Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1970 Dodge Challenger 383 R/T Magnum
#57
(14-02-20, 06:37 PM)camaro80 Ha scritto:
(14-02-20, 03:58 PM)Roy Castle Ha scritto: Super super super complimenti Alex!!! La '70 é una meraviglia la mia annata preferita per le Challenger ... nelle tue mani diventerá uno splendore come la Riviera...
Urge riparare il differenziale cosi poi potrai deliziarci con belle nuove!
Grazie dei complimenti!!....ma purtroppo il differenziale deve aspettare un attimo! Qunado si comincia a smontare escono fuori le magagne e io non riesco a lasciare correre...e meno male! Ero partito a sistemare il vano motore in quanto avevo smontato la batteria che era da cambiare e il supporto batteria era marcio! Provato a sistemarlo ma si vede che era uscito l'acido tempo addietro quindi era irrecuperabile! Dopo qualche nottata su ebay e alla ricerca di rivenditori vari in usa l'ho trovato ed è arrivato...ma a quel punto già che c'ero ho dato una sistemata in giro a qualche punto di ruggine....smonta qui e smonta là..il motore dei tergi era in una condizione disastrosa, fili aggiuntati tre volte, tutto ruggine...e così l'ho sistemato tutto, aperto e ricablato dal di dentro ed eliminato tutti i fili vecchi. Poi vedo che chi l'aveva sistemata all'origine aveva fatto una grandissima cazzata: forse scambiando il foro di scarico del pozzetto raccogli acqua dalle griglie sotto il cofano e probabilmente un pò arrugginito...l'ha chiuso con una specie di stucco malleabile e verniciato col resto del vano motore!! Così l'acqua, non trovando più scolo..ha fatto marcire tutto intorno allo scolo originale. Tolto tutto e rifatto come si deve e sopratutto riaperto lo scarico dell'acqua. Insomma a breve dovrei essere pronto per riverniciare il vano motore, rimontare la batteria e finalmente mettere l'auto sul ponte e passare al differenziale! Però cavolo, è bello sistemarsi le auto da soli...però bisogna almeno sapere cosa si sta facendo...altrimenti sarebbe meglio lasciar perdere!!
Come ti invidio sapessi fare anch'io tutti quei lavori mi divertirei tantissimo!invece per cambiare un manicotto mi tocca andare dal meccanico.A proposisito devo cambiare la scatola guida che mi è appena arrivata grazie all'efficientissimo MoparConfusedapete se bisogna smontare il collettore di scarico?
Ciao
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: 1970 Dodge Challenger 383 R/T Magnum - da Dario - 15-02-20, 10:31 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)