28-12-09, 12:08 PM
[quote name='LEE01' post='263458' date='28/12/2009, 10:52']sabato sono andato da truckw200 a sostituire il mio edelbrock 600 e montare un carburatore 750 edelbrock per vedere se il mio 383 migliorava ma la differenza ? stata minima , se i 383 sono tutti cosi' sono proprio deluso , mi aspettavo di meglio , non so se pretendo troppo essendo abituato meglio o se il motore ha dei problemi , ma meglio spiegare la storia dall'inizio ....
Dopo anni che mi sentivo dire che non potevo tenere un 318 sul mio g.l. e dopo aver verificato che l'auto d'origine montava un 383 , mi sono deciso a prendere 2 motori e un cambio da sistemare in america , anche perch? il mio 318 era da rivedere e il cambio non andava ormai +.
ho fatto rifare 1 motore , bronzine , teste , camme + performante , pompa olio , pompa acqua , ho tenuto collettori scarico originali e aspirazione originale per 4 corpo , ho tenuto accenzione a puntine , sostituito albero di trasmissione per permettere di montare il cambio adeguato al 383 ,, dopo tanto lavoro .....delusione , il 383 va come il mio 318 , i casi sono 2 o il 318 era molto + potente dell'originale?? (non so se avevano fatto dei lavori internamente , esternamente montava collettore asp e scarico edelbrock e carburatore edelbrock 600 4 corpo ) oppure .....non so , forse sostituendo il cambio e tenendo lo stesso diff post si sono allungati molto i rapporti ma non credo sia nenache questo perch? anche accelerando in neutral il 318 era molto + rapido a salire di giri ,e poi faceva dei bei burn out che invece al 383 faticano a venire .
in sostanza il motore gira bene , la benzina non mancha , ho montato pompa elettrica , ......sembra molto lento ai bassi , poi prende + agli alti ma io cercavo la coppia potente , almeno cosi mi avevano detto che sarebbe stato un 383 , ho fatto infinite prove , cambiato 2 tipi si spinterogeno , cavi candele , rifatto scarichi adeguati , e infine sostituito carburatore , in allungo l'auto va bene e va anche molto forte ma a me questo non serve .....sto pensando alle ultime modifiche , collettore scarico , apsirazioene e togliere le puntine , se avete consigli sono ben accetti ....[/quote]
automatico o manuale??
Dopo anni che mi sentivo dire che non potevo tenere un 318 sul mio g.l. e dopo aver verificato che l'auto d'origine montava un 383 , mi sono deciso a prendere 2 motori e un cambio da sistemare in america , anche perch? il mio 318 era da rivedere e il cambio non andava ormai +.
ho fatto rifare 1 motore , bronzine , teste , camme + performante , pompa olio , pompa acqua , ho tenuto collettori scarico originali e aspirazione originale per 4 corpo , ho tenuto accenzione a puntine , sostituito albero di trasmissione per permettere di montare il cambio adeguato al 383 ,, dopo tanto lavoro .....delusione , il 383 va come il mio 318 , i casi sono 2 o il 318 era molto + potente dell'originale?? (non so se avevano fatto dei lavori internamente , esternamente montava collettore asp e scarico edelbrock e carburatore edelbrock 600 4 corpo ) oppure .....non so , forse sostituendo il cambio e tenendo lo stesso diff post si sono allungati molto i rapporti ma non credo sia nenache questo perch? anche accelerando in neutral il 318 era molto + rapido a salire di giri ,e poi faceva dei bei burn out che invece al 383 faticano a venire .
in sostanza il motore gira bene , la benzina non mancha , ho montato pompa elettrica , ......sembra molto lento ai bassi , poi prende + agli alti ma io cercavo la coppia potente , almeno cosi mi avevano detto che sarebbe stato un 383 , ho fatto infinite prove , cambiato 2 tipi si spinterogeno , cavi candele , rifatto scarichi adeguati , e infine sostituito carburatore , in allungo l'auto va bene e va anche molto forte ma a me questo non serve .....sto pensando alle ultime modifiche , collettore scarico , apsirazioene e togliere le puntine , se avete consigli sono ben accetti ....[/quote]
automatico o manuale??