02-02-16, 10:50 AM
Citazione:Tra 9.8:1 e 10.1:1 c'è una grande differenza, tanto più si innalza il CR tanto più ogni decimo di aumento pesa. Secondo me una macchina di quegli anni deve uscire col CR di fabbrica o poco più per garantire elevata affidabilità tenuto conto delle schifezze che ci sono nei distributori ITALIANI. A meno di applicazioni specialistiche, trovo assolutamente inutile avere una macchina che richiede benzine speciali per andare in giro sulla statale e che chiaramente arricchisce preparatori e ricambisti dati gli onnipresenti componenti "performance". My 2 cents ovviamente.
Forse intendi poco meno di CR che di fabbrica , visto che probabilmente era gia sui 10.5 : 1 in versione stock per il 69 /70
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph