09-03-19, 09:51 AM
Negli anni '90 non c'era l'euro e nessuno comprava una Delta Evo a 30 milioni di lire (15k) perchà ne costava 60, mentre una Fastback del 67 poteva anche già costare quella cifra dato che non ce n'erano e chi le comprava sapeva cosa stava acquistando. Nel 1997 mi offrirono una normalissima Mustang Grandà ma con targa originale CN a 15 milioni...fai te.Â
Â
Il valore "corretto" delle auto americane in italia ha iniziato a manifestarsi verso il 2000-2005 quando c'era un buon cambio sul dollaro e c'era una discreta offerta, una Mustang coupè in ordine si poteva comprare con 14.000 euro, un poco di più per una convertibile e oltre i 20 per una fastback prima serie. Poi è iniziata l'invasione dell'ignoranza, dei telefilm visti "per sentito dire", di barbe da boscaiolo e risvoltini con l'immancabile t-shirt nera, di sedicenti "appassionati" che non avevano mai regolato il minimo del Ciao e di trasmissioni da deficienti come Gas Monkey. E lì il gioco è cambiato. O meglio, è finito.
Â
Il valore "corretto" delle auto americane in italia ha iniziato a manifestarsi verso il 2000-2005 quando c'era un buon cambio sul dollaro e c'era una discreta offerta, una Mustang coupè in ordine si poteva comprare con 14.000 euro, un poco di più per una convertibile e oltre i 20 per una fastback prima serie. Poi è iniziata l'invasione dell'ignoranza, dei telefilm visti "per sentito dire", di barbe da boscaiolo e risvoltini con l'immancabile t-shirt nera, di sedicenti "appassionati" che non avevano mai regolato il minimo del Ciao e di trasmissioni da deficienti come Gas Monkey. E lì il gioco è cambiato. O meglio, è finito.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Proud founder of