30-09-08, 12:04 AM
Ma tutto questo dipende dal motore o dal mix di tantissime cose?
Davo uno sguardo al raduno di Treviglio, non era tutto cosi automatico in fatto di cilindrate, rapporti, peso, gomme.
Secondo me queste auto non hanno bisogno di grossi motori, ma di giuste preparazioni.
Mi viene in mente quando da quattordicenne misi l'80 con il 20 di carburatore sul Laverda 50 pensando di andare chiss? quanto. in realta non era cos?, poi cambiando carburatore, modificando i getti, le cose andarono meglio, ma non come speravo.
Di auto non me ne intendo molto, per? credo che alla fine si pu? riassumere che:
Ci possono essere auto con motori sei cilindri con buonissime architetture abbinati a ottime ciclistiche (ripartizioni pesi, e peso totale, giusta carburazione e scarico giusti rapporti, etc. che possono nel loro insieme motore vettura competere con
le medesime auto con motori v8
Secondo voi ? notevole la differenza tra un 250 6L e un 289 V8?
Davo uno sguardo al raduno di Treviglio, non era tutto cosi automatico in fatto di cilindrate, rapporti, peso, gomme.
Secondo me queste auto non hanno bisogno di grossi motori, ma di giuste preparazioni.
Mi viene in mente quando da quattordicenne misi l'80 con il 20 di carburatore sul Laverda 50 pensando di andare chiss? quanto. in realta non era cos?, poi cambiando carburatore, modificando i getti, le cose andarono meglio, ma non come speravo.
Di auto non me ne intendo molto, per? credo che alla fine si pu? riassumere che:
Ci possono essere auto con motori sei cilindri con buonissime architetture abbinati a ottime ciclistiche (ripartizioni pesi, e peso totale, giusta carburazione e scarico giusti rapporti, etc. che possono nel loro insieme motore vettura competere con
le medesime auto con motori v8
Secondo voi ? notevole la differenza tra un 250 6L e un 289 V8?