Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1953 Chevrolet pick up
[quote name='Nuvolari' timestamp='1334436255' post='419837']



Nuvolari....secondo te frank potrebbe mai sporcare un volante bianco????? :zsarcastic4xx:





per me monta un pilota automatico per non toccarlo! (e lui e sua moglie si siedono nel cassone per non sporcare i sedili) :zsarcastic4xx:

[/quote]





Che vi venga un colpo, me state a fà piegà dalle risate :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:.



@Nuvolari: spero anche io sia l'ultimo volante :zsarcastic4xx: . I carburatori arrivano presto, oggi ho finito alcuni dettagli,messo olio, acqua e vino :zsarcastic4xx: ,

manca da poggiare i mufflers e poi si parte



@Bronzo: ho già pronti un bel paio di guanti :zsarcastic4xx:



@Bandido: la catenella starebbe bene anche sull'impala :zsarcastic4xx: . Dai che poi ti porto a fare un giro :zsarcastic4xx:



@Scacco: bianche e cromo...la morte sua!!!



@Stigmae: niente shaved doors, anche se ho ballato hi-pop x 5 anni :zsarcastic4xx:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
[quote name='bronzo' timestamp='1334436038' post='419836']

Nuvolari....secondo te frank potrebbe mai sporcare un volante bianco????? :zsarcastic4xx:

[/quote]



Non lo sporcherebbe mai !!! Sono certo pure io !!! Lo userebbe con i guanti prima di sporcarlo !!!
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
[quote name='Nuvolari' timestamp='1334436567' post='419842']

[quote name='Stigmae' timestamp='1334436386' post='419839']

però a parte gli scherzi ci starebbero bene delle serratura automatiche che ti aprono la porta per non toccare la carrozzeria...

[/quote]

è roba da rapper!!

[/quote]



Non à vero.....basta dare un'occhiata a molte custom con le palle....e su sto pick up ci stavano anche, insieme al tetto più basso di 2/3 pollici...................................................................................... :ciglia:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
ti rispondo da qui..... il radiatore ha lo scambiatore per il cambio? cioè ha gli attacchi in basso per il cambio? se la risposta fosse si è la migliore soluzione per raffreddare. se poi poi vuoi anche aggiungere in altro radiatore supplementare male non fa!
Cita messaggio
ma anche un modello dove restano le maniglie ma si aprono solo da sole!...niente male
Cita messaggio
[quote name='Nuvolari' timestamp='1334484796' post='419887']

ti rispondo da qui..... il radiatore ha lo scambiatore per il cambio? cioè ha gli attacchi in basso per il cambio? se la risposta fosse si è la migliore soluzione per raffreddare. se poi poi vuoi anche aggiungere in altro radiatore supplementare male non fa!

[/quote]





Si Nuvo, il radiatore l'ho fatto fare con in trans cooler.Potrei mettere un radiatore supplementare (è già pronto da montare)

e passare per il radiatore grande.

Il problema adesso è capire se la ventola messa nel davanti del radiatore (pull) possa fare bene il suo lavoro.

Nel thread su Hamb ne stiamo parlando. Anche volendo non ho spazio per metterla all'interno vano motore (push)
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
la cosa migliore è passare prima nel radiatore grosso poi nel supplementare. il supplementare andrebbe davanti al grosso. la ventola la puoi alzare se hai un supplementare basso. altrimenti il supplementare lo metti all'interno..... tanto è solo una precauzione, il radiatore acqua sarebbe sufficiente.
Cita messaggio
[quote name='Nuvolari' timestamp='1334519310' post='419986']

la cosa migliore è passare prima nel radiatore grosso poi nel supplementare. il supplementare andrebbe davanti al grosso. la ventola la puoi alzare se hai un supplementare basso. altrimenti il supplementare lo metti all'interno..... tanto è solo una precauzione, il radiatore acqua sarebbe sufficiente.

[/quote]





Thank you so much Nuvola
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
La ventola montata davanti al radiatore e "PUSH" nel vano motore e "PULL"
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
[quote name='ronald66' timestamp='1334560283' post='420050']

La ventola montata davanti al radiatore e "PUSH" nel vano motore e "PULL"

[/quote]

dipende dalla pala e dal senso di rotazione del motorino, non esiste una regola.
Cita messaggio
[quote name='Nuvolari' timestamp='1334560599' post='420053']

[quote name='ronald66' timestamp='1334560283' post='420050']

La ventola montata davanti al radiatore e "PUSH" nel vano motore e "PULL"

[/quote]

dipende dalla pala e dal senso di rotazione del motorino, non esiste una regola.

