Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Forse non tutto ? perduto.....anche se elettrico!
#26
In una recente puntata di Top Gear (simpatico programma di auto inglese del quale ne sono diventato recentemente un vero divoratore di puntate), James May ? andato in california a provare l'Honda FCX Clarity (a idrogeno) lodnandola come futuro del trasporto su ruote... nel corso della sua visita ? andato a chiedere un parere nientepopodimenoche a Jay Leno (noto presentatore USA nonch? collezzionista di auto) il quale ha detto una cosa molto intelligente: "forse le auto a idrogeno potrebbero essere la salvezza delle nostre amate auto a benzina: nel weekend vai in giro con la tua auto preferita e durante la settimana usi un'auto a idrogeno... ? un po' com'? successo per i cavalli: prima della diffusione delle automobili erano frustati, sfruttati, lasciati morire, ora invece sono utilizzati per scopi ricreativi"



Mi aggrego anch'io con quelli che non si emozionerebbero con un'auto elettrica.

Ricordo ancora una sera a piedi per milano (un po' di anni fa): dopo la fine di un concerto, mentre io e un mio amico andavamo in stazione centrale, a un certo punto ho sentito un famigliare borbottio (le strade erano quasi vuote)... mi sono fermato e ho detto con un sorriso sulle labbra "shhht... questo ? un V8 americano"... dopo un po' di secondi che il sound si faceva pi? presente ecco passare un ram bianco d'annata il cui sound m'ha riempito il cuore.



Del resto io non mi emoziono neanche con le auto a trazione anteriore!!!



Poi c'? poco da fare... ad esempio col mio lavoro macino tanti chilometri e la mie esigenze sono di avere un'auto che sia comoda, dai bassi consumi, abbastanza spaziosa ma non grande come un serie 5 bmw, di aspetto piacevole, con prestazioni soddisfacenti (che non debba fare il segno della croce prima di effettuare un qualunque sorpasso e che lo possa concludere in tempi ragionevoli, che non abbia problemi in salita, ecc), costi abb contenuti, buona tenuta e frenata... e la soluzione ? stata la mia attuale VW Passat 1.9 TDI sw del 2002 nera con vetri oscurati.



Ma nel weekend... :3gears:
1966 Oldsmobile Cutlass 442 ; 1977 Oldsmobile Cutlass Salon ; 1984 Chevrolet Camaro Z28 H.O.

"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio IMPARO"

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Dicono "Per una vita serena: auto tedesche, moto giapponesi e donne a pagamento"...

...posso dire quindi di essere felice di avere una vita turbata - PJ


Thousand of cars and a million guitars screaming with power in the air

We've found the place where the decibels race... THIS ARMY OF ROCK WILL BE THERE!!! ..TO RAM IT DOWN!


Judas Priest - Ram it down
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Forse non tutto ? perduto.....anche se elettrico! - da PivaJr - 05-03-09, 09:36 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)