14-01-15, 07:10 PM
Nigel, Interceptor....thanks for educating me!!!....sapevo che potevo contare su persone competenti ed esperte!
Su ebay ho fatto un check ed ho trovato dei re-built, non male ma oltre i 400 dollari per uno di seconda mano....esosi!!!
Ora faccio un check sul link che mi hai segnalato e domani chiamo un amico in Oregon.....ho fatto qualche ricerca per uno steering gear box e l'ho trovato lì nuovo di pacca, magari hanno anche altro....vediamo....
Volevo trovare il "pezzo" giusto perchÃ' il radiatore toroidale....definizione paritetica al solenoide.....era un progetto chicca della Harrison e voglio montarlo sul case originale con il bottone in ottone....great! In effetti quello della foto che mi hai mandato differisce per la tipologia di attacco, ossia 3 barre filettate, mentre quello originale era solamente a 2, ma si può'adattare con una piastra in Aisi 316.
Preso dalla smania ho fatto tutto il cassone è tutto il fondo della cabina in inox 20/10....in rust we trust...but not at 100%.....Just kidding!
La nota storica interessante della Harrison e' stata il suo fondatore omonimo....era un metallurgista e designer, ecco perchÃ' sapeva progettare radiatori di forme particolari, conosceva la meccanica dei fluidi. Pensate che nel crack del 1929, la sua azienda produceva quasi 3 milioni di pezzi annui!!!....che tempi pionieristici per l'Automotive!
Non volevo tediarvi....vi aggiorno dopo il check!
Vi ringrazio tantissimo!
C454
Su ebay ho fatto un check ed ho trovato dei re-built, non male ma oltre i 400 dollari per uno di seconda mano....esosi!!!
Ora faccio un check sul link che mi hai segnalato e domani chiamo un amico in Oregon.....ho fatto qualche ricerca per uno steering gear box e l'ho trovato lì nuovo di pacca, magari hanno anche altro....vediamo....
Volevo trovare il "pezzo" giusto perchÃ' il radiatore toroidale....definizione paritetica al solenoide.....era un progetto chicca della Harrison e voglio montarlo sul case originale con il bottone in ottone....great! In effetti quello della foto che mi hai mandato differisce per la tipologia di attacco, ossia 3 barre filettate, mentre quello originale era solamente a 2, ma si può'adattare con una piastra in Aisi 316.
Preso dalla smania ho fatto tutto il cassone è tutto il fondo della cabina in inox 20/10....in rust we trust...but not at 100%.....Just kidding!
La nota storica interessante della Harrison e' stata il suo fondatore omonimo....era un metallurgista e designer, ecco perchÃ' sapeva progettare radiatori di forme particolari, conosceva la meccanica dei fluidi. Pensate che nel crack del 1929, la sua azienda produceva quasi 3 milioni di pezzi annui!!!....che tempi pionieristici per l'Automotive!
Non volevo tediarvi....vi aggiorno dopo il check!
Vi ringrazio tantissimo!
C454