[/quote]



La ventola che ho preso è reversibile e allora mi domando: se la metto che tira fuori il calore invece di spingerlo

verso l'interno del motore, funziona lo stesso o meglio????

Parliamo sempre di quando si è nel traffico perchè quando si è in marcia la ventola non entra in funzione
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
solitamente si mette sempre che spinge verso il motore .....
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[quote name='LEE01' timestamp='1334565823' post='420070']

solitamente si mette sempre che spinge verso il motore .....

[/quote]



Pensandoci bene però è un controsenso. Se sul motore già caldo spingi altra aria calda, come fa a raffreddarsi ???
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
il discorso è che quando vai se butta l'aria verso il frontale dell'auto con l'aria che gli va' in contro si annulla tutto , tu dirai va' be' ma io voglio usarla da fermo la ventola , ma prova apensare , se la metti come dici tu aspiri aria calda che proviene dal vano motore caldo e la butti verso l'esterno , come fa' a raffreddarsi il radiatore ? se invece l'aspiri dall'esterno verso l'interno l'aria è freesca e raffredda il radiatore , che poi di cosnseguenza raffredda l'acqua che raffredda il motore ...
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[quote name='ronald66' timestamp='1334560283' post='420050']

La ventola montata davanti al radiatore è "PUSH" nel vano motore è "PULL"

[/quote]



A Rò, il ragazzo (che sarei io) è intelligente ma non si applica :grande_risata: :grande_risata: :grande_risata: .



Conosco il significato di Push/Pull, ma mi resta difficile il concetto applicato al motore :zsarcastic4xx:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
[quote name='LEE01' timestamp='1334567049' post='420075']

il discorso è che quando vai se butta l'aria verso il frontale dell'auto con l'aria che gli va' in contro si annulla tutto , tu dirai va' be' ma io voglio usarla da fermo la ventola , ma prova apensare , se la metti come dici tu aspiri aria calda che proviene dal vano motore caldo e la butti verso l'esterno , come fa' a raffreddarsi il radiatore ? se invece l'aspiri dall'esterno verso l'interno l'aria è freesca e raffredda il radiatore , che poi di cosnseguenza raffredda l'acqua che raffredda il motore ...

[/quote]





Ah, ok Lee. Grazie della spiegazione. Con me bisogna iniziare proprio da adamo ed eva :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
te l'avevo spiegato anch'io....forse io non sono bravo a spiegare.

comunque l'aria calda che dici tu è sempre più fredda del motore, quindi aiuta anche lei a raffreddare, per quel che più, il motore
Cita messaggio
[quote name='Nuvolari' timestamp='1334569037' post='420083']

te l'avevo spiegato anch'io....forse io non sono bravo a spiegare.

comunque l'aria calda che dici tu è sempre più fredda del motore, quindi aiuta anche lei a raffreddare, per quel che più, il motore

[/quote]





Grazie anche a te e a Ronny. Allora faccio così, la metto avanti al radiatore che spinge verso l'interno,

se poi vedo con il tempo che mi scalda un pò troppo, troverò un'altra soluzione.

Non significa niente che il radiatore che ho messo è ad alta efficenza e in alluminio?



Grazie
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
[quote name='Nuvolari' timestamp='1334560599' post='420053']

[quote name='ronald66' timestamp='1334560283' post='420050']

La ventola montata davanti al radiatore e "PUSH" nel vano motore e "PULL"

[/quote]

dipende dalla pala e dal senso di rotazione del motorino, non esiste una regola.

[/quote]

Non parlo del senso di rotazione ,dico che se metti la ventola all'esterno del vano motore e ovvio che deve spingere (PUSH),

invece messo all'interno del vano motore deve tirare l'aria(PULL)...



Cmq il sistema "push" e fortamente sconsigliato..

Frank attacca una bella ventola sul motore(pump acqua) con un shroud che secondo me e la cosa migliore,i problemi di overheating sono abbastanza rognosi..

Do you understand now ?? :omini8:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
molto meglio quella elettrica..... interna o esterna non cambia nulla.

ma perchè vi fate tutte queste para mentali per una semplice ventola? boh!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)