Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1939 Ford Coup?
[quote name='mopar' post='213329' date='19/5/2009, 13:39']la guardo se da pi? di un giorno non riesco ad andare in bagno.....[/quote]

Immagino Antonello intenda quello che intendo anch'io, ma preferirei la sua "interpretazione autentica".

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
Con questo chiudo o/t: chrome und flammen ? lo stereotipo della rivista europea di auto USA, Cadillac rosa anni 50, musclecar rialzate dietro con volante Grant, cromature vano motore made in Taiwan e ammortizzatori gonfiabili, rat rod improbabili, Impala 74 4 porte con cerchi da 22, Mustang nuove con spazzaneve, minigonne e spoiler posteriori, Hummer alti quanto un primo piano di una casa.....etc etc. A volte mettono anche qualche macchina carina, ma ben rara.

Detto questo, torniamo pure all'argomento del topic .....grazie. Se vogliamo parlare di C&F apriamo un topic apposta.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
[quote name='mopar' post='213354' date='19/5/2009, 14:50']Con questo chiudo o/t: chrome und flammen ? lo stereotipo della rivista europea di auto USA, Cadillac rosa anni 50, musclecar rialzate dietro con volante Grant, cromature vano motore made in Taiwan e ammortizzatori gonfiabili, rat rod improbabili, Impala 74 4 porte con cerchi da 22, Mustang nuove con spazzaneve, minigonne e spoiler posteriori, Hummer alti quanto un primo piano di una casa.....etc etc. A volte mettono anche qualche macchina carina, ma ben rara.

Detto questo, torniamo pure all'argomento del topic .....grazie. Se vogliamo parlare di C&F apriamo un topic apposta.[/quote]

Non ti ho mai quotato cos? volentieri....
Cita messaggio
[quote name='gtotiger' post='213383' date='19/5/2009, 15:58'][quote name='mopar' post='213354' date='19/5/2009, 14:50']Con questo chiudo o/t: chrome und flammen ? lo stereotipo della rivista europea di auto USA, Cadillac rosa anni 50, musclecar rialzate dietro con volante Grant, cromature vano motore made in Taiwan e ammortizzatori gonfiabili, rat rod improbabili, Impala 74 4 porte con cerchi da 22, Mustang nuove con spazzaneve, minigonne e spoiler posteriori, Hummer alti quanto un primo piano di una casa.....etc etc. A volte mettono anche qualche macchina carina, ma ben rara.

Detto questo, torniamo pure all'argomento del topic .....grazie. Se vogliamo parlare di C&F apriamo un topic apposta.[/quote]

Non ti ho mai quotato cos? volentieri....

[/quote]



:hum:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
scusate se sono O/T, ma non sono per niente daccordo...io sar? anche l'ultimo arrivato qua dentro, ma mi sa che ? passato un bel po di tempo da quando avete avuto tra le mani C&F per l'ultima volta...

compro quella rivista tutti i mesi da cinque anni ormai, e vi posso assicurare che non ? assolutamente cos?...si, ogni tanto capita qualche articolo che presenta delle macchine in condizioni come quelle descritte da voi, ma questi articoli non sono che la stragrande minoranza...e soprattutto la loro proporzione rispetto a quella degli articoli in cui le auto vengono presentate in condizioni originali non ? diversa da quella dei nostri giornali italiani...anzi...soprattutto negli ultimi tempi mi sembra che ci siano pi? auto tamarrate, se cos? vogliamo chiamarle, su cruisin e sul defunto ormai AWM che su C&F...

Andate a vedere, e poi sappiatemi dire...
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
Torniamo a parlare della macchina, grazie.

[Immagine: IMG_2260.jpg]

Fine off topic.
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Che ? una gran bella macchina!

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
Bene, finalmente sono riuscito a provare seriamente la macchina, e devo dire di esserne entusiasta.

