23-06-22, 05:24 PM
(23-06-22, 05:09 PM)chevy350 Ha scritto: Provo ad essere di aiuto.Si la traduzione immagino sia obbligatoria, mi chiedevo soltanto se tramite agenzia si possa tradurre libretto Tedesco e ottenere la targa senza bisogno di far ispezionare e collaudare l'auto in motorizzazione da qualche ispettore pignolo, essendo l'auto in Unione Europea.
La traduzione è obbligatoria e viene richiesta
Se il veicolo ha revisione scaduta alcune motorizzazioni ti mandano a collaudo,altre no(so' che sembra assurdo ma ogni motorizzazione "crea" delle norme ad minchiam),ti viene scritto sul libretto che il mezzo deve essere sottoposto a revisione prima dell'uso.
Viene richiesto il censimento del mezzo all'agenzia delle entrate .
Se dovessi aver bisogno mia moglie ha una delegazione Aci e capita di immatricalare mezzi esteri.
Ovvero, se il venditore mi facesse in Germania la revisione e poi me la vendesse, posso evitare qualsiasi collaudo e averla in regola, nonostante misure cerchi e gomme e motore diversi da quelli di fabbrica, ma scritti regolarmente sul libretto Tedesco?
Il CRS non è dunque obbligatorio per immatricolazione e assicurazione, essendoci Helvetia che mi dice che basta libretto Italiano e 31 anni compiuti?
Tutti questi punti li vorrei chiarire ovviamente prima dell'eventuale acquisto.
L'auto è una bel air del 57 con motore 350, cambio TH400 e diverse parti sotto il cofano con cui ovviamente non nasceva di fabbrica.
Il ponte dovrebbe essere Camaro...
Insomma un auto bella e per divertirsi, non da concorso per l'originalità... esistono anche queste ehehe, ma va capito se poi è immatricolabile facile qui da noi o c'è da impazzire.
Grazie a tutti intanto per le risposte... <3
1957 Chevrolet Bel Air