10-05-12, 06:27 PM
[quote name='Ricky Moonshiner' timestamp='1336658581' post='425002']
Ok...si è epurato che è un FMX......, mi aveva detto che era un Borg Warner perchè lì dentro aveva un Borg Warner e smontandoli (effettivamente sono "quasi" identici).....è quasi identico all'M11 e M12...cambia solo qualche pezzo da quello che ho capito...però alla fine i codici e la coppa sono dell'FMX...quindi perfetto ora sono più tranquillo!!!!ahahaha.....ero andato un po' in confusione.....
no il cambio devo dire che tutto sommato non è male....ha solo 2 difetti che me li fa a freddo e poi spariscono...ora ve li spiego:
a freddo, in drive o selezionando la 1° il motore sale di giri e la macchina non si muove (è come se uno tenesse la frizione tirata e accelera)...poi dopo un po' di acceleratine (molto leggere si intende), le marce entrano regolarmente, poi una volta caldo....tutto si risolve e zero problemi.
il secondo difettuccio, sempre a freddo si sente come un gniiiiiiiiiiii (come un ronzio continuo dal cambio....(per provare a farvi capire pensate a quando avete l'aria nei tubi di casa), questa cosa si verifica SOLO quando il cambio stà su N o P, i drive o altre marce non lo fa. poi a caldo sparisce di nuovo.
Secondo voi cosa può essere???vi è mai capitato???
Premesso a piedi non mi ci ha mai lasciato e ci ho fatto anche viaggi di oltre 500km....ma mai nessun problema a caldo....magari non super preciso come cambio...ma nessun problema!
Non so come ringraziarvi del Vs. aiuto!
[/quote]
Manca l'olio.
Ok...si è epurato che è un FMX......, mi aveva detto che era un Borg Warner perchè lì dentro aveva un Borg Warner e smontandoli (effettivamente sono "quasi" identici).....è quasi identico all'M11 e M12...cambia solo qualche pezzo da quello che ho capito...però alla fine i codici e la coppa sono dell'FMX...quindi perfetto ora sono più tranquillo!!!!ahahaha.....ero andato un po' in confusione.....
no il cambio devo dire che tutto sommato non è male....ha solo 2 difetti che me li fa a freddo e poi spariscono...ora ve li spiego:
a freddo, in drive o selezionando la 1° il motore sale di giri e la macchina non si muove (è come se uno tenesse la frizione tirata e accelera)...poi dopo un po' di acceleratine (molto leggere si intende), le marce entrano regolarmente, poi una volta caldo....tutto si risolve e zero problemi.
il secondo difettuccio, sempre a freddo si sente come un gniiiiiiiiiiii (come un ronzio continuo dal cambio....(per provare a farvi capire pensate a quando avete l'aria nei tubi di casa), questa cosa si verifica SOLO quando il cambio stà su N o P, i drive o altre marce non lo fa. poi a caldo sparisce di nuovo.
Secondo voi cosa può essere???vi è mai capitato???
Premesso a piedi non mi ci ha mai lasciato e ci ho fatto anche viaggi di oltre 500km....ma mai nessun problema a caldo....magari non super preciso come cambio...ma nessun problema!
Non so come ringraziarvi del Vs. aiuto!
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Manca l'olio.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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