Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Una giornata particolare
#1
Ero un po indeciso se mettere qui la discussione o in off off off topic, ma visto che riguarda anche la mia dovrebbe andare bene.

Avendo una macchina dichiaratamente ispirata al mondo delle corse, mi sono sempre chiesto come sarebbe stato farla correre e bench? non mi sfiorasse nemmeno il pensiero di andarci in pista, troppa paura di rovinarla!!! :winns:

Domenica scorsa 29 Giugno, si ? svolta una manifestazione, organizzata dal gruppo Modena Historica, la manifestazione denominata Ruote e Ali dove si organizzava un Rally d'auto d'epoca.

Siccome un mio collega fa gare di questo tipo gi? da tempo mi sono deciso di partecipare anche io.

La gara in se ? molto semplice, si tratta di un percorso da effettuarsi in un determinato tempo imposto e vince quello che si discosta il meno possibile dallo stesso.

Si partecipa in due con un auto, PILOTA e NAVIGATORE, e le regole sostanzialmente sono quelle per le competizioni Rally.

Inizialmente ero un po titubante, credevo che fosse una palla mostruosa, ma poi poco prima della partenza ? iniziata a salirmi la tensione pre gara.

Alla partenza si trovavano gi? diverse macchine tra cui:

Una vagonata di Porsche

Alfa Romeo Mont Real

Lancia Montecarlo

A 112 Abarth

ed anche una Bugatti del 29 (che ha partecipato alla mille miglia di quest'anno)

E trovarci in mezzo anche la mia mi ha emozionato.

La corsa si ? svolta sulle piste del vecchio Rally di Modena e, nonostante le volocit? risultassero moderate non sono mancati i momenti emozionanti, in perfetto stile Rally!!!! :ciglia:

In pi? in diversi punti del percorso c'erano a lato strada gli spettatori che ci incitiavano a tirare e vi garantisco che era difficile non farsi prendere.

[Immagine: partenza.JPG]

[Immagine: equipaggio%20al%20completo.JPG]

[Immagine: partenza%20bis.JPG]

[Immagine: pronti%20per%20il%20via.JPG]

Risultato assolutamente da provare!

Se non avete mai fatto nulal di simile ve lo consiglio vivamente, innanzi tutto ? una cosa del tutto diversa dal semplice raduno, in pi? permette di incontrare modi nuovi di vivere l'auto d'epoca sia essa inglese, tedesca,italiana o americana.

PS la mia era l'unica americana a correre e non vi dico quando ho aperto il cofano quanta gente ho radunato :ciglia:



Ah dimenticavo la classifica, come prima corsa non ? andata male 11esimi sul gruppo C (ossia auto post 1971 - fino 87) comprendente 28 auto e 29esimi assoluti su 50 auto circa.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Una giornata particolare - da Guest - 01-07-08, 07:24 PM
Una giornata particolare - da Giò - 01-07-08, 07:40 PM
Una giornata particolare - da Tarizza - 01-07-08, 07:49 PM
Una giornata particolare - da Guest - 01-07-08, 08:15 PM
Una giornata particolare - da nigel68 - 02-07-08, 08:56 AM
Una giornata particolare - da Guest - 03-07-08, 11:07 AM
Una giornata particolare - da nigel68 - 03-07-08, 11:19 AM
Una giornata particolare - da er wagone - 03-07-08, 04:21 PM
Una giornata particolare - da Guest - 03-07-08, 04:45 PM
Una giornata particolare - da nigel68 - 03-07-08, 04:58 PM
Una giornata particolare - da Guest - 03-07-08, 05:27 PM
Una giornata particolare - da er wagone - 03-07-08, 05:46 PM
Una giornata particolare - da nigel68 - 03-07-08, 05:53 PM
Una giornata particolare - da Guest - 03-07-08, 05:54 PM
Una giornata particolare - da Dario - 03-07-08, 06:38 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)