03-09-12, 09:46 PM
nuvolari : senza precarico ho già fatto un giro , motore pronto sotto , perde un po in alto ma il piede sfiora il pedale dell' acceleratore è la macchina sembra un' ond cr 500 2T se conosci il 2T da cross non serve dire altro
si fa tic tic ma non perde colpi .
rhoads variabili sono lifter che scaricano più olio del normale fino a 3000 giri , accorciano la camma di 10-15 gradi dal minimo a 3000 poi tutto ritorna normale e la camma lavora normale .... permettono di usare camme più lunghe e ottenere il meglio dei 2 mondi , molto in voga anni fa li trovi da summit e sono ancora usati .
i miei lifter sono bloccadi pieni non si muovono , ho scaricato l'olio oggi , l'ho lasciata ferma 2 gg magari si svuotano ma niente sono pieni e inchiodati .
ragno : il problema pcv è l'ultima cosa che m'interessa per il momento , il discorso delle candele unte bisunte di olio e anche appicicose tra l'altro cè l'ho da poco tempo , per 20.000 km mai avuto rogne e la pcv non l'ho mai avuta , ho un tappo che chiude il buco e 2 sfiati sui cover .
1 mese fa avevo 2 candele che si sporcavano oggi 8 .... e ripeto che è olio nero nero ma non fuma se non quando sgaso a 4-5000 giri .
spero di essermi spiegato , inoltre sempre se puo aiutare togliendo le candele e facendo girare il motore a mano con la chiave da 24 faccio sempre la stessa identica fatica bestiale di quando ho messo mani per la prima volta e con molto anticipo mi si impunta come sempre , lo dico non perchè escludo le fasce ma per farvi capire ok ?
quindi a pelle come la mettiamo ??
si fa tic tic ma non perde colpi .
rhoads variabili sono lifter che scaricano più olio del normale fino a 3000 giri , accorciano la camma di 10-15 gradi dal minimo a 3000 poi tutto ritorna normale e la camma lavora normale .... permettono di usare camme più lunghe e ottenere il meglio dei 2 mondi , molto in voga anni fa li trovi da summit e sono ancora usati .
i miei lifter sono bloccadi pieni non si muovono , ho scaricato l'olio oggi , l'ho lasciata ferma 2 gg magari si svuotano ma niente sono pieni e inchiodati .
ragno : il problema pcv è l'ultima cosa che m'interessa per il momento , il discorso delle candele unte bisunte di olio e anche appicicose tra l'altro cè l'ho da poco tempo , per 20.000 km mai avuto rogne e la pcv non l'ho mai avuta , ho un tappo che chiude il buco e 2 sfiati sui cover .
1 mese fa avevo 2 candele che si sporcavano oggi 8 .... e ripeto che è olio nero nero ma non fuma se non quando sgaso a 4-5000 giri .
spero di essermi spiegato , inoltre sempre se puo aiutare togliendo le candele e facendo girare il motore a mano con la chiave da 24 faccio sempre la stessa identica fatica bestiale di quando ho messo mani per la prima volta e con molto anticipo mi si impunta come sempre , lo dico non perchè escludo le fasce ma per farvi capire ok ?
quindi a pelle come la mettiamo ??