Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
'56 Tbird incredibile ritrovamento italiano
#27
Nei tempi d'oro, in Italia c'erano "molte" americane, un vero status symbol per persone che si volevano distinguere dagli altri che compravano Maserati, Ferrari e Lamborghini, troppo usuali.

Per esempio, conosco il vero proprietario di questa Buick Roadmaster Skylark, un professionista siculo che vive a Milano.

Ho avuto la fortuna di visitare il suo garage, una quindicina di americane comprate tutte in Italia fra gli anni '70 e '90, tutte vetture abbandonate o non più utilizzate, periodi nei quali nessuno le voleva.

Mi ha raccontato una storia che, per sentito dire, conoscevo già: anni '70, un imprenditore del nord Italia, viene per lavoro in Sicilia con la sua bella vettura americana, dopo qualche giorno scompare lasciando nell' hotel la vettura e tutti i bagagli. Dopo un bel po' di anni, il tribunale l' autorizza a vendere la vettura ed immaginate chi la compra e a che prezzo ...

In una demolizione in centro Sicilia, circa 10 anni fa, ho visto i residui di quella che doveva essere una Pontiac Chieftain fine '50.

Auto ce n'erano, ma non era facile avere ricambi ed ancora più difficile trovare qualcuno che sapesse "metterci le mani" nel caso di seri problemi.

Vista la tipologia di danarosi owners, molto più semplice abbandonarle e passare ad altro!

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
'56 Tbird incredibile ritrovamento italiano - da V8 Interceptor - 22-12-13, 10:51 PM
'56 Tbird incredibile ritrovamento italiano - da Guest - 23-12-13, 09:20 AM
'56 Tbird incredibile ritrovamento italiano - da Guest - 24-07-16, 08:52 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)