L'idea era di portarla al Kustom WE, ma per un sacco di problemi ero riuscito a finire di montarla solo un paio di giorni prima della partenza. Se succedeva qualcosa durante il tragitto di andata, che prevedeva la Cisa e circa 400 km sotto il sole a palla, mi sarei rovinato la vacanza. Cos?, grazie al buon Towman, la Ford ? arrivata al KW su carroattrezzi. Usandola durante il raduno, nessun problema. Alla fine domenica era il gran giorno. Alle 9 ci siamo messi in autostrada, e come prima difficolt? l'appennino. Temperatura a 160 ?, in salita, e sotto il sole. Velocit? media 100 orari con il contagiri a 1800 giri. Perfetta.

Poi dopo Bologna ho cominciato a darci dentro un po' , velocit? sui 120/130 con punte di 140, contagiri intorno ai 2200 giri , temperatura sui 170 ?, fuori oltre 35. Interno da sauna, ma grazie alla presa d'aria in fronte al parabrezza, accettabile, grazie all'aria in circolo. Un po' rigida sul ponte dietro, ma a parte tutto direi molto superiore alle aspettative. LA durezza su strada credo potr? migliorare con le gomme /75 che ho ordinato. Altro difetto che ? saltato fuori, la durezza del pedale del freno, credo che monter? un servofreno.

Volevo ringraziare Massimo ed Alfonso dell'officina Mangiarotti per il lavoro egregio e sopratutto per l'interesse. Massimo, che era in vacanza, mi ha telefonato per chiedermi come era andato il viaggio! Sono commosso.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
Non sei un vero rodder... il servofreno???
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Provala, poi mi dici.....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
Il livello orgasmico durante il viaggio che livello ha raggiunto?
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
Ieri ero molto stanco e con le occhiaie....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
Non ci sono pi? i "mopar" di una volta! :mah:

... ma sono contento per te! :hahahah:

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
[quote name='mopar' post='214974' date='25/5/2009, 08:50']Ieri ero molto stanco e con le occhiaie....[/quote]



ma felice immagino!



Che bello, chiss?.... magari un giorno.... lontano.....
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
Mentre Stefano ci faceva i famigerati fagioli all'uccelletta, Sven, aka EL Cheapo si dilettava sul glovebox della mia Ford....ed ecco cosa ? sortito



[Immagine: IMG_2446.jpg]



Un topastro si ? impadronito della mia Ford....



E domani per la Cruise Night, vedro' di fare qualcosa per i carburatori esterni, che ancora non entrano in funzione....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
[quote name='mopar' post='192988' date='11/3/2009, 19:31'][Immagine: IMG_1761.jpg][/quote]



Antonello,devi sostituire i copri valvole con questi.



[Immagine: 2557551_27_full.jpg]



Non mi sarei aspettato pero' un manifold Edelbrock,pensavo a qualcosa tipo un Offenhauser.

Una domanda:

i tre Rochester sono identici o il centrale ? differente (come numero carburatore) o basta cambiare solo il throttle?
Cita messaggio
Caro Skinny

se avessi seguito diligentemente il topic, avresti visto che sul 283 monto dei valve covers EELCO in alluminio , finned of course, trovati NOS su ebay.

I tre Rochester sono diversi, quello centrale ha il circuito del minimo, mentre i due esterni ne sono privi, e funzionano solo quando il linkage supera un certo punt (progressive linkage)



L'intake Edelbrock l'ho preso perch? non volevo avere perdite o difetti, ? comunque la replica di quelli originali.



[Immagine: IMG_2253-1.jpg]



[Immagine: IMG_2254-1.jpg]
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
Hai ragione Antonello,ma da qui faccio fatica a vedere le foto perche' ho dei filtri che me lo impediscono ed ero rimasto a quelle che ho quotato.

Cos? l'aspetto del motore ? imbattibile.



Grazie per la risposta :omino:
Cita messaggio
[quote name='nigel68' post='214967' date='25/5/2009, 08:43']Non sei un vero rodder... il servofreno???[/quote]





:omino:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Ciao Antonello, quanto tempo..



toglimi una curiosit?, come va l'X member stock? io pi? guardo il mio ('38) e meno mi convince :/
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)