Auguratemi in bocca al lupo!



Te lo augoro ed un po' ti invidio... Stai facendo quello che da sempre vorrei fare io, ma che non ho mai fatto, perch? non ho tempo e perch? temo di fare + danni che altro; mi limito quindi a lavori minori, ma svonciandomi mi diverto comunque.



A proposito di cambio: ho comprato una Caprice ultima serie col police package, molto ben conservata (peccato il colore, grigio met.), ma col cambio automatico in revisione. Appena mi ritorna a casa posto qualche foto.
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#28
Sabato il Wagoneer ? tornato a casa dalla carrozzeria. Sono soddisfatto al 80% (ho imparato che di un lavoro di carrozzeria non si riesce mai ad essere soddisfatti al 100%). Il colore Cumberland Green ? stato riprodotto in modo eccellente dalla Sherwin Williams, una delle vernici citate dallo shop manual Jeep 1979. Il 20% di insoddisfazione non ? dovuto alla verniciatura, che ? venuta molto bene, ma alla preparazione delle lamiere (alcune ondulazioni presenti prima dell'intervento ci sono ancora, seppur meno evidenti).

Oggi ? anche arrivato il pacco da Team Grand Wagoneer (ottimo servizio, caldamente consigliato).



[Immagine: Wago4.jpg]



[Immagine: Wago1.jpg]



[Immagine: Wago2.jpg]



[Immagine: Wago3.jpg]



Non ho resistito, qualcosa ho gi? dovuto montare, appena arrivato, ed ? anche uno strappo all'originalit?: lo stemma sul cofano era una prerogativa degli ultimi Grand Wagoneer, ma uno dei precedenti proprietari l'aveva messo, a me piace e cos? non ho fatto tappare i buchi...



[Immagine: Wago5.jpg]
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#29
Complimenti Sergio, vedo che ti trovi sempre qualche bel passatempo x non perdere la mano!!



In bocca al lupo x il montaggio, e x quel che il lavoro di carrozzeria sono daccordo, come te sono soddisfatto di colore e lavoro, ma qualche minima imperfezione, che sfido a trovarla a qualcuno che la osserva, la conosco io... purtroppo in queste cose ? cos?, bisogna prenderle comunque bene e guardare il risultato finale, altrimenti non se ne esce pi?!!!



Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#30
sembra proprio un bel lavoro :hahahah:
Cita messaggio
#31
Complimenti Sergio!!!!!!

In che cosa non ti soddisfa il lavoro del carrozziere?

Il parabrezza l'hai fatto smontare?

Gran bella combinazione di colori!!!!!!!!!!!!!!!!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#32
La verniciatura ? ottima, ma alcune lamiere che erano ondulate prima del lavoro, lo sono ancora, anche se di meno. Il parabrezza non ? stato smontato, cos? come il woodgrain e i suoi profili. Avevo troppa paura di fare danni irreparabili. (d'altronde il woodgrain era molto bello, perch? rifarlo, con tutte le difficolt? che comporta?) Dovr? sostituire soltanto il pannello sul tailgate.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#33
Complimenti Sergio, ? proprio un bel mezzo.

E' la prima volta che lo vedo cos? e mi piace moltissimo.

Ora buon lavoro.
Cita messaggio
#34
benissimo! ora direi siamo pronti per la prima FULL SIZE INVASION italiana!!!
Jeep Wrangler YJ 1989
Chevrolet Corvette 1989
Chevrolet Blazer 1989
Cita messaggio
#35
[quote name='wranglertexan' post='66483' date='30/5/2007, 14:53']benissimo! ora direi siamo pronti per la prima FULL SIZE INVASION italiana!!![/quote]



Per me ce ne vuole ancora, ma dopo ? da fare di sicuro!
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#36
ti aspettiamo...a patto che ci presenti come risultato finale uno dei pi? bei wagoneer circolanti in Italia!
Jeep Wrangler YJ 1989
Chevrolet Corvette 1989
Chevrolet Blazer 1989
Cita messaggio
#37
una piccola curiosit? O/T: chi ? l'uomo nel tuo avatar?
Jeep Wrangler YJ 1989
Chevrolet Corvette 1989
Chevrolet Blazer 1989
Cita messaggio
#38
[quote name='wranglertexan' post='66523' date='30/5/2007, 22:09']una piccola curiosit? O/T: chi ? l'uomo nel tuo avatar?[/quote]



[url="http://web.tiscali.it/fredbuscaglione/"]eccoti accontentato![/url]
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#39
[Immagine: Wago3.jpg]



Curiosita':



Ma i fondi in primer (come pare dalla foto) sono conformi all' originale?
Cita messaggio
#40
In origine le lamiere del Wagoneer erano protette poco o nulla contro la corrosione. Il fondo era semplicemente verniciato: io ho preferito farlo proteggere con un fondo poliuretanico, cos? come tutti gli scatolati sono sati riempiti con olio ceroso. Va bene l'originalit?, ma da nuovi avevano gi? la ruggine...
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)