Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
D.M. 17-12-2009
Citazione:....ripeto,sembra,ma sembra che la deroga sia arrivata anche alle motorizzazioni del nord e sud....
 

 

[Immagine: Circolare%20Ministeriale%20Prot%20865%20...202018.jpg]

 

:104: 
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Mi chiedo CHI stia "rivisitando" il D.M. :hum: .... una commissione ministeriale di quale Governo?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
paiasu

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
[Immagine: pagliaccio1.jpg]

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Dopo ampia e fattiva discussione :ciappa: :ciappa: :ciappa:  ieri con il buon ErWagone, siamo giunti alla conclusione che la "rivisitazione" del D.M. in oggetto (quello di riferimento per le storiche attualmente in vigore) possa essere l'adeguamento alla nuova procedura di Revisione Ministeriale che dal 20 maggio includerà l'emissione del Certificato di Revisione...

 

Cioè può darsi che il D.M. resti sostanzialmente invariato solo, che al capitolo revisioni dirà qualcosa del tipo "verrà effettuata secondo le procedure blablabla con l'emissione del Certificato di Revisione"


restiamo in attesa.... :hum:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
A me sembra che il Lainati abbia sospeso la Circolare del Restivo. Quindi anche la piccola breccia si è chiusa. :019: 

Peccato.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
.... è tutto un dire.... blà..blà....blà..... della serie tutto e il contrario di tutto.

Così va l'italia...

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Citazione:Dopo ampia e fattiva discussione :ciappa: :ciappa: :ciappa:  ieri con il buon ErWagone, siamo giunti alla conclusione che la "rivisitazione" del D.M. in oggetto (quello di riferimento per le storiche attualmente in vigore) possa essere l'adeguamento alla nuova procedura di Revisione Ministeriale che dal 20 maggio includerà l'emissione del Certificato di Revisione...

 

Cioè può darsi che il D.M. resti sostanzialmente invariato solo, che al capitolo revisioni dirà qualcosa del tipo "verrà effettuata secondo le procedure blablabla con l'emissione del Certificato di Revisione"


restiamo in attesa.... :hum:
In merito al certificato ancora (come sempre) non c'è nulla di definitivo.

È certo che il certificato seguira il veicolo oltre al talloncino di avvenuta revisione.

In questo certificato ci sono varie "voci" relative alle condizione del veicolo,interno,esterno eccc... e l'operatore deve attribuire un "voto" su eventuali difetti indicando con la voce "lieve,medio,grave".

Con 3 "voci" indicanti "gravi" il mezzo dovrebbe essere bocciato.

Ad oggi non esiste ufficialmente nè il modulo nè la modalità di compilazione di questo certificato.


In merito a revisioni per mezzi pre 60 mi hanno girato una circolare-autocertificazione in cui,anche se il mezzo iscritto A$i il proprietario autorizza il centro ad effettuare la prova freni su rulli (il problema nasce per i mezzi dei primi del 900 con ruote a raggi o in legno) e si assume la responsabilità di eventuali danni.



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
Spero si veda la circolare.

Nel caso in cui non si vede,chiedo a qualcuno una mail per mandare l'alkegato.http://cloud.tapatalk.com/s/5af6df5ec856...on4862.pdf


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
Una cosa che salta subito agli occhi è la diversità di comportamento tra una MCTC ed un'altra.


Ad esempio a me hanno chiesto che chi viene a revisionare qualsiasi mezzo deve farsi dare una delega dall'intestatario del veicolo,cosa vera SOLO se la revisione si effettua in motorizzazione e non da noi privati.




Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
La Manovella: da un'informazione sbagliata sul numero di Marzo ad un'altra contraria, ma sempre inesatta (non dicono che SOLO le vetture iscritte nei registri storici hanno l'obbligo di andare in motorizzazione). La mia interpretazione della nuova circolare era purtroppo esatta e presumo che l'Ing. Restivo verrà trasferito in Barbagia :frown2:

 

 

 

[Immagine: motorizzazione.jpg]

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Citazione:Una cosa che salta subito agli occhi è la diversità di comportamento tra una MCTC ed un'altra.


Ad esempio a me hanno chiesto che chi viene a revisionare qualsiasi mezzo deve farsi dare una delega dall'intestatario del veicolo,cosa vera SOLO se la revisione si effettua in motorizzazione e non da noi privati.




Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Ti occupi di revisioni?
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Citazione: 


 

Ti occupi di revisioni?

 
 

Ha un centro revisioni, lo ha detto un paio di volte ;-)
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
...allora probabilmente può togliermi un dubbio, perchè chiedendo a centri diversi ho avuto risposte diverse.

Per portare in revisione un veicolo con revisione scaduta, è possibile guidarlo fino al centro revisioni con la prenotazione? Io ero convinto di sì, ma alcuni centri dicono che non serve a niente.

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Anch'io ho sempre saputo così...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Idem. Altrimenti ci potrebbe essere un'ufficio apposito solo per fare consegnare prenotazioni fasulle...

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Forse il problema si pone se io ho in garage un'auto radiata ma ancora con le proprie targhe, da sottoporre a revisione (in MCTC) per reimmissione alla circolazione, con tutti gli ambaradàn del caso (dichiarazione del meccanico, bolli pagati ecc). In quel caso si dovrebbe andare al collaudo col carrello ?!?!? :hum:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:...allora probabilmente può togliermi un dubbio, perchè chiedendo a centri diversi ho avuto risposte diverse.

Per portare in revisione un veicolo con revisione scaduta, è possibile guidarlo fino al centro revisioni con la prenotazione? Io ero convinto di sì, ma alcuni centri dicono che non serve a niente.


La cosa à possibile solo per mezzi sopra i 35q, per le vetture non à assolutamente possibile...
Cita messaggio
Citazione:Forse il problema si pone se io ho in garage un'auto radiata ma ancora con le proprie targhe, da sottoporre a revisione (in MCTC) per reimmissione alla circolazione, con tutti gli ambaradàn del caso (dichiarazione del meccanico, bolli pagati ecc). In quel caso si dovrebbe andare al collaudo col carrello ?!?!? :hum:


Con il carrello Cristiano, in quanto appunto radiata... per assurdo invece non avresti problemi per la nostra discutibile legge se invece non avesse targa italiana ma le condizioni fossero le stesse...
Cita messaggio
Quindi se scade la revisione poi  ci si va volando? :011:

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)