13-11-17, 02:50 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-11-17, 02:51 PM da Alex95Bird.)
Usano quel tipo di centraline perchè sono "self tuning", ovvero si settano da sole.
Il tpi usa una centralina ad 8 bit che non può gestire valori oltre 255, ergo su motori molto spinti diventa abbastanza complicato fare del tuning.
Puoi andare sereno e fare delle modifiche, ma attenzione al cam: il TPI non gradisce duration esagerate e dimenticati overlap.
Vuoi un cam più spinto senza rimappare?
LT1 cam o Comp cams computer controlled per 305-350 tpi
Attenzione al lift perchè se sei stock oltre 480 lift tocchi i retainers
Cambiando molle e retainers puoi andare fino a 525 di lift.
Un cam Lt1 lo trovi a poco e migliora l'erogazione lungo tutto l'arco....aggiungici rockers da 1.6 e ottieni un bel motore street.
Porting alle teste e all'aspirazione aiuta
Se hai il maf puoi spingerti un po di più con le modifiche mentre se hai il MAP no.
Vedo che hai una 91 camaro, quindi hai già un buon cam.
Ti suggerisco solamente rockers da 1.6 e porting teste - aspirazione.
Oltre devi farti una prom
Il tpi usa una centralina ad 8 bit che non può gestire valori oltre 255, ergo su motori molto spinti diventa abbastanza complicato fare del tuning.
Puoi andare sereno e fare delle modifiche, ma attenzione al cam: il TPI non gradisce duration esagerate e dimenticati overlap.
Vuoi un cam più spinto senza rimappare?
LT1 cam o Comp cams computer controlled per 305-350 tpi
Attenzione al lift perchè se sei stock oltre 480 lift tocchi i retainers
Cambiando molle e retainers puoi andare fino a 525 di lift.
Un cam Lt1 lo trovi a poco e migliora l'erogazione lungo tutto l'arco....aggiungici rockers da 1.6 e ottieni un bel motore street.
Porting alle teste e all'aspirazione aiuta
Se hai il maf puoi spingerti un po di più con le modifiche mentre se hai il MAP no.
Vedo che hai una 91 camaro, quindi hai già un buon cam.
Ti suggerisco solamente rockers da 1.6 e porting teste - aspirazione.
Oltre devi farti una prom