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Vorrei una Mustang 5a serie
#17
Citazione:Grazie Ragazzi dei complimenti, This is Passion. :usa_2:

 

Conosco molti Mustangers che usano la S197 come daily,sia in tracciati cittadini che extraurbani e a distanza di anni ne sono felicissimi,hanno gia' superato la fatidica soglia dei 100.000 con solo classica manutenzione.

Bene,ad una prima visita io controllerei:

Documenti Italiani e se fortunatamente presenti gli esteri in copia.

Verifica la presenza-correttezza numero di telaio stampigliato,come tutte le USA cars anche lei non ce l'ha dall'origine,duomo destro o limitrofi,il generale della casa lo trovi sull'angolo inferiore sinistro del parabrezza e door tag interno porta.

Pneumatici segnati su libretto,asse anteriore e posteriore etc...eventuali deroghe scritte.

Il costruttore dava la 235/55R17 ed in opzione la 235/50R18 all'epoca.

Aspetto esteriore:il cofano anteriore è in aluminio( :hum: ecco un paradosso che ti dicevo)puo' avere dei difetti  sullo sgocciolatoio interno con conseguente scrostatura della vernice.

Aluminio non ben preparato e vernice non vanno daccordo,escono le bolle e ciao ciao bella tinta!!

Controlli globali di routine come qualsiasi altra auto.

Verifica europeizzazione fanaleria post ed ant era solito uso mettere la freccia al posto della retromarcia e praticare un secondo foro all'interno x essa.

Diciamo che era un po' a libera interpretazione del preparatore.

Veniva modificato l'impianto elettrico con una freccia lampeggiante nascosta nel bagagliaio.

Tutto l'impianto elettrico è gestito elettronicamente da una centralina,una europeizzazione mal fatta rischia di rovinarla e mandarla in cortocircuito,percio' addio frecce.

Se il cruise control non dovesse funzionare è legato allo stesso problema.(al test su strada verificalo)

Nella fanaleria anteriore veniva praticato un forellino x la posizione oppure rimaneva di serie quella gialla.

Se controlli la parte bassa retro della macchina non spaventarti della ruggine sul tutto il ponte rigido non veniva trattato,tubo puro e nel giro di 6 mesi diventava cosi'.

All'accensione del motore sentirai un piccolo ticchettio nella parte alta delle teste è normale,rumori anomali non ce ne devono essere a quel chilometraggio,cattiva manutenzione ed olii scadenti fanno il loro lavoro negli anni.

L'olio motore sul V8 è un 5W20 anni fa difficilmente reperibile nei negozi qui,ma oggi venduto da Castrol in bottega ricambi.

Verifica trasudamenti dovrebbe essere tutto pulito su quella percorrenza.

Al test drive l'avantreno e retrotreno  parleranno e ti racconteranno l'uso fatto del mezzo in passato,non ci devono essere giochi su testine,gli ammortizzatori potrebbero essere a fine vita visto i 10 anni di uso.

Retrotreno,non dovresti sentire rumori dalla trasmissione ne giochi.

Il cambio,cambiata fluida no incertezze,vedi se non slittano,chiedi se è mappato o ancora stock.

Come ti dicevo prima,per cio' che riguarda il filtro,controlla di che marca è e se è stato mappato se ha il dispositivo OBD della mappatura.

Questi dispositivi sono importantissimi,perche' caricano i file di mappatura che vuoi sull'auto dedicati in base al tipo di intake che hai.

Io ad esempio ho il kit della Ford Racing con mappatura dedicata,che mi ha fatto guadagnare 31HP,testati al banco prima e dopo la modifica.

(premetto il banco non aveva nessun interesse alcuno a manomettermi la prova e non era a conoscenza della mia modifica,percio' tutto chiaro)

Questo dispositivo OBD rimuove la mappatura di serie e carica quella nuova in 10 min,mantenendo la vecchia su di esso ecco il perche' è importante averlo,perche' su di esso ci sara' il file originale salvato.

Queste mappature sono cose serie e non danno nessun problema,sono sviluppate dai preparatori Americani e vendute sui dispositivi,puoi fidarti.

L'interno,vedo che ha un sintonavi aftermarket,percio' sappi che non è la radio di serie.

Foto piu' dettagliate su qualcosa che non ti convince,chiedi pure.

Prendi intanto il VIN che vediamo come è nata dalla fabbrica.
Non so come ringraziarti! grazie a te sono passato, in un giorno, dall'ignoranza di ieri alla conoscenza di cose che, da solo, mi sarebbero costate giorni di ricerche in rete